• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV per riprodurre Divx con ingresso LAN

zagorhe

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2010
Messaggi
3
Salve a tutti,
sapreste consigliarmi un modello di TV che supporti la riproduzione di film in DIVX e che preveda una porta LAN in modo tale da riprodurre i film direttamente da una NAS posta in rete?

Cordiali Saluti.
 
Dovresti prendere un TV che supporta il protocollo DLNA.
Ne esistono molti, dipende dalle dimensioni che ti interessano e, soprattutto, dal budget a tua disposizione.

Ciao !
 
Ciao, grazie per la risposta!
Come dimensioni dovrebbe andare bene un 37 o un 40 pollici, come budget attorno ai 1000€, avresti per caso anche qualche marca o modello da consigliarmi?

Un'ultima domanda, tramite protocollo DLNA è il televisore a riprodurre i video? Ho letto qualche cosa a riguardo, ma, se non ho capito male, deve esserci un PC collegato che esegue la riproduzione, il televisore prenderebbe solo il segnale del PC.
 
Ultima modifica:
zagorhe ha scritto:
Salve a tutti,
sapreste consigliarmi un modello di TV che supporti la riproduzione di film in DIVX e che preveda una porta LAN in modo tale da riprodurre i film direttamente da una NAS posta in rete?

Cordiali Saluti.
non è meglio portare il disco vicino la tv e lo colleghi in wi-fi??
 
landtools ha scritto:
non è meglio portare il disco vicino la tv e lo colleghi in wi-fi??

Il disco ha solo una porta ethernet e una USB, non è in grado di inviare un segnale wi-fi, ma se dovessi avvicinare il disco al televisore a quel punto lo collegherei tramite USB.
Volevo collegarli in rete in modo tale da lasciare tutto al suo posto, e visto che riesco a raggiungere tranquillamente il televisore tramite cavi ethernet mi è sembrata la soluzione ideale.
 
zagorhe ha scritto:
Il disco ha solo una porta ethernet e una USB, non è in grado di inviare un segnale wi-fi, ma se dovessi avvicinare il disco al televisore a quel punto lo collegherei tramite USB.
Volevo collegarli in rete in modo tale da lasciare tutto al suo posto, e visto che riesco a raggiungere tranquillamente il televisore tramite cavi ethernet mi è sembrata la soluzione ideale.
io ho fatto cosi: ho collegato tramite usb il disco nas e la tv, poi con l'ethernet ho collegato un modem wi-fi e il nas. cosi facendo, trasferisco direttamente dal pc al disco in wi-fi e guardo i filmati in tv...poi il nas, funziona sempre come disco di rete...
 
Indietro
Alto Basso