• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Testare un tv full hd senza blu ray?

DreamBoy

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
39
Vorrei testare un tv full hd però non posseggo il blu ray. E' possibile caricare un filmato hd su una memoria usb e farlo leggere dal televisore? Ho un Samsung ue32b6000
 
Potresti provare con un PC o notebook con uscita video digitale e con la risoluzione dello schermo a 1920x1080.
Con l'USB non credo che funzioni, ma non conosco quel TV... comunque tentar non nuoce...
 
eragon ha scritto:
Potresti provare con un PC o notebook con uscita video digitale e con la risoluzione dello schermo a 1920x1080.
Con l'USB non credo che funzioni, ma non conosco quel TV... comunque tentar non nuoce...

Infatti non funziona, il tv mi permette soltanto di leggere fotografie e file musicali.
 
Usa se puoi il tuo pc tramite HDMI, DVI o anche VGA a 1920x1080 in progressivo oppure se hai una console o un amico che ce l' abbia (PS3,Xbox 360) puoi "testare" benissimo anche con quelle visto che supportano i 1080p...;) ah scusa dimenticavo...prima che gli SkyFanBoys mi "sbranino"..:D ...se hai Sky :5eek: puoi sempre provare a farti un' "idea marginale" con Eurosport HD che anche se a 1080i è molto buono come qualità o al limite con l' HD :5eek::icon_rolleyes: di Sky...:eusa_shifty:(se sei "masochista" in quel caso...):D ;)
 
Ultima modifica:
DreamBoy ha scritto:
Vorrei testare un tv full hd però non posseggo il blu ray. E' possibile caricare un filmato hd su una memoria usb e farlo leggere dal televisore? Ho un Samsung ue32b6000

Il B6000 non permette di vedere i filmati dalla porta USB.

La funzione è abilitata sul B7000 e B8000
 
In attesa che qualcuno mi presti qualcosa per testare il mio tv ho pensato ad una cosa: scaricare un filmato hd, masterizzarlo su cd e inserirlo su un lettore dvd. Che ne dite?
 
Se lo converti in definizione standard (Mpeg2 o DivX) allora lo vedrai ma non ti servirà certo a testare l'alta definizione :doubt:
 
@DreamBoy: ci sono degli ottimi MediaPlayer che supportano l' "alta definizione" in commercio a nemmeno 100 euro tipo il Western Digital a cui puoi collegare un hard disk "esterno" oppure lettori blu-ray "entry level" tipo l' LG BD350 che costa solo 99 euro...con quelli vedresti la vera alta definizione a un prezzo più che "abbordabile"...;)
 
E se comprassi una video camera hd? Poi i video in hd che giro li potrò vedere sul tv?
 
Se e' un test di qualità del TV ti serve sicuramente un lettore bluray, che ormai si trova anche a piu' o meno 100 euro...
Tra l'altro, e' l'unico modo per testare i 24 fps.

Se ti serve solo per vedere se il tuo TV va a 1080p, allora comprati un banalissimo lettore DVD con uscita HDMI upscalata a 1080p...;)
 
Si già gli era stato consigliato prima eragon....;) come detto al giorno d' oggi è possibile portarsi a casa un Lettore blu ray come l' LG BD 350 a soli 99 euro..
 
Se nel mio samsung serie 6000 metto la "modalità negozio" vedo il video demo in hd che inizia con il logo della samsung?
 
No DreamBoy...avresti semplicemente i colori e il contrasto "sparati" al massimo così come li vedi quando settano i tv "normalmente" quando li espongono in negozio appunto...:icon_cool: solo che a casa tua l' effetto sarebbe ben altro visto che non c' è la luce "artificiale" che c' è in un negozio e quindi è sconsigliabile attivare tale modalità per l' uso "quotidiano domestico"....:evil5: ;)
 
Indietro
Alto Basso