• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuovo dvd rec: che mi consigliate?

moky78

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
4.902
Località
provincia di Bologna
Salve! assieme alla tv nuova (una samsung) ho intenzione quanto prima di comprare anche il dvdrec perchè attualmente il vcr che ho è un filino datato. Nella tv della sala, che è sony 32 pollici (quella per intenderci che dà sky) ho già messo un dvdrec altrettanto sony che però ha cinque anni e non ha il tuner dtt integrato. Per questa tv vorrei orientarmi su samsung (o sony). Il dvdrec che vorrei deve avere necessariamente:
DUE prese scart (altrimenti mi si scombina tutto il collegamento dietro, dato che la tv ne ha una e c'è attaccato il decoder di sky)
hdmi (preferibilmente)
hard disk (160 se proprio non si trova altro, l'ideale sarebbe 250)
funzione copia da hdd a dvd
ovviamente tuner dtt
recording multilabel e multiformato

per il prezzo posso arrivare massimo a 250 euro ( o comuneu non superarli di molto)

Che mi consigliate??
 
A 299 ho preso per mio padre un lg con hdmi digitale terrestre e slot per cam. Molto valido e ha tutto quello che chiedi. Domani ti dico il modello perchè ora a memoria non lo ricordo. :)
 
Scusami moky...tu colleghi il dvd recorder in hdmi e sei a posto se hai Sky sulla Scart...;) altrimenti basta una semplice "multipresa" Scart e a seconda della situazione selezioni l' ingresso Scart che ti interessa...;)
 
eh no proprio perchè il multipresa l'ho avuto e non mi piace ci voglio le due prese scart.. oltre al fatto che collegato all'hdmi ci va il blueray in attesa di avere il decoder sky hd (che voglio collegare col doppio canale scart/hdmi). La tv purtroppo ha solo una presa, dati i pollici.. Sull'lg se nn ci sn due prese scart lascerò perdere verso il samsung (sony costa una follia di soldi..)
 
Quello che ti ho consigliato io credo moky...comunque per la cronaca quasi (se non) tutti i dvd recorder hanno 2 prese scart, una in e l' altra Out....è una "questione tecnica"....ieri ero stanco e avevo dimenticato di dirtelo...;)
 
moky78 ha scritto:
quale modello?
E' il modello che ti aveva indicato MasterBlaster78 (LG RHT398H), ma come ti ha detto, tutti i moderni Dvd Recorder hanno 2 prese scart;
L'importante è che siano passanti.
 
Biscuo ha scritto:
E' il modello che ti aveva indicato MasterBlaster78 (LG RHT398H), ma come ti ha detto, tutti i moderni Dvd Recorder hanno 2 prese scart;
L'importante è che siano passanti.

l'importante è che ci siano.. non tutti le hanno anche se sono nuovissimi.. te lo posso assicurare.. anzi qualcuno la scart la esclude proprio, menomale che sono ancora pochi.
 
Se ti devo dire la verità, io Dvd Recorder senza prese scart non ne ho mai visti (però posso sbagliarmi), come registrerebbero da fonti esterne?
Non è che ti sbagli con certi Hard disk multimediali che hanno anche il lettore Dvd incorporato? Quelli si che possono avere una sola scart o nessuna!
 
e invece no, quelli con blu ray+dvdrec HANNO SOLO HDMI... fortunatamente sono pochi modelli (per la verità ne ho visto solo uno lo scorso anno). Comunque grazie, in attesa di pianificare bene questa spesa, ho visto un lettore bluray che ho già ordinato..
 
Ho controllato fisicamente e l'LG RHT398H ha la doppia scart di cui una passante.
 
come quello che ho adesso della sony (che però è vecchia versione dato che è del 2004..). La mia scelta ora è fra quello dell'lg e il samsung sh895..
 
Tra i due non avrei dubbi...;)
L'LG RHT398H ha meno problemi del samsung SH895, ha in più lo slot CI per la registrazione diretta dalla PPV ed è l'unica marca di DVDR (che io sappia) che non impedisce la sostituzione dell'HDD interno (anche con uno di capacità superiore).

Ciao :)
 
considerato che non mi interessa nè la slot cam nè l'hd da sostituire però.. I problemi sono soggettivi.. io ad esempio non ho mai avuto i problemi che ha dato sony a molti.. non lo prendo perchè costa una barca di soldi..
 
Indietro
Alto Basso