• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè l'Italia è indietro nell'HD?

DreamBoy

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
39
Da alcuni anni la tecnologia full hd nei televisori è diventato uno standard mentre i canali italiani sono ancora indietro e continuano ad avere una qualità video ridicola. Anche sky che si definisce hd, la qualità lascia a desiderare (lo dicono tante persone) e i 720 non li supera. Abbiamo un rai test hd che a parte trasmettere poche partite di champions è come se non esistesse. Da altre parti del mondo hanno canali hd in chiaro.
 
L'Italia purtroppo e da sempre indietro come tecnologia televisiva (nonostante la RAI sia sempre stata all'avanguardia nei progetti :eusa_wall: ) lo è stata col colore dove siamo arrivati la bellezza di 8 anni (se la mente non mi inganna) dopo della piccola Svizzera, lo è stata con la stereofonia, lo è stata con il doppio audio e il Nicam mai arrivati da noi come i vari sistemi che permettevano la registrazione adattabile ai ritardi d'orario e con le pause pubblicitarie e purtroppo lo è anche con l'alta definizione.

PS:
SKY trasmette a 1080i ma purtroppo con risultati peggiori dei Tedeschi e della solita Svizzera che vanno "solo" a 720p :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
PS:
SKY trasmette a 1080i ma purtroppo con risultati peggiori dei Tedeschi e della solita Svizzera che vanno "solo" a 720p :eusa_wall:

:evil5: .. .Straquoto...:evil5: :eusa_whistle: :D
 
Dingo 67 ha scritto:
L'Italia purtroppo e da sempre indietro come tecnologia televisiva (nonostante la RAI sia sempre stata all'avanguardia nei progetti :eusa_wall: ) lo è stata col colore dove siamo arrivati la bellezza di 8 anni (se la mente non mi inganna) dopo della piccola Svizzera, lo è stata con la stereofonia, lo è stata con il doppio audio e il Nicam mai arrivati da noi come i vari sistemi che permettevano la registrazione adattabile ai ritardi d'orario e con le pause pubblicitarie e purtroppo lo è anche con l'alta definizione.

PS:
SKY trasmette a 1080i ma purtroppo con risultati peggiori dei Tedeschi e della solita Svizzera che vanno "solo" a 720p :eusa_wall:

Io ricordo mio cugino a Chiasso (Chiasso...non 6500 km dal confine) che aveva la televisione via cavo quando io ero piccolo (ora ho 31 anni)...direi che noi Italiani in quanto applicazione delle tecnologie facciamo ridere! (internet in primis)
 
si ma credo che un po' di colpa la si debba attribuire anche ai cittadini che popolano questo paese.......
 
dangerfamily ha scritto:
si ma credo che un po' di colpa la si debba attribuire anche ai cittadini che popolano questo paese.......



Sono d'accordo.... e ora di svegliarsi...
 
Intanto in un pub londinese, con Manchester United-Chelsea, Sky ha lanciato il primo canale televisivo tridimensionale in Europa,anche se a quanto pare con risultati non proprio entusiasmanti,almeno per ora.
Dettagli
 
Nighteagle ha scritto:
Intanto in un pub londinese, con Manchester United-Chelsea, Sky ha lanciato il primo canale televisivo tridimensionale in Europa,anche se a quanto pare con risultati non proprio entusiasmanti,almeno per ora.
Dettagli
Forse dico una castroneria ma a giudicare dalle foto mi pare che quella tv sia davvero piccolina per vedere in modo dignitoso un programma in 3D...
 
@Nighteagle: purtroppo non siamo in UK, e Sky UK non è uguale a Sky IT, anzi:doubt:.....
 
Negli USA, la prima stazione televisiva a trasmettere (gratuitamente) in alta definizione fu WRAL-TV (affiliata a CBS) nel 1996. In Italia, a 14 anni di distanza, non esiste un canale televisivo trasmesso gratuitamente in alta definizione. :eusa_whistle:
 
*gAbRy* ha scritto:
Negli USA, la prima stazione televisiva a trasmettere (gratuitamente) in alta definizione fu WRAL-TV (affiliata a CBS) nel 1996. In Italia, a 14 anni di distanza, non esiste un canale televisivo trasmesso gratuitamente in alta definizione. :eusa_whistle:

Beh questo spiega molte cose purtroppo!
 
comanche ha scritto:
Sono d'accordo.... e ora di svegliarsi...

E come facciamo a fare capire a questi signori che ci forniscono la tecnologia (internet e tv HD nel mio caso) che ci siamo stufati di accontentarci???:doubt:
 
Indietro
Alto Basso