• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 7Gold

commento alla notizia

Galante dice che 7 Gold in futuro avrà 6 o 7 canali ma a Montereale, in provincia dell'Aquila, come del resto le aree di confine tra Lazio e Abruzzo, 7 Gold non c'è e mi sono perso la 1° puntata del Processo e quindi al dott. Galante li vorrei dire che coprisse quelle zone entro il 1° semestre 2011.
 
Invece di fare 6 o 7 canali, che ne facciano uno in grazia di dio. qui in sardegna tutto il mux di 7 gold non arrivera mai, è gia un miracolo che Sardegna1 ospiti 7 gold in un canale del suo mux...
Personalmete penso che se 7 gold si alleasse con DI STEFANO, il progetto Europa 7 potrebbe veramente prendere forma
 
Il mux di Sestarete non si vede male , solo che la banda maggiore viene data a Mya+1, e le 2 Sportitalia (che sono paganti), mentre per il momento le altre hanno bitrare variabili più bassi, con il passaggio al dtt, cambierà tutto, poi una volta finiti casini vari, si potenzieranno anche le varie coperture, dove possibile.
Bisogna avere pazienza, però vi posso giurare che sicuramente 7Gold non sarà un mero mux di telepromozioni.
Sulla questione LCN avete tutti ragione, rimango dell'idea che sia stata una cavolata bella e buona, un delle tante limitazioni che purtroppo oggi ci sono in giro.
Però è meglio il 77 (che comunque rimanda al 7 ) che un anonimo numero casuale che diventa difficile da ricordare.

@adrihao:
Lasciamo perdere Di stefano per piacere...........
 
Ultima modifica:
Metronotte® ha scritto:
Il mux di Sestarete non si vede male , solo che la banda maggiore viene data a Mya+1, e le 2 Sportitalia (che sono paganti), mentre per il momento le altre hanno bitrare variabili più bassi, con il passaggio al dtt, cambierà tutto, poi una volta finiti casini vari, si potenzieranno anche le varie coperture, dove possibile.
Bisogna avere pazienza, però vi posso giurare che sicuramente 7Gold non sarà un mero mux di telepromozioni.
Sulla questione LCN avete tutti ragione, rimango dell'idea che sia stata una cavolata bella e buona, un delle tante limitazioni che purtroppo oggi ci sono in giro.
Però è meglio il 77 (che comunque rimanda al 7 ) che un anonimo numero casuale che diventa difficile da ricordare.

@adrihao:
Lasciamo perdere Di stefano per piacere...........
Ma lavori in/per 7Gold? Se è così (ed questa è un'ottima notizia) sai se esiste un modo per segnalare l'assenza di copertura in regioni come la Campania in cui la licenza è regionale? Oppure un qualche modo per contattare l'ufficio tecnico dell'emittente? La sezione "contatti" del sito è praticamente inesistente!
 
la sezione contatti di Antenna 10 non c'è

A causa del web restyling del sito di Antenna 10 7 Gold, non c'è nulla da tanto tempo né una lista di frequenze né la lista dei comuni coperti né una casella mail. Se non provvedono a concludere il restyling a breve, mi costringeranno a scrivere come all'antica una lettera!!! Comunque spero che coprino l'area al confine tra Lazio e Abruzzo o se non lo vogliono fare, si decidano ad entrare in Tivù Sat che ricordo al dott. Galante che è un'opportunità per avere gli ascolti dove il vostro segnale non c'è dato che il circuito ha trasmissioni sportive interessanti come il Processo che ogni lunedì post campionato vedo. E comunque occorre finirla con i doppioni che infestano i decoder e tramsettono la medesima programmazione della rete madre. Spero che qualche collaboratore di Digital Sat porti questa risposta e le altre mie che ho scritto su 7 Gold Antenna 10 Abruzzo al dott. Galante al più presto.
 
A mantova non esistono (da verona) in digitale non esistono a meno di 6 mesi dal passaggio .. sarebbe meglio pensassero di digitalizzarsi un pò prima di fare progetti per 80 canali digitali nuovi.
 
No, non lavoro per 7Gold, ma da ormai 10 anni siamo amici di lunga data, quindi conosco il Dr Galante e la Responsabile Italia, se avete segnalazioni da fare mandatemi le info come pm, che le rigiro a loro direttamente, come ho già fatto per alcuni utenti di questo forum.
Per la copertura, sicuramente cercheranno di coprire il più possibile dove possibile è farlo, purtroppo non e sempre facile.
State tranquilli che quello che ho letto in questi post sarà interamente fatto arrivare al dr. Galante e alla Responsabile Italia.
 
Il problema è un altro.
Devono accendere il mux 7 gold in tutte le zone dove è sparito il segnale.
Poi si parla di nuovi canali.
A perdifumo ancora devono attivare il mux di 7 gold come in altre zone della campania.
 
Metronotte® ha scritto:
@adrihao:
Lasciamo perdere Di stefano per piacere...........
Scusa perche? lasciamo perdere la storia delle frequenze che ormai conosciamo tutti, ma penso che se europa7 e 7 gold si alleano il progetto di un canale nazionale potrebbe essere realtà
 
Beh immagino le cose vanno viste di pari passo: si aumenta la copertura e si aggiungono canali nel mux a spron battuto :D

Come dicevo altrove se il canale assegnato (di solito il 32) è libero potrebbero attivare quando gli pare... certo se non hanno mai coperto c'è un problema non da poco: bisogna mettere delle attrezzature apposite e o si va in affitto presso altri o si crea una postazione propria... in entrambi i casi è un operazione costosa!

Poi ci sono alcune zone problematiche per esempio in Lazio il 32 è occupato anche da TV locali... in quelle zone sembra gli siano state tagliate le gambe :crybaby2:

Mah visto che mi paiono imprenditori con i contro-cosi e con voglia di fare davvero TV non come "la TV che non c'è" una soluzione la troveranno ;)
 
adriaho ha scritto:
Scusa perche? lasciamo perdere la storia delle frequenze che ormai conosciamo tutti, ma penso che se europa7 e 7 gold si alleano il progetto di un canale nazionale potrebbe essere realtà

Ciò che si è separato non si potrà unire... Italia 7 è morta (per colpa di Di Stefano e la sua mania della rete nazionale :mad:) non potrà mai tornare :crybaby2:

Operazione dolorosa da ambo le parti come tutti i divorzi... uno ha perso il nome (Italia 7 NON può usarla nessuno dei 2!), l'altro ha perso copertura è restato solo al Nord per anni... poi visto che il palinsesto di Europa 7 fa vomitare quasi tutti i relay si sono staccati (la TV che non c'è, appunto), una ha ottenuto l'E8 dopo averlo menato per secoli e poi ha scoperto che non sa che farsene (? :badgrin:)...

Parliamo di 7 Gold qui, però: parlare di Europa 7 è OT in questo thread...
 
fano ha scritto:
Parliamo di 7 Gold qui, però: parlare di Europa 7 è OT in questo thread...

ok hai ragione ... la mia domanda è questa:
i nuovi canali sono un progetto serio o è solo una cosa buttata li per farsi publicita come fanno del resto RTI RAI E TELECOM con i loro lanci dei canali?
muoverà le acque della tv ddt come sta facendo sky e canale itala o è un parlè??
 
fano ha scritto:
Parliamo di 7 Gold qui, però: parlare di Europa 7 è OT in questo thread...

hai ragione..peccato che prima hai fatto lo sproloquio e poi ci hai spiegato che non c'è da fare come hai fatto tu :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Già, sta volta ti devo dar ragione, liebherr :lol:

"Non fate come faccio io, ma come dico io" ;)

@danisa secondo me la proposta è vera... anche perché loro a differenza di Mediaset non hanno problemi di spazio (e il poco che hanno preferiscono usarlo per il pay!) anzi... hanno il problema opposto... come lo riempiamo sto spazio?
 
@Danisa:
Ti assicuro che il progetto e serio.
Difficilmente 7Gold usa "trucchi Pubblicitari", anche perchè non possono permettersi di rovinarsi la reputazione che fino ad ora si sono conquistati.
Per la copertura ci stanno lavorando, solo che non e semplice come può sembrare.
 
Non è che è previsto che 7 GOLD acquisti qualche frequenza pure in Toscana?:eusa_shifty:
 
DTTutente ha scritto:
Non è che è previsto che 7 GOLD acquisti qualche frequenza pure in Toscana?:eusa_shifty:

Al momento dello switch sicuramente qualcosa farà, come del resto ha fatto nelle altre regioni, anche se poi bisognerà vedere quale sarà il suo tipo di copertura, nel senso se arriverà a tutti i capoluoghi di provincia.
Attualmente è un terno al lotto riuscire a capire le intenzioni di queste tv, soprattutto considerando che c'è tempo fino al 2012 per organizzarsi in Toscana.
Altri operatori hanno acceso mux ben prima dello switch nelle altre regioni, basti pensare quanti ve ne erano a Roma e Napoli negli anni scorsi, quindi non è escluso che qualcuno si muova in anticipo.
Ovviamente, è solo un mio parere personale.
 
DTTutente ha scritto:
Non è che è previsto che 7 GOLD acquisti qualche frequenza pure in Toscana?:eusa_shifty:

La Toscana è già coperta in tutte le province da TVR-Teleitalia... lo so la copertura REALE è inferiore a quella di Italia 7 Toscana, comunque con il DTT la qualità del segnale migliorerà certamente...

Inoltre TVR è un relay di proprietà quindi avrete il mux "nazionale" consolatevi con questo nella lunga attesa fino al 2012 ;)
 
Come già detto, si cercherà di ampliare il segnale dove possibile, solo che in questo momento con tutte le incertezze del caso e i casini che il digitale stà creando ( perchè ricordatevi che non e migliore dell'analogico anzi) si stà cercando di sistemare il tutto.
Purtroppo e come ripartire da zero.
 
Indietro
Alto Basso