• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto si e' indebolito il 40w?

ezioborgo

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2003
Messaggi
85
vorrei sapere quanto si e' indebolito il 40w in quanto non riesco con la mia 150 a prendere nessun canale,e inoltre vorrei sapere quali sono le frequenze piu' forti per poterlo perlomeno agganciare e lavorarci sopra,grazie per le risposte e buona pasqua a tutti.
p.s uso lnb con il vetrino
 
tanto

pero se metti il 55 prendi tanti!e stavile e sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie cojedor ma dammi qualche frequenza sui 40 per poter cercare di vedere qualcosa
 
o buio pesto a 40!di solito ultimamente !la o fissa sempre a 55 io quella per la banda c
 
prova questa 3803 L 27500 io qui ci vedo qulcosa ( con 150 )
 
grazie antoniopev speriamo che la situazione migliori perche' non so se il 55 lo prendo in quanto ho delle colline davanti che potrebbero impedire la visione del satellite calcolando l'inclinazione sono ad 8 gradi e sono pochi,cmq ci provero'
 
perchè dite che si è indebolito? quale è il canale di riferimento?
 
Effettivamente il NSSS 806 sembra un po' piu' debole di qualche mese fa.
A settembre 2009 con la 150 prendevo 169 canali , mentre adesso soltanto 135, ovviamente fra criptati e non.
In ogni caso la situazione non sembra cosi' drammatica
 
grazie a tutti,cmq per risolvere il problema viene un mio amico antennista con strumento,quando con lo spettro ha trovato i segnali memorizzo la posizione sul vbox e ci lavoro,a meno che non abbia altri problemi all'impianto ma tutto il resto va che e' una meraviglia colline permettendo visto che intorno casa ne ho diverse,il problema semmai potrebbe presentarsi sul 55w non penso sul 40w visto che il 49e mi batte proprio su una bella selva di alberi e collinette e arriva ugualmente
 
....erano diverse settimane che non facevo visita a questo satellite,pero' la situazione non sembra essere molto cambiata da questo inverno,certo il segnale è molto crumiro su molti transponders, ma qualcosa si riesce sempre ad agganciare fotunatamente:D ....alcuni anche con "forte"intensità nonostante il disco sottodimensionato per questo satellite.
Ecco Ezioborgo alcuni frequenze che ricevo con un buon segnale...diciamo

tv genesis 3646R-3979
K music 3681R-6666
Cristovision 3694R-2200
Teleantioquia 4009L-2450
Telemedellin 3967R-1845

Televen(4100R-6111) ora in chiaro,mi entra anche senza dielettrico:eusa_think:...Buona pasqua anche a te Ezioborgo e a tutti naturalmente.

 
Se ti può essere utile c'è una frequenza di servizio che ha un segnale potente anche senza vetrino il mio clarke lo memorizza al 3474 R o L Sr 6510 qui puoi vedere solo il segnale ....ti puo essere utile per il puntamento
 
io adeso o una irte pf 180
prendo cirka un 90 canali
e una sicureza la 180 anke con piogia si vede sempre
 
Con la parabola da 180 pf ho memorizzato 220 canali,non tutti si vedono nello stesso momento, mediamente 125 canali ogni scanerizzazione
cojedor ha scritto:
io adeso o una irte pf 180
prendo cirka un 90 canali
e una sicureza la 180 anke con piogia si vede sempre
 
Indietro
Alto Basso