• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale emittente radiofonica preferisci ascoltare?

Quale emittente radiofonica preferisci ascoltare?

  • RADIO 1 RAI

    Voti: 46 12,2%
  • RADIO 2 RAI

    Voti: 28 7,4%
  • RADIO 3 RAI

    Voti: 11 2,9%
  • ISORADIO

    Voti: 13 3,4%
  • FILODIFFUSIONE LEGGERA

    Voti: 3 0,8%
  • FILODIFFUSIONE AUDITORIUM

    Voti: 4 1,1%
  • GR PARLAMENTO

    Voti: 4 1,1%
  • RDS

    Voti: 52 13,8%
  • RADIO 105

    Voti: 53 14,0%
  • RTL 102.5

    Voti: 90 23,8%
  • VIRGIN RADIO

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO DEEJAY

    Voti: 72 19,0%
  • RADIO ITALIA NETWORK (R.I.N.)

    Voti: 4 1,1%
  • RADIO KISS KISS

    Voti: 12 3,2%
  • RADIO MONTECARLO

    Voti: 28 7,4%
  • RADIO R101

    Voti: 23 6,1%
  • M2O

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO 24

    Voti: 34 9,0%
  • RADIO CAPITAL

    Voti: 38 10,1%
  • RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA

    Voti: 12 3,2%
  • RADIO POPOLARE

    Voti: 10 2,6%
  • RADIO MARIA

    Voti: 6 1,6%
  • RADIO RADICALE

    Voti: 9 2,4%
  • RADIO PADANIA LIBERA

    Voti: 4 1,1%
  • ALTRE RADIO IN SYNDICATION (SPECIFICARE)

    Voti: 11 2,9%
  • RADIO LOCALI (SPECIFICARE QUALE RADIO, E DI QUALE REGIONE)

    Voti: 61 16,1%
  • WEB RADIO (SPECIFICARE)

    Voti: 11 2,9%
  • RADIO INTERNAZiONALI (SPECIFICARE)

    Voti: 17 4,5%

  • Votanti
    378
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono molto appassionato di radio ma voto per l'unica che rumoreggia per casa, Radio Vallebelbo.
http://www.radiovallebelbo.it/

E' una locale che dovrebbe coprire buona parte del Piemonte e della Liguria, maggiormente è seguita nell'astigiano, cuneese (in particolare Alba, Langhe e dintorni) e Liguria di ponente.

A differenza delle reti di news regionali preferite da quelle nazionali , dal sondaggio si vede che le radio locali hanno tutto il loro peso.
 
Io ascolto solo Viva FM da quando hanno acceso la frequenza dalle mie parti (2013), prima ascoltavo RTL 102,5 e anni prima RDS.
 
In primis rtl 102.5,Radio italia,radio freccia.Tra le locali Campane(radio marte,kisskissnapoli,subasio)
 
Io Deejay per il divertimento, quando posso anche lo zoo di 105....per le news Rai Radio Uno(se non è istituzionale Radio Uno chi lo è??).....
 
Da appassionato di rock Radio Freccia e Virgin Radio TV, entrambe nella loro versione tv, siccome Freccia dalle mie parti prende poco o niente e la versione radio di Virgin è mediocre ultimamente...
 
Io preferisco le radio di sola musica senza conduttori , senza parlato quindi a parte ovviamente l inevitabile pubblicità , e di buona qualità tecnica , in primis Radio Company Easy o Radio Canale Italia
 
Io preferisco le radio di sola musica senza conduttori , senza parlato quindi a parte ovviamente l inevitabile pubblicità , e di buona qualità tecnica , in primis Radio Company Easy o Radio Canale Italia
Eheheh...credo di aver già partecipato a questo sondaggio, ma mi hai come chiamato... :D
In amicizia, però lo dico dal 1977 quando ho iniziato a fare radio: allora dicevo che se la pensi così fatti delle cassette, poi ho cominciato a dire fatti dei CD, poi chiavette, adesso posso dire anche ascolta roba in streaming ;)
Ma non è radio, nella radio per me deve essere evidente la presenza umana....al limite allora è meglio piuttosto l'estremo opposto: Radio 24, o Radio Radicale, visto che quest'ultima è d'attualità...
 
e per i notiziari o trasmissioni di politica, ecc...ci sono tanti canali tv :D
Notiziari o radiocronache sportive in TV mentre vai in macchina? :doubt:
Comunque io non pensavo affatto a questo, pensavo a una radio come potrebbe essere Radio Freccia, se solo i conduttori fossero un po' meno impostati e un po' più simpatici ;)
Un po' tipo la vecchia K Rock in Emilia....
 
Ultima modifica:
Eheheh...credo di aver già partecipato a questo sondaggio, ma mi hai come chiamato... :D
In amicizia, però lo dico dal 1977 quando ho iniziato a fare radio: allora dicevo che se la pensi così fatti delle cassette, poi ho cominciato a dire fatti dei CD, poi chiavette, adesso posso dire anche ascolta roba in streaming ;)
Ma non è radio, nella radio per me deve essere evidente la presenza umana....al limite allora è meglio piuttosto l'estremo opposto: Radio 24, o Radio Radicale, visto che quest'ultima è d'attualità...

Beh non è la stessa cosa , se ascolti un supporto qualsiasi non avrai la sorpresa che ti da la radio , sai già cosa ascolterai , e a mio parere ciò è noiosa alla lunga , poi a mio parere la radio tecnicamente qualitativa mi fa una soddisfazione del ascolto superiore a qualsiasi supporto , oltretutto a me piace soprattutto il lato tecnico , la posizione dei trasmettitori , la dinamica musicale ecc.... cerca di capirmi , non ho assolutamente nulla con chi lavora umanamente in radio , se poi ci si limita nel parlato può andare ma se devo sorbirmi continui interventi talvolta a sproposito e lunghi discorsi ...beh non mi va più bene , ma ti ripeto è solo un mio modesto parere senza nulla togliere a nessuno
 
Radio Freccia per i miei gusti è perfetta perché intervalla ogni 1-2-3 brani dal parlato che è cmq breve salvo speciali, come quando in studio hanno ospiti o dedicano la trasmissione a qualche artista
 
Comunque di radio sola musica e magari tematiche e dedicate a vari generi musicali ne esistono diverse solo se mi riferisco alla mia zona , il Nordest , ci sono da svariati anni segno che non siamo in pochi a seguirle , talvolta la copertura e la qualità del suono supera certi network nazionali che ormai si assomigliano tutti specie nella programmazione e nella conduzione urlata
 
La qualità musicale dell' FM è enormemente migliorata negli ultimi anni , la radio non è più la Cenerentola delle sorgenti disponibili in auto , se ho un buon impianto a doppio fronte anteriore e posteriore più sub preferisco la musica al parlato , poi io faccio queste considerazioni riferendomi alla mia zona , si sa che la situazione in molte zone di Italia non è così ....ma a me la musica in FM continua dare delle buone soddisfazioni
 
Da appassionato di rock che viene visto piu come un genere di nicchia ovviamente il discorso cambia radicalmente per noi amanti del genere, visto che la stragrande maggioranza delle radio trasmette pop-trap-house e via discorrendo, a livello nazionale ci sono solo Radio Freccia e Virgin Radio che trattano rock, (anche se quest'ultima con il passaggio nelle mani di Mediaset è diventata più pop), ma anche queste spesso trasmetteno roba commerciale e pop-rock imposta dalle varie case discografiche. Quindi il discorso che musicalmente abbiamo molta scelta dipende da che genere si tratta!
 
Ultima modifica:
Beh io ho diverse primavere sulle spalle , quando sono nate le radio libere , che è così che si chiamavano allora , io avevo 20 anni , poi sono vissuto a pane ed FM , mi va bene un po' tutto ..dai Doors ai Dire Strait per arrivare agli Imagin Dragoons , o anche musica Italiana , qualche radio che mi dia tutto ciò in ottima qualità tecnica esiste da un bel po' a livello interregionale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso