• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale emittente radiofonica preferisci ascoltare?

Quale emittente radiofonica preferisci ascoltare?

  • RADIO 1 RAI

    Voti: 46 12,2%
  • RADIO 2 RAI

    Voti: 28 7,4%
  • RADIO 3 RAI

    Voti: 11 2,9%
  • ISORADIO

    Voti: 13 3,4%
  • FILODIFFUSIONE LEGGERA

    Voti: 3 0,8%
  • FILODIFFUSIONE AUDITORIUM

    Voti: 4 1,1%
  • GR PARLAMENTO

    Voti: 4 1,1%
  • RDS

    Voti: 52 13,8%
  • RADIO 105

    Voti: 53 14,0%
  • RTL 102.5

    Voti: 90 23,8%
  • VIRGIN RADIO

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO DEEJAY

    Voti: 72 19,0%
  • RADIO ITALIA NETWORK (R.I.N.)

    Voti: 4 1,1%
  • RADIO KISS KISS

    Voti: 12 3,2%
  • RADIO MONTECARLO

    Voti: 28 7,4%
  • RADIO R101

    Voti: 23 6,1%
  • M2O

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO 24

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO CAPITAL

    Voti: 38 10,1%
  • RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA

    Voti: 12 3,2%
  • RADIO POPOLARE

    Voti: 10 2,6%
  • RADIO MARIA

    Voti: 6 1,6%
  • RADIO RADICALE

    Voti: 9 2,4%
  • RADIO PADANIA LIBERA

    Voti: 4 1,1%
  • ALTRE RADIO IN SYNDICATION (SPECIFICARE)

    Voti: 11 2,9%
  • RADIO LOCALI (SPECIFICARE QUALE RADIO, E DI QUALE REGIONE)

    Voti: 61 16,1%
  • WEB RADIO (SPECIFICARE)

    Voti: 11 2,9%
  • RADIO INTERNAZiONALI (SPECIFICARE)

    Voti: 17 4,5%

  • Votanti
    378
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolto molto poco la Radio... una volta ero fedelissimo a Radio Italia SMI, quando c'era Fiorello seguivo anche RadioRai, adesso quando mi capita, raramente visto che prediligo ascoltare la musica con Spotify free, di sintonizzarmi su qualcosa scelgo Radio 105 e con Google Home o con l'app, ultimamente, Radio Bianconera.
 
La qualità musicale dell' FM è enormemente migliorata negli ultimi anni , la radio non è più la Cenerentola delle sorgenti disponibili in auto , se ho un buon impianto a doppio fronte anteriore e posteriore più sub preferisco la musica al parlato , poi io faccio queste considerazioni riferendomi alla mia zona , si sa che la situazione in molte zone di Italia non è così ....ma a me la musica in FM continua dare delle buone soddisfazioni

Mi trovi in totale disaccordo. La qualità delle emittenti FM è precipitata a livelli infimi. Non esiste una rete che riesca a tenere sintonizzata più di 10 minuti prima di cambiarla. Tra le nazionali quella che se la cava meglio è RDS tra le semi locali Discoradio o Viva FM buona M2O ma la sua copertura non è al'altezza. Attenzione con il si salvano non dico che sono eccelse ma sopportabili.

Alla fine, dove arriva, quella che rimane sintonizzata più a lungo in auto è Discoradio, dove manca non compensata da Viva FM talvolta spengo la radio. Grande qualità davvero da RADIO è la "recente" Radio Milano 1602. In AM l'ascolto è difficoltoso trane alcune zone lombarde ma via web è ovviamente perfetta.

Il resto stendo un velo pietoso. Incredibile come si è abbassata la qualità della programmazione musicale negli ultimi due decenni da parte delle emittenti ma anche dagli speaker con il colpo d grazia avuto da radio mediaset. poi che sia questa la roba che piaccia ora mi fa solo intristire.

All'estero molte emittenti si mantengono alla grande su livelli top. E' l'italia che è un vero disastro. Per fortuna esistono le radio web.
 
Ultima modifica:
WEB RADIO
Cadena Dial
WKIT-FM
sono le mie preferite. Poi dipende dal umore del momento. Mai radio Italiane.
 
Di quelle locali (anche se nel contesto mio non sono proprio locali, ma pazienza) ascolto Radio 80 ogni volta che vado in viaggio in Italia (vivo a Fiume, Croazia). Quando sono a casa, per dir la verità, ascolto quello che si riceve. In ogni caso ascolto radio diverse per contenuti diversi; Radio 105 ascolto per Lo Zoo Di 105, Radio 24 ascolto per La Zanzara, Radio Uno e Radio Due per le notizie e così via. E poi m2o per la musica elettronica. Un elemento considerevole nelle mie preferenze è la ricezione; Radio 105, RAI Radio e Radio Subasio sono le radio con la ricezione più affidabile nel mio quartiere.
 
Mi trovi in totale disaccordo. La qualità delle emittenti FM è precipitata a livelli infimi
Beh, sono comunque, secondo me, notevolmente superiori di quelle nostre in Croazia. Nella mia esperienza sono quasi tutte uguali. La radio HRT è l'unica che si distingue dalle altre, almeno quelle nazionali. Quelle locali variano.
 
Beh, sono comunque, secondo me, notevolmente superiori di quelle nostre in Croazia. Nella mia esperienza sono quasi tutte uguali. La radio HRT è l'unica che si distingue dalle altre, almeno quelle nazionali. Quelle locali variano.

le radio croate le sento qualche volta anche io quando vengo a rijeka, diciamo che dal punto di vista musicale sono un po' indietro rispetto alle italiane e anche come gestione forse, non di rado mi è capitato di sentire gli speakers parlare in bianco, cioè senza base musicale sotto, l'effetto non è bello, poi da ex regista radiofonico ho notato che anche i passaggi tra i brani musicali e gli stacchi pubblicitari etc sono un po' approssimativi.
Per quanto riguarda le radio italiane considero di livello superiore, in tema musicale, RDS e RMC, per il resto siamo più sull'intrattenimento che sulla radio vera e propria, RTL ha un target tutto suo, vuoi per la quasi unica frequenza nazionale piuttosto che la programmazione H24, sicuramente è stata anche molto avvantaggiata dalla radiovisione, è stata una bella intuizione. In streaming ho ascoltato spesso anche discoradio, ma è una radio che non puoi ascoltare per una giornata intera ed ha una programmazione ripetitiva, mi è capitato di sentire la stessa canzone tre volte in una mattinata. M2O ha alcune chicche interessanti ma molto di settore, tipo la storia della dance con Dino Brown, molto ben fatta con ospiti etc, ma sono programmi da "momento nostalgia" per tutto il resto direi niente di interessante da segnalare.
 
M2O ha alcune chicche interessanti ma molto di settore, tipo la storia della dance con Dino Brown, molto ben fatta con ospiti etc, ma sono programmi da "momento nostalgia" per tutto il resto direi niente di interessante da segnalare.

@Bibolo
Dino Brown non è più a m2o dallo scorso marzo... Ossia quando Albertino il mese dopo (aprile) è diventato il nuovo direttore della terza emittente GEDI rivoluzionando il palinsesto eliminando la musica trance e quasi tutti i conduttori della vecchia M2o...
 
Ultima modifica:
Un gran peccato, non é una radio che ascolto in maniera costante e quindi non conoscevo queste evoluzioni.
 
Per un periodo ho ascoltato molto una radio locale Catanese (Radio Smile) poi sono passato a DeeJay/101.

Oggi ascolto: Deejay, RTE 2 FM, BBC 2 e poi qualche radio talk US (delle quali non ricordo i nomi perché troppe lettere a casaccio:laughing7:)
 
Radio "Swiss Pop" con decoder satellitare quasi esclusivamente...poi RMC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso