• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 7Gold

massera ha scritto:
Dal Faito 7 gold Campania contiene 3 canali 7 gold, appunto, e televomero.
Di 7 gold cartoon non c'è traccia.
Confermo! ;)
 
dki ha scritto:

Io lo ricevo a sprazzi, perchè purtroppo dal Faito non posso ricevere tutto, ma mi rifaccio con ITR Sora....:D
comunque è possibile che inseriscano altri canali. Molti mux devono essere ancora riorganizzati, anche della Rai.
 
Vedremo...Comunque 7 GOLD ha dimostrato con i fatti di saper fare tv...Quindi non sarei così pessimista...;)
 
Ottima 7Gold, negli anni hanno dimostrato di saper fare buonissima tv senza avere grandi mezzi a disposizione, sono questi editori Italiani che bisognerebbe aiutare anziché dare frequenze a multinazionali estere
 
Intanto però con tutta probabilità finiranno dalla posizione 7 sull'analogico alla posizione 77 sul digitale terrestre, e sarà una botta mica da ridere in termini di raccolta pubblicitaria...
 
Io la metterò sul 7 lo stesso me ne sbatto del LCN ;)
 
fano ha scritto:
Io la metterò sul 7 lo stesso me ne sbatto del LCN ;)

Io penso che sia giusto disattivarla stà LCN.. nel Lazio, e in parte anche in Campania non mi sembra organizzata bene. Proprio 7 gold si piazzava sul canale 1 e mi toglieva la rai..... poi i conflitti tra le le due rai (perchè le prendo di due regioni diverse) non ne parliamo...
 
massera ha scritto:
Io penso che sia giusto disattivarla stà LCN.. nel Lazio, e in parte anche in Campania non mi sembra organizzata bene. Proprio 7 gold si piazzava sul canale 1 e mi toglieva la rai..... poi i conflitti tra le le due rai (perchè le prendo di due regioni diverse) non ne parliamo...


Devono attivare il mux 7 gold ovunque
quando l'attivano dal ripetitote di perdifumo in Campania?
 
Mah, fosse per me, piuttosto che lanciare nuovi canali mi preoccuperei maggiormente della copertura. Qui in Costiera Amalfitana (dove ricevo principalmente da Perdifumo e Monte Stella), sin dal giorno dello switch off il mux di 7 Gold Campania non è ancora stato attivato. E le cose in analogico non erano migliori di adesso: fino a 2 anni fa vedevo senza problemi 7 Gold, poi da quando nell'agosto 2008 nacque 7 Gold Campania è letteralmente scomparso (almeno dalle mie parti, poi non so come stanno le cose nel resto della Campania). Certo, mi rendo conto che attivare il proprio segnale in altre postazioni non è una passeggiata, ma poi che se ne fanno di millemila canali se diversi potenziali telespettatori non li possono ricevere? :eusa_think:
 
Messigol ha scritto:
Mah, fosse per me, piuttosto che lanciare nuovi canali mi preoccuperei maggiormente della copertura. Qui in Costiera Amalfitana (dove ricevo principalmente da Perdifumo e Monte Stella), sin dal giorno dello switch off il mux di 7 Gold Campania non è ancora stato attivato. E le cose in analogico non erano migliori di adesso: fino a 2 anni fa vedevo senza problemi 7 Gold, poi da quando nell'agosto 2008 nacque 7 Gold Campania è letteralmente scomparso (almeno dalle mie parti, poi non so come stanno le cose nel resto della Campania). Certo, mi rendo conto che attivare il proprio segnale in altre postazioni non è una passeggiata, ma poi che se ne fanno di millemila canali se diversi potenziali telespettatori non li possono ricevere? :eusa_think:

La postazione di Perdifumo serve anche parte della città di Salerno, mi pare di ricordare.
7 gold è già attivo da Colle Bellaria, ma credo che quanto prima arriverà anche a Perdifumo. Chissà può darsi che venga rimandato con qualche emittente locale come appunto nel Basso Lazio capita.:eusa_think:
 
DTTutente ha scritto:
Quoto! Me ne sbatterò allegramente del LCN...:evil5:

ankio!! credo che sia una cretinaggine attaccarsi a questa LCN quando i decoder hanno la possibilita di settare la lista come ho fatto io ... perche credo che ogniuno deve essere libero di avere delle preferenze e non di essere imposte se no dov'è la liberta??

ciao ciao
 
In emiliaromagna 7Gold si prende sul mux di Sestarete con una qualità che definire pessima è un complimento, con una compressione da record... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Tant'è che se devo registrare un film da questo canale devo farlo in analogico, dove la ricezione è quasi perfetta!! :eusa_whistle:
 
7 Gold

Chi mi dice quando si riceverà il mux di 7 GOLD quà a Bassano del Grappa (VI)? e su quale frequenza trasmetterà?Oppure devo aspettare a switch off di ottobre?Attualmente ricevo 7Gold in analogico sul canale 42 UHF.
 
LorenzX ha scritto:
In emiliaromagna 7Gold si prende sul mux di Sestarete con una qualità che definire pessima è un complimento, con una compressione da record... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Tant'è che se devo registrare un film da questo canale devo farlo in analogico, dove la ricezione è quasi perfetta!! :eusa_whistle:

Il dtt lo aggiusteranno prima o poi... se sono capaci di darti un'ottima qualità in analogico, perchè non dovrebbero saperlo fare anche col digitale?
 
massera ha scritto:
Il dtt lo aggiusteranno prima o poi... se sono capaci di darti un'ottima qualità in analogico, perchè non dovrebbero saperlo fare anche col digitale?
Perchè l'analogico rimarrà sempre migliore come segnale rispetto al digitale che è un segnale compresso. E' come ascoltare un brano audio (analogico) rispetto allo stesso brano mp3 (digitale)
 
Euplio ha scritto:
Perchè l'analogico rimarrà sempre migliore come segnale rispetto al digitale che è un segnale compresso. E' come ascoltare un brano audio (analogico) rispetto allo stesso brano mp3 (digitale)

ah bè questo è chiaro, ma magari troveranno un sitema per dare una buona qualità anche col dtt, almeno per alcuni mux.
 
Euplio ha scritto:
Perchè l'analogico rimarrà sempre migliore come segnale rispetto al digitale che è un segnale compresso. E' come ascoltare un brano audio (analogico) rispetto allo stesso brano mp3 (digitale)

Dipende da quanto comprimi se metti 3 canali in un mux a 7 MB/s la qualità sarà ottima e INDISTINGUIBILE dal segnale non compresso... se poi invece in un mux ne metti 7 (come vogliono fare loro) e magari dai a tutti lo stesso bitrate di 3 MB/s (invece di distribuirlo in modo intelligente usando il VBR i canali di Film o Sport di più quelli di cartoon puoi comprire molto... quelli di shopping puoi scendere a livelli da codice penale) allora la qualità sarà inferiore all'analogico... se di canali ne schiaffi 20 a 1 MB/s allora il tuo mux lo cestiniamo :badgrin:

Poi un altro fattore è la sorgente se per esempio fai come faceva la RAI e hai tutta la catena analogica puoi usare anche un bitrate altissimo e ottenere lo stesso una qualità indecente... e questo credo sia vero per molte TV locali per molto tempo sarà tutto in analogico e solo alla fine convertito in digitale :5eek:

Comunque, secondo me, visto che vogliono fare sto mux (e magari anche con ospiti paganti) vedrete che dovranno aumentare la copertura... se poi come sospetto avranno un canale assegnato (il 32) sarà ancora più semplice accendere canali in giro :D
 
Indietro
Alto Basso