• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore stab

ilcobra

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
1.491
salve a tutti...... ho un problemino..... io ciò due parabole( una da 125 e una da 80 cm) due lnb sulla piccola e uno sulla grande....per farli funzionare insieme ciò messo un switch diseqc 4x1........andava tutto benissimo.......adesso invece son cominciati i problemi.....la porta dello switch (la c ) dove vi e collegato il cavo che porta alla parabola grande che cià il motore , prima va bene poi invece me la chiude e mi da zero segnale....ho provato a cambiare porta e la cosa funziona per un pò, ma poi mi chiude anche quella.......appena muovo un pò il motore succede questo........ è il terzo switch che cambio....come devo fare?'? se qualcuno mi può aiutare glie ne sarei grato........::eusa_think:
 
chiedo ha qualche esperto..... quale puo essere la causa? visto che nel forum ci sono bravi antennisti.....:happy3:
 
la causa potrebbe essere una perdita di potenza in telealimentazione del decoder in milliampere o un danneggiamento del cavo cavo invecchiato però in questi casi è molto difficile
 
@il cobra: ma sei assolutamente sicuro che dipenda dallo switch diseqc? :eusa_think:

Che ricevitore/i hai ? I cavi sono a posto ?....:eusa_think: Hai già provato con uno Switch diseqc della Spaun ? :eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@il cobra: ma sei assolutamente sicuro che dipenda dallo switch diseqc? :eusa_think:

Che ricevitore/i hai ? I cavi sono a posto ?....:eusa_think: Hai già provato con uno Switch diseqc della Spaun ? :eusa_think:
penso di si.....i cavi sono della fuba, lo montati circa da 4 mesi...... come decoder ciò un... fair mate x01 ..... uso il protocollo usals.......ho provato sempre con un mini diseqc...... quella marca no..... il motore va che è una bellezza, ma ***** giuda, e questo inconveniente che mi scoccia un pò.......
 
antoniopev ha scritto:
la causa potrebbe essere una perdita di potenza in telealimentazione del decoder in milliampere o un danneggiamento del cavo cavo invecchiato però in questi casi è molto difficile
ciao, e se fosse propio una perdita di potenza come dici tu, come posso risolvere il problema?
 
ilcobra ha scritto:
ciao, e se fosse propio una perdita di potenza come dici tu, come posso risolvere il problema?
Ciao
Puoi verificare la tensione con un tester in uscita da "IF Input" del decoder (acceso), scollegando il cavo sat, poi ricollegalo e verifica anche sul cavo che va all'ingresso "REC" del motore. (scollegandolo dal motore).
In entrambi i casi la tensione dovrebbe essere 13 o 18 Volt costante
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao
Puoi verificare la tensione con un tester in uscita da "IF Input" del decoder (acceso), scollegando il cavo sat, poi ricollegalo e verifica anche sul cavo che va all'ingresso "REC" del motore. (scollegandolo dal motore).
In entrambi i casi la tensione dovrebbe essere 13 o 18 Volt costante

più che la tensione si deve misurare la corrente di erogazione può darsi che il motore consumi di più oppure che la tensione di ingresso al decoder non sia piu 230 ma inferiore sai a volte enel al posto dei canoninci 230 volt te ne da 200 o giu di li
 
grazie amici per le info....... oggi mi armerò di una santa pazienza ed effetuerò delle prove.....
 
Indietro
Alto Basso