• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salve sapete creare un interfaccia in c++

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Febbraio 2004
Messaggi
489
salve ragazzi sapete creare un interfaccia windows in c++???

io ho provato con wx devcpp poi ho anche la lima della dll in un file di testo solo che non so come fare grazie mille :)
 
prova con borland....ha un editor grafico così puoi inserire i componenti col mouse e ti genera da solo le funzioni per gestire gli eventi....
 
grazie mile io non so neanche da dove iniziare non so programmare neanche compilare mi daresti una mano se ti va ???? sempre se non chiedo troppo :)
 
ma conosci il c++?

parto dalle domande basilari...cmq su borland anche io non sapevo nulla...l'ho installato e poi ho seguito i tutorial presenti in rete (il problema è che non ricordo i link)
 
non so usare c++ :)
allora con wx devcpp ho fatto l'interfaccia poi ho un file di testo che penso sia la dll adesso per trasformare il file di testo in dll come si fa????
tu sapresti convertire questo file in dll??? e poi dare il comando per interagire con l'interfaccia?
 
dietro all'interfaccia ci deve essere un qualche programma altrimenti non fa nulla....io ti consiglio di passare al visual basic;)
 
queste 2 cose poi le devo mettere nella directory del softare per funzionare ma non so come fare non ci capisco più nulla :)
 
sinceramente non so come si usi devc++ per fare interfacce....l'ho utilizzato per fare i primi programmi tipo "hello world" ma poi l'ho abbandonato
 
I programmi( o interfacce) scritte per essere utilizzate vanno compilate con un compilatore (non conosco il nome del compilatore di devc++ ) quindi da dos nella cartella dove sono i programmi scritti (sorgenti) dai il comando 'nomecompilatore nomeprogrammascritto.cpp' e il compilatore crea un programma .exe o .dll in base a quello che hai scritto.
Se non conosci la programmazione ti consiglio di installare un borland builder C++, si trovano vecchie versioni in omaggio in edicola nelle riviste specializzate, e l'acquisto di un libro dedicato alla programmazione in C++. Vedrai poi quanto è facile creare interfacce funzionanti :D
 
ciao grazie mi spiegheresti meglio?
io ho un codice mi sembra sdk non so cosa sia in txt :)

magari se mi puoi dare una mano :)
 
Indietro
Alto Basso