• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Protesta contro sky (TV HD)

rigel

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Giugno 2002
Messaggi
320
Località
Mantova
Apro questo post(è la prima volta che lo apro in questa sezione)molto indignato nei confronti di sky,riquardo HD visto che non tutti i tv hd aquistati nel 2005,non supportano questo famigerato HDCP(tipo il mio 32/pf 9986/12) e che quella specie di decoder che danno fuori non anno una presa component.
Indignato da questo comportamento nei miei, non solo nei miei confronti(visto che o letto nei vari forum, che parecchi utenti sky sono nelle mie condizioni)oggi ho dato disdetta.
IL povero operatore mi anche chiesto il perchè.
Perche? perche sono stufo di essere preso per i fodelli,visto che ho un tv pagato
3.299.00 euro e non lo posso neanche sfruttare
Addio sky.
 
molte tempo fa' ricordo di aver postato la notizia degli accordi della newscorp fatta con alcune ditte per i decoder e i monitorTVHD e che avrebbero fatto una escamotage di gemellaggio....per avere il 100% dell HD dovevi avere appunto un tv vedi SONY con certe specifiche... percui non mi sorprende questa cosa ....per nulla.......:eusa_wall:
 
andresa ha scritto:
molte tempo fa' ricordo di aver postato la notizia degli accordi della newscorp fatta con alcune ditte per i decoder e i monitorTVHD e che avrebbero fatto una escamotage di gemellaggio....per avere il 100% dell HD dovevi avere appunto un tv vedi SONY con certe specifiche... percui non mi sorprende questa cosa ....per nulla.......:eusa_wall:
Scusa forse non ho capito bene:
Forse dovevo prendere un tv che volevano l'oro?
Chiedo cortesemente se qualquno vuole associarsi a questa protesta.:icon_wink::icon_wink:
 
Ultima modifica:
rigel ha scritto:
Scusa forse non ho capito bene:
Forse dovevo prendere un tv che volevano l'oro?
Mica quello che volevano loro, con Sony c'è solo un accordo commerciale, ma non certo di esclusiva
 
tulibando ha scritto:
Mica quello che volevano loro, con Sony c'è solo un accordo commerciale, ma non certo di esclusiva
:D giusto nel mondo (non sara' preciso) la newcorp ha 60 milioni di abbonati.......e se 30 milioni vogliono l' HDTV ...per avere il 100% compreranno SONY una dei primi partiner per questo servizio.... infatti chi compra un loro modello ci ha un abbonamento agratise.......per un tot di tempo.....:badgrin: il potere di avere la tecnologia anche degli altri per le palle.....:icon_cool:
 
claudio_borroni.jpg

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sulla sinistra Mark Williams, CEO di Sky Italia; sulla destra Claudio Borroni, Amministratore Delegato di Sony Italia.[/FONT]
Sony Italia e Sky Italia hanno presentato alla stampa italiana una nuova collaborazione mirata alla diffusione sul mercato italiano dell'Alta Definizione. Sky inserirà nel proprio bouquet dei canali HDTV, apprezzabili tramite l'uso di speciali decoder. Sony offrirà agli acquirenti di TV 40" o con diagonali superiori, dei coupon per accedere a promozioni per provare l'offerta HDTV di Sky a condizioni vantaggiose. Secondo Sony i campionati del mondo di calcio saranno un grande traino, grazie anche alle promozioni per i consumatori e per gli esercenti.
I due brand promuoveranno assieme le nuove tecnologie HD offrendo a una selezione di 700 "Sky Bar" italiani un set composto da TV Sony Bravia 3LCD da 50" e decoder Sky HD, tramite i quali i clienti potranno vedere i primi eventi HD e alcune demo.
Per maggiori informazioni sull'Alta Definizione, consigliamo la lettura del nostro articolo Le basi dell'HDTV.
Mark Williams, CEO di Sky Italia, ha dichiarato che "Sky è la prima e l'unica azienda TV italiana ad aver reso concreto il progetto di trasmissione in alta definizione sul territorio nazionale italiano. Per la TV è un evento paragonabile a quello della prima trasmissione a colori, avvenuta in occasione del campionato mondiale del 1974 in Germania. Sky Italia inizierà le trasmissioni HD a partire dal 17 maggio con la finale di Parigi della Champions League, per proseguire con i Campionati del Mondo 2006, di cui Sky trasmetterà tutti i 64 incontri, di cui 34 in esclusiva. Dopo la fine dei mondiali inizieranno le trasmissioni di un nuovo canale di cinema, un nuovo canale sport e due canali del pacchetto mondo Sky, tutti in HD."
Sony dal canto suo punta sulla collaborazione con Sky per dare nuova linfa vitale al proprio settore TV, che nei mesi passati ha subito la concorrenza agguerrita delle società coreane, come LG, Hyundai e Samsung.
Claudio Borroni, Amministratore Delegato di Sony Italia, ha detto che "Sony sta ritornando ai livelli più alti in termini di ricerca e sviluppo e intende promuovere l'alta definizione con Sky, partner di assoluto valore. Questo binomio porterà a uno sviluppo marcato di questo settore. Oggi sono disponibili gli strumenti necessari per il mercato e il dovere dei due produttori è di promuovere questi strumenti. Oggi esiste l'alta definizione e siamo in grado di proporla e di farne apprezzare la qualità."
Ieri Sony Corporation ha annunciato i risultati per la chiusura del periodo fiscale 2005. Il fatturato net sale globale è stato di 7500 miliardi di yen. Risultati che, secondo Borroni, "permettono di guardare con ottimismo ai nuovi sviluppi, soprattutto relativamente ai televisori della linea Bravia, che sarà tutta digitale, con il decoder digitale Zapping integrato."
Sony Italia ha chiuso l'esercizio fiscale 2005 con 480 mil euro. L'obiettivo 2006 è di superare i 600 mil di euro. Nello specifico settore TV Sony ritiene che nel 2006, anche grazie alla promozione con Sky, venderà almeno 70-80 mila pezzi da 40" e oltre. niente male sky ti da' una mano.....:badgrin:
 
andresa ha scritto:
:D giusto nel mondo (non sara' preciso) la newcorp ha 60 milioni di abbonati.......e se 30 milioni vogliono l' HDTV ...per avere il 100% compreranno SONY una dei primi partiner per questo servizio.... infatti chi compra un loro modello ci ha un abbonamento agratise.......per un tot di tempo.....:badgrin: il potere di avere la tecnologia anche degli altri per le palle.....:icon_cool:
Si, Ok, ma rimane il fatto che ti puoi comprare il televisore Hd-HDCP che piu' ti aggrada e non avrai nessun problema, l'accordo con Sony aiuta entrambi (Sky e Sony) e viene incontro agli abbonati con uno sconto di 84 euro (il canone di 12 mesi di HD); sotto questa luce non vedo proprio nulla di grave e preoccupante dietro questo accordo visto che agli acquirenti di altre marche di tv non comporterà niente di strano
 
tulibando ha scritto:
Si, Ok, ma rimane il fatto che ti puoi comprare il televisore Hd-HDCP che piu' ti aggrada e non avrai nessun problema, l'accordo con Sony aiuta entrambi (Sky e Sony) e viene incontro agli abbonati con uno sconto di 84 euro (il canone di 12 mesi di HD); sotto questa luce non vedo proprio nulla di grave e preoccupante dietro questo accordo visto che agli acquirenti di altre marche di tv non comporterà niente di strano
mai messo in dubbio.....il problema nasce se compri un modello che rispecchia l'uscita video dei decoder sky......:icon_wink: niente uscita componet questo era il problema di chi ha aperto il 3ad...... a me poco tange........quando avremo una 20° di canali HD ma con le palle mica i soliti documentari ma in HD.....:D
 
E pensare che l'operatore mi riferito che la technologia va avanti.
A sto punto le ho detto:ma il mio tv devo buttarlo,visto che lo aquistato nel febbraio del 2005?
Risposta il suo televisore è vecchio.:5eek::5eek:
Comunque vedendo in internet, il mio tv è compatibile HDCP,comunque sapro' qualche cosa in settimana,anche perche' nel centro commerciale dove lo
aquistato,riguardo l'abonamento HD anno delle proposte abbastanza interessanti.
Vediamo e speriamo.
Ps specifico il mio tv è un philips.da 32
 
ragazzi le caratteristiche delle trasmissioni in HD non sono dettate da sky ma bensì dall'EICTA,sky si è dovuta regolare di conseguenza e quindi fornire obbligatoriamente i decoder con certe caratteristiche,lo stesso vale per i produttori di tv HD ready...

per quanto riguarda sony invece,questa ha solo acquistato un tot di abbonamenti sky da dare in omaggio ai propri clienti,quindi non c'è nessuna "manovra strana" dietro questa proposta...chiaramente giova a tutti e due ma è una classica mossa commerciale della Sony,(IMHO molto conveniente per chi vuole avvicinarsi all'HD e ancora non possiede una tvHDr).

cio che vi dico,l'ho appreso una settimana fa in un corso interno ;)

ciao
 
tutte le PAY TV mi pare adottino il protocollo HDCP per la trasmissione di progranni protetti in HDTV e non solo SKY :eusa_think:

e inoltre i futuri BLU-RAY e HD-DVD saranno visibili in HD solo attraverso connessioni protette da tale protocollo :icon_rolleyes:

Per cui non vedo dove sta tutta questa indignazione verso SKY,che almeno questa volta non sembra avere colpe :D
 
Dingo 67 ha scritto:
tutte le PAY TV mi pare adottino il protocollo HDCP per la trasmissione di progranni protetti in HDTV e non solo SKY :eusa_think:

e inoltre i futuri BLU-RAY e HD-DVD saranno visibili in HD solo attraverso connessioni protette da tale protocollo :icon_rolleyes:

Per cui non vedo dove sta tutta questa indignazione verso SKY,che almeno questa volta non sembra avere colpe :D

esatto ;)
la pay tv di tutta europa deve rispettare quelle caratteristiche...:evil5:
 
Pero' e dico pero' tutte le pay tv di europa e anche i primi lettori blu ray e hdvd avranno l'uscita analogica component, per veicolare i segnali hdtv di programmi sensa protezione hdcp, invece sky a scelta la via della sola hdmi, in un mercato, quello italiano, che contera' poche decine di migliaia di tv compatibili con l'hdcp.
 
lucof2000 ha scritto:
Pero' e dico pero' tutte le pay tv di europa e anche i primi lettori blu ray e hdvd avranno l'uscita analogica component, per veicolare i segnali hdtv di programmi sensa protezione hdcp, invece sky a scelta la via della sola hdmi, in un mercato, quello italiano, che contera' poche decine di migliaia di tv compatibili con l'hdcp.
Straquoto
 
Indietro
Alto Basso