• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagini Samsung UE40B6000VP

Spettro

Digital-Forum New User
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
24
Località
Como
Ciao a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Igor e non so se è la sezione giusta per postare i saluti, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa...

Allora, premetto di aver letto in giro ma non ho trovato nulla al problema che ho, sempre se di problema si tratta.

Ho preso un Samsung UE40B6000VP (che tra VP e WV non ho capito cosa cambia comunque....)
L'ho collegato, acceso gustato e sono felice della scelta...
Guardando i vari programmi ho notato che a volte le immagini sgranano, io vi parlo di via satellite, non mi è ancora capitato tramite ddt.
All'inizio pensavo fosse solo l'HD, poi ho notato anche altri canali di SKY non hd....
Mi capita quando rientrano da Replay di azioni calcistiche, oppure immagini abbastanza veloci, l'altra sera con un film in penombra la faccia della persona aveva un pò sgranato...
Non è che lo fa in maniera da non vedere nulla.... ma si vede questo squadrettamento se così lo possiamo chiamare o non messa a fuoco....

Secondo voi è la Tv o sono le immagini?
A qualcuno fa la stessa cosa?
Grazie infinite, mi auguro solo di non aver aperto un post già aperto da qualcun'altro....

A presto!
Igor
 
Benvenuto

Bisognerebbe vedere bene per valutare e per vedere cosa intendi esattamente.

In ogni caso VP indica che la tv ha il supporto C.I+ per poter funzionare con la nuova Cam Plus(prossimamente in arrivo)per i canali a pagamento HD ,come per esempio Premium Calcio HD
 
Grazie Ercolino!
Si in effetti non so come spiegarmi...

E come se l'immagine fosse mossa.... non fosse a fuoco, ma è per pochissimo...
Non penso sia il segnale.... comunque.... in caso capitasse a qualcuno se mi può dire qualcosa...

Grazie ancora!
Igor
 
Se sono canali in "SD" sul tuo Lcd sono "normali" problemi del genere Spettro..:doubt:

nel caso invece di segnali "HD" o comunque film o eventi "sportivi" sempre in HD verifica che sulla tua tv sia attivata la funzione 100 Hz Motion Plus ....;)
 
Ciao MasterBlaster, lo fa sia su l'HD che su canali non HD di sky ma penso lo faccia anche in DTT, la funzione Motion Plus è impostata su CHIARO nel mio Led.

L'aumenterò o la farò personalizzata.
Si è come se dovesse registrare i particolari dell'immagine.... sarà normale....
Comunque ripeto è per saperne di più perchè non è che lo fa in modo fastidioso....
Grazie!
 
Devi regolare il "Motion Plus" in maniera che crei meno "artifici" possibili..poi ovviamente sempre in base al tuo gusto...se comunque la cosa "persiste" se potessi fare una foto e postarla qui sul forum tramite "ImageShack" ci farebbe capire meglio il "problema"...

ciao ;)
 
Ok! Guarda, fare la foto vorrebbe dire beccare l'attimo che fa lo scherzo.... Non sarà facile ma se ne ho l'occasione lo faccio subito!
Ho pensato alle condizioni del tempo, visto che a Como c'è un tempo da incubo.

Comunque prendo in considerazione la tua proposta!
Grazie!
 
In pratica Spettro devi "smanettare" con tutte le "impostazioni video" della tua tv prima di trovare una soluzione "ottimale"...questa vale come "regola generale"..però se parli solo di "effetto scia" negli eventi sportivi o di "quadrettoni" con immagini SD beh...nei LEd con alcuni tipi di immagine lo fa anche con impostazioni "ottimali"...;) prova se puoi con un Blu-Ray e vedrai le vere "potenzialità" della tua tv..se poi lo facesse anche in quel caso questo difetto beh allora ci sarebbe davvero da "preoccuparsi"...;)
 
Grazie MasterBlaster, purtroppo non ho Blu-Ray da provare....
Ma se me ne capitasse uno faccio subito 4 prove.......
Allora confermi che fa un pò di quell'effetto trascinamento?

Sono strasoddisfatto di questo TV comunque!
Sto all'erta, intanto ho impostato il Motion Plus in Personale....Anche se però quando vado su un canale HD in alto mi viene fuori la risoluzione 1920x1080i @50hz.... quel @50hz è la frequenza di trasmissione del canale giusto?

Per il resto è ok!
Per stanotte non vi stresso più!
Ciao Ragazzi e buona notte!

Igor
 
In pratica 50 hz sarebbe la frequenza d' aggiornamento dell' immagine per quanto riguarda il canale o la trasmissione in questione....(nel tuo caso credo un canale SkyHD...)Per quanto riguarda il "Moton Plus" io consiglio sempre di tenerlo " disattivato" o al "minimo", a meno che non si guardi un' evento sportivo o un film d' azione...;) .Per il resto te l' ho detto Igor... "smanetta" con tutte le impostazioni e fai qualche ricerca su internet per vedere più o meno come gli altri possessori hanno "calibrato" la tua tv e vedrai che alla fine troverai la soluzione che più ti soddisfa per i vari tipi di sorgente...

ciao ;)
 
Anch'io ho il samsung led e anche a me fa questo effetto. Nei visi in primo piano dei notiziari per un attimo si vede la definizione della pelle e poi diventano opachi. Un altro esempio è la definizione del campo di calcio dove ci sono attimi in cui si vede la definizione dell'erba.
Però dipende da canale a canale... ci sono dei canali dove l'effetto si nota di più. Io parlo per quanto riguarda le sorgenti in SD.
 
Ok Master, mi metto a smanettare il telecomando, ho già impostato la tv come B7000 e posso leggere film da USB.... E avere la funzione PIP, ora mi ci metto per la qualità visiva.

DreamBoy mi conferma lo strano effetto, dunque è normale.
Adesso che ci penso, ho fatto 2 gg a guardare Il Signore degli Anelli in DVD non Blu Ray ma DVD originale normale, e delle 11 ore viste non ho notato nessun effetto strano.
A questo punto sarà dovuito anche dai segnali di trasmissione che poi il Led accentua di più....

Ieri guardavo L'ultimo sopravissuto su Discovery HD e rivisto Su Discovery +1 SD In effetti sul secondo lo si notava qualche volta di più, soprattutto sove c'era erba, piante in movimento o non a fuoco....

Buona, quello che volevo sapere è se era un difetto o una cosa comune. Comunque resto in guardia se si presenta anche in altre sorgenti.;) ;)
 
Attenzione che quella modifica può invalidare la garanzia.

Non smanettate troppo nel menù di servizio
 
Si Ercolino, ne sono al corrente, ma ho solo impostato questo parametro e nulla più, non ho nemmeno girato per le altre sezioni.;)
 
DreamBoy ha scritto:
Anch'io ho il samsung led e anche a me fa questo effetto. Nei visi in primo piano dei notiziari per un attimo si vede la definizione della pelle e poi diventano opachi. Un altro esempio è la definizione del campo di calcio dove ci sono attimi in cui si vede la definizione dell'erba.
Però dipende da canale a canale... ci sono dei canali dove l'effetto si nota di più. Io parlo per quanto riguarda le sorgenti in SD.

Mi stò scoraggiando. Ero intenzionato a prendere il 32 a led della samsung, però leggendo un pò mi pare di aver inteso che non è un gran chè...... Primi piani con i contorni sfocati, il nero che non è nero. Ci sarà in giro un 32 pollici che si vede bene? Se si, di quale marca e che modello. Per fine settimana dovrei acquistarlo e non sono intenzionato ad attendere i 3D che, oltretutto, costeranno una fortuna.
 
Ciao Sirio, aspetta.... non scoraggiarti perchè è una bomba di televisore!
Il nero è regolabile in tantissimi modi, i contorni sfocati non ho capito a cosa si riferiscano ma c'è l'opzione migliora bordi...
Le immagini sono favolose, quello che hai letto in questo post è dovuto anche ai segnali digitali trasmessi dal sat, perchè con DVD non si presentano.
Poi c'è tutta una regolazione.

Io non lo lascerei andare, anzi ti direi che se tornassi indietro lo riprenderei subito.

Fidati è fantastico!;)
 
Stavo guardando la definizione e l'immagine del mio UE40B6000VP su SkyFamilyHD dove ci sono in corso dei film d'animazione come L'era Glaciale.... VACCA BOIA CHE QUALITA'!! Incredibile e pensare che non è Blu-Ray.... Fantastico ragazzi... Semplicemente fantastico.

Osservavo anche nei canali National Geographic.... Stupeno.....
 
Spettro ha scritto:
Stavo guardando la definizione e l'immagine del mio UE40B6000VP su SkyFamilyHD dove ci sono in corso dei film d'animazione come L'era Glaciale.... VACCA BOIA CHE QUALITA'!! Incredibile e pensare che non è Blu-Ray.... Fantastico ragazzi... Semplicemente fantastico.

Osservavo anche nei canali National Geographic.... Stupeno.....

Se lo compro e non sono soddisfatto.........ti ammazzo!!!!!!
 
Dingo 67 ha scritto:
Come, affogandolo nei cristalli liquidi???? :D
:D :D :D :D
A parte gli scherzi, Sirio, io non voglio decidere per te, dico solo che è un gran Tv e di non lasciar perdere subito la scelta.
Dai un'occhiata in giro poi decidi cosa fare. Il fatto che se tornassi indietro lo riprenderei ancora è una mia opinione!;) ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso