• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi canali hd

BlaCkD3vil

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
294
Località
Catania
Ciao a tutti, da stasera ho problemi nella visione dei canali sport hd,cinema hd e gli hd dei documentari.
Scattano e salta l'immagine con conseguente messaggio nessun segnale dalla parabola.
Cosa puo' essere?
Lo fa solo con i canali hd, gli altri sono perfetti e fino a ieri non c'era mai stato nessun problema.
Possibile che si sia spostata la parabola? Ma a questo punto anche altri canali dovrebbero avere problemi, no?
 
Appena fatto:
SAI IN 1
Quasi tutti 8, qualche 7 e un 3 a 11.958V

SAT IN 2
Tutti 8 e 7 compresa la frequenza 11.958V

Immagino quindi che se scambio i cavi torno a vedere regolarmente i canali che saltano, LNB guasto?
 
Oggi completamente out tutti i canali sport in hd, scatta pure skysport24 (ma molto meno), inguardabili i cinema hd e documentari hd.
Perfetti invece i rispettivi canali sd.
sono su frequenze diverse? aiutatemi a isolare il problema nel decoder e/o nella parabola (che però è impossibile che si sia spostata, non c'è stato assolutamente maltempo!)
La cosa strana è che, al cambio di canale, i canali si vedono tutti perfetti, dopo 5-10 secondi cominciano a squadrettare. Questo mi fa pensare ad un guasto al decoder piuttosto che alla parabola, che ne dite?
 
Anche a me fa lo stesso. Solo i canali hd non si vedono.

EDIT: Però a me lo fa da una decina di minuti

EDIT: EDIT: Ora sembra funzionare
 
Ultima modifica:
Anche a me adesso sembrano andare tutti.
La champions la stavo vedendo nei canali calcio hd che erano gli unici (insieme a fox) che si vedevano, ora sono tornato sul 201 e si vede perfetto.
Evidentemente erano problemi loro, o almeno lo spero.

EDIT:
finita la partita di nuovo squadrettamenti, boh
 
Ultima modifica:
E come è possibile che durante tutta la partita si è visto perfettamente?

I canali sport 24 1,2,3 hd, cinema1hd, max hd, hits hd e discovery hd stanno tutte sulla stessa frequenza?
E soprattutto perchè ora che ho completamente schermo blu con l'avviso di assenza segnale il test delle frequenze non mi da neanche un'insufficienza? :eusa_wall:

EDIT:
Ok, è semplicemente un cavo guasto. Invertendoli infatti funziona tutto perfettamente (devo solo provare a fare una registrazione)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso