• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale emittente radiofonica preferisci ascoltare?

Quale emittente radiofonica preferisci ascoltare?

  • RADIO 1 RAI

    Voti: 46 12,2%
  • RADIO 2 RAI

    Voti: 28 7,4%
  • RADIO 3 RAI

    Voti: 11 2,9%
  • ISORADIO

    Voti: 13 3,4%
  • FILODIFFUSIONE LEGGERA

    Voti: 3 0,8%
  • FILODIFFUSIONE AUDITORIUM

    Voti: 4 1,1%
  • GR PARLAMENTO

    Voti: 4 1,1%
  • RDS

    Voti: 52 13,8%
  • RADIO 105

    Voti: 53 14,0%
  • RTL 102.5

    Voti: 90 23,8%
  • VIRGIN RADIO

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO DEEJAY

    Voti: 72 19,0%
  • RADIO ITALIA NETWORK (R.I.N.)

    Voti: 4 1,1%
  • RADIO KISS KISS

    Voti: 12 3,2%
  • RADIO MONTECARLO

    Voti: 28 7,4%
  • RADIO R101

    Voti: 23 6,1%
  • M2O

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO 24

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO CAPITAL

    Voti: 38 10,1%
  • RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA

    Voti: 12 3,2%
  • RADIO POPOLARE

    Voti: 10 2,6%
  • RADIO MARIA

    Voti: 6 1,6%
  • RADIO RADICALE

    Voti: 9 2,4%
  • RADIO PADANIA LIBERA

    Voti: 4 1,1%
  • ALTRE RADIO IN SYNDICATION (SPECIFICARE)

    Voti: 11 2,9%
  • RADIO LOCALI (SPECIFICARE QUALE RADIO, E DI QUALE REGIONE)

    Voti: 61 16,1%
  • WEB RADIO (SPECIFICARE)

    Voti: 11 2,9%
  • RADIO INTERNAZiONALI (SPECIFICARE)

    Voti: 17 4,5%

  • Votanti
    378
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adriaho

Digital-Forum Friend
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
20.770
Vorrei proporre un piccolo sondaggio riguardante il mondo delle radio. La radio secondo me è uno strumento fantastico, e in certi casi la preferisco più della televisione, perciò mi chiedevo se era possibile fare un sondaggio per sapere dagli utenti che stazione radio preferiscono ascoltare...
Non so se il sondaggio è stato fatto in precedenza, comunque spero si possa fare... ok?
 
Sondaggio interessante. Non sono più un costante ascoltatore di radio come lo sono stato tempo fa. Ad esempio non mi perdevo una puntata di zio Lino e Nicola Savino neanche a pagarmi poi col tempo ho iniziato a seguirli dalla tv ;) Comunque direi Radio DeeJay e Radio Kiss Kiss, poi Radio Marte quando parla del Napoli.
 
sondaggio interessante... molto!
Sono nostalgico forse? Rai RadioUno è la radio che seguo di più, per le informazioni e per le partite quando sono in macchina e non posso seguirle.
Radio Kiss Kiss e Radio Italia.
Come locali, Fantastica e Radio Valle Belbo
 
Anakin83 ha scritto:
Rai RadioUno è la radio che seguo di più
insieme a Rai RadioDue per le info e per Il Ruggito Del Coniglio.
A seguire la Radio Capital.
A volte (pochissimo) IsoRadio.
No DeeJay, No Italia, No Kiss-Kiss, MAI RDS/RTL
 
Sport radio energi,se la ricevessi in FM la ascolterei di più(per ora solo streaming):sad:
 
Radio uno e Radio due.
Sono un grande appassionato di storia del rock per cui per me è ok Virgin Radio.
 
Bravo adriaho..bella idea...;)

-Radio Capital
-Radio Norba
-Rai Radio 1, 2 e 3
-IsoRadio


anche se ultimamente ho poco tempo per ascoltare la radio..
 
Di solito durante la settimana seguo Rai radio 1 per ascoltare i tg nazionali e regionali.Invece la domenica seguo "l'indignato speciale" su Rtl 102.5 e poi la domenica pomeriggio seguo la radiocronaca del Cagliari su Radiolina :) ;)
 
Ma non c'era già un 3d aperto sull'argomento ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: mi sembra in sezione Radiomania..;) .. se ricordo bene ci ho partecipato già ...:D :D :D
 
Vedo che la radio piace a molti... comunque una lista puo essere questa
*RADIO 1 RAI
*RADIO 2 RAI
*RADIO 3 RAI
*ISORADIO
*FILODIFFUSIONE LEGGERA
*FILODIFFUSIONE AUDITORIUM
*GR PARLAMENTO
*RDS
*RADIO 105
*RTL 102.5
*VIRGIN RADIO
*RADIO DEEJAY
*RADIO ITALIA NETWORK (R.I.N.)
*RADIO KISS KISS
*RADIO MONTECARLO
*RADIO R101
*M2O
*RADIO 24
*RADIO CAPITAL
*RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA
*RADIO POPOLARE
*RADIO MARIA
*RADIO RADICALE
*RADIO PADANIA LIBERA
*ALTRE RADIO IN SYNDICATION (SPECIFICARE)
*RADIO LOCALI (SPECIFICARE QUALE RADIO, E DI QUALE REGIONE)
*WEB RADIO (SPECIFICARE)
*RADIO INTERNAZiONALI (SPECIFICARE)

HO PREFERITO NON SCRIVERE I NOMI DELLE RADIO IN SYNDICATION ALTRIMENTI IL SONDAGGIO HA TROPPI NOMI

questa e la mia proposta Adesso non ho tempo, ma domani le metto in ordine alfabetico, se per qualcuno ce confusione... comunque sarebbe anche interessante fare una piccola statistica sull'età del partecipante e dei gusti radiofonici... anche se qui chiedo troppo...
Speriamo che i mod approvino la mia richiesta... infondo, questo è il secondo sondaggio che propongo:)
 
Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
*FILODIFFUSIONE AUDITORIUM

:eusa_wall: vero...l' avevo dimenticato...:icon_rolleyes: il canale che ho ascoltato di più in vita mia quando facevo anche il "musicista" e "studiavo seriamente" musica.....:evil5: :D
 
Serj85 ha scritto:
Si si lo ascolto per quello perchè fa la radiocronaca da tifoso incallito :D :D :)
quello è il nostro commentatore tifoso... Per chi non lo conoscesse cerchi su youtube, vittorio sanna
 
Flask ha scritto:
Mi sbaglio o esiste anche un canale sul sat che si chiama Video Lina? Il proprietario della radio è lo stesso o il nome Lina deriva da qualcos'altro?
Videolina e Radiolina, fanno parte dell'"unione editoriale" società sarda che possiede anche l'unione sarda, presieduta da Sergio Zuncheddu, ma fondata e presieduta dal 1975 al 2004 da Nicola Garuso (un guru dell'emittenza libera)...
Radiolina e Videolina sono state fondate poco prima della famosa riforma della Rai del 1975 che legittimava l'emittenza privata in ambito locale...se ti interessa ho scritto personalmente la voce di videolina su wikipedia, quella di radiolina la scriverò a breve

MasterBlaster78 ha scritto:
:eusa_wall: vero...l' avevo dimenticato...:icon_rolleyes: il canale che ho ascoltato di più in vita mia quando facevo anche il "musicista" e "studiavo seriamente" musica.....:evil5: :D
per la ricerca mi ha aiutato il servizio Radio on sky
 
Videolina e Radiolina credo che siano la tv e la radio private più importanti della Sardegna :) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso