• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ronzio del plasma...

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Ma è normale che il mio tv al plasma ronzi, quasi nel mezzo dello schermo. Lo sento sia davanti che dietro... Non forte, ma ora che l'ho notato, lo sento. Cambia anche se le immagini sono chiare o scure... lo faceva anche il vecchio CRT..... Mi preoccupo? Non ci avevo fatto caso appena installato...
 
Potrebbe essere la ventolina di raffreddamento. In alcuni modelli si sente di piu'..in altri di meno...

ciao!

Angelo
 
Non è rumore di ventola, mi sa più di trasformatore o condensatore...
 
un leggero ronzio sopratutto con le immagini piu chiare lo fa anche il mio(credo dipenda dall'elettronica di gestione che in determinate condizioni richieda piu energia all'alimentazione :eusa_think: ),comunque è udibile solo se sono in assoluto silenzio per cui immagino sia normale :icon_rolleyes:

PS anche il mio CRT lo faceva e anzi era molto piu invadente sopratutto quando facevo uscire il banner bianco e azzurro dell'EPG di SKY :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
un leggero ronzio sopratutto con le immagini piu chiare lo fa anche il mio(credo dipenda dall'elettronica di gestione che in determinate condizioni richieda piu energia all'alimentazione :eusa_think: ),comunque è udibile solo se sono in assoluto silenzio per cui immagino sia normale :icon_rolleyes:

PS anche il mio CRT lo faceva e anzi era molto piu invadente sopratutto quando facevo uscire il banner bianco e azzurro dell'EPG di SKY :icon_wink:

Io lo sento anche se non è proprio assoluto silenzio... ma forse lo sento io perché so che c'è. Non vorrei già riportarlo in negozio...
 
Di Plasma e LCD che ronzano se ne parla piu' o meno in tutti i forum e dipende molto anche dalla sensibilita' acustiche del proprietario... :lol: :lol:

Comunque prima di disperarti il mio consiglio e' quello di andare nel posto dove lo hai comprato e provare ad "ascoltare" il modello simile al tuo per vedere se c'e' una grossa differenza prima di arrivare a conclusioni affrettate :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Secondo samsung, ronzio sparito

Io ho avuto il primo samsung da 42 per quasi 4 anni, era un modello senza tuner, penso fosse il 42PSxxx, ha sempre fatto il ronzio.
Anzi, negli ultimi tempi si sentiva ancora di piu, molto piu evidente nei cambi di tonalità repentini, specialmente fra bianco e nero.
Anche secondo me è un problema relativo ai condensati di alimentazione, che quando gestiscono piu carico "ronzano".
Se qualcuno ha mai avuto problemi con alimentatori che "fischiano" sa di cosa parlo.
Da 1 anno ho un'altro Samsung, il PS42D4S, nessun accenno di ronzio, mai neanche nei passaggi repentini di colore.
Ciao
 
La tecnologia dei Plasma ha raggiunto livelli di contrasto davvero alti, si parla di misurare il livello del nero piu’ nero e paragonarlo al bianco piu’ bianco. Molti produttori di plasma dichiarano livelli di contrasto pari a 3000:1. Bisogna dire che oggi con test vari svolti in laboratorio queste cifre non sono state raggiunte. La Panasonic da molto tempo leader in livelli di nero ha raggiunto, con un 42 pollici HD,livelli pari a ANSI 1450:1 – livelli sempre notevoli sia chiaro!. I Plasma riescono a raggiungere tali livelli di nero usando un algoritmo interno che blocca il passaggio di corrente a pixel selezionati in modo da renderli “bui” o “neri” per l’appunto. Mentre questo puo’ imitare le capacita’ di un Plasma di fare il Grey scaling (mostrare le varie tonalita’ di colore/grigio) produce pero’ dei neri davvero fantastici – A seconda del produttore o delle parti (come il vetro) un televisore plasma usa la maggior parte della corrente quando deve produrre una imagine bianca. Come risultato alcuni televisori di produttori, diciamo di fascia “B” emettono un sibilo o fischio quando mostrano immagini molto chiare

Tratto dalla guida maya
 
Tikal ha scritto:
Di Plasma e LCD che ronzano se ne parla piu' o meno in tutti i forum e dipende molto anche dalla sensibilita' acustiche del proprietario... :lol: :lol:

Comunque prima di disperarti il mio consiglio e' quello di andare nel posto dove lo hai comprato e provare ad "ascoltare" il modello simile al tuo per vedere se c'e' una grossa differenza prima di arrivare a conclusioni affrettate :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Grazie, in effetti ci vado oggi.

Grazie a tutti per le risposte...
 
Indietro
Alto Basso