• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Motore :

yyfc442

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
42
Ciao,
Ho installato un motore Golden Interstar con parabola da 1 metro.
Il mio problema e' che non becco bene i satelliti dell ovest.
L installazione l ho fatta puntando l indicatore 0 del motore direttamente a sud, con l aiuto di una bussola.
Satellite di riferimento ho preso hotbird 13.
Una volta puntato , sembra che il sistema funziona bene con i sat dell est (16,19.2,9,23,36,42), mentre con quelli dell ovest il puntamento sfasa.
Teoricamente il puntamento' e esato, ma mi viene dovere toccare l inclicazione parabola smollando le viti per centrarli (Arriva fino a 30 ovest, come rilevazione, e devo dire anche se toccando la parabola il puntamebto appare preciso)per l ovest.
L unica pecca resta solo che bisogna reclinare la parabola....
Per l installazione : lo o(zero) del sat a sud direttamente , poi puntato su hotbird a 13.5, e puntato .
Sistama del motore USALS , attivato.
Anche se le mie cordinate sono LATITUDINE 8.7 LONGITUDINE 44.9, sul settaggio del decoder imposto LATITUDINE 0.00 Longitudire 45.0
Ho fatto questo settaggio perche ho puntato lo stesso motore direttamente a sud...
Se usavo le mie cordinate sul settaggio i parametri nn funzionavano, mentre cosi ho visto che funzionano..
Ora chiedo...come mai c' e questo problema di inclinazione con i satelliti del ovest?
A me interesserebbe il 12.5 Atlantic bird 1, da vedere all ovest..
Come posso rimediare?
Palo ovviamente fissato in bolla...

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso