• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd Recorder Pioneer Dvr-530h-s

LUCIANO MARCONI

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2004
Messaggi
22
Vorrei Acquistare Questo Dvd Recorder, E Vorrei Sapere Da Voi Esperti Di Questo Forum Se Faccio Bene O Se Me Lo Sconsigliate.

Inoltre Vorrei Eventualmente Capire In Questa Fascia Di Prezzo (450/500 Euro) Quali Sono I Prodotti Con Hd Da Almeno 160 Gb Migliori Sul Mercato.

Infine Vorrei Sapere Se E' Vero Che Questo Dvd Recorder Della Pioneer Non Legge I Divx E Le Schede Di Memoria, E Se E' Vero Che, Nonostante L'hd Da Solo 160 Gb, Riesce A Registrare Fino A 450 Ore Di Programmi (mi Sembrano Tante???).

Vi Saro' Infinitamente Grato Se Mi Potrete Rispondere.

Saluti A Tutti.
 
Ciao, Io ho comprato quel modello e ne sono contentissimo. Ti confermo che non legge i divx e le schede, in lettura supporta tutti i formati di dvd e anche i DVD Ram. Per quanto riguarda la scrittura/copia supporta solo i dvd Ram e i dvd -R o -RW. Per quanto riguarda la durata di registrazione su HD, questo dipende dalla qualita' che imposti per la registrazione (ti suggerisco di non scendere sotto la SP, che comunque ti garantisce molte ore di registrazione). Punto di forza: tramite il G-Link puo' comandare il decoder di Sky (cambio canale prima di registrare).
 
Io invece ho appena prenotato il nuovo Pioneer dvr 540 che a differenza del 530 legge anche i divx.
Volevo cortesemente sapere se i Pioneer e la Guideplus+ sono totalmente compatibili con lo Skybox (ho un Pace grande 1 slot) e con il cavo g-link lo comandano completamente o se bisogna fare qualcosa manualmente.
Grazie
 
Ciao, non e' possibile ricevere l'elenco dei canali ne l' EPG da Sky (non li trasmette), l'unica cosa che puoi fare e' impostare il numero di canale Sky da cui vuoi registrare (sul dvd recorder configuri su quale presa hai collegato il decoder - generalmente la scart in modalita' RGB - poi quando imposti la registrazione indichi anche il canale ), in questo modo e' il dvd recorder che cambia il canale. Altre informazioni le trovi su questo sito:www.europe.guideplus.com
 
E per il resto è totalmente compatibile con lo Skybox o bisogna fare come con il videoregistratore la doppia programmazione per accenderli e spegnerli al momento giusto?
Scusa le domande magari troppo banali ma non ho nessuna esperienza nel campo della registrazione da dvdr.
 
Ciao, nessun problema. Io personalmente non ho avuto molta fortuna con la programmazione degli eventi sullo Sky Box (si perdono, non si attivano, numero di impostazioni limitate...), quindi preferisco lasciare acceso sempre il decoder ed impostare tutte le registrazione tramite dvd recorder. Facendo cosi' e' piu' di un anno che registro sempre senza problemi.
 
Grazie,
Mi arriverà fra qualche giorno e comincerò con le varie prove.
 
Scusate, ho trovato a 399 euri il dvd rec. LG RH 7900 MH che pure mi sembra un buon prodotto.

Secondo voi meglio PIONEER o LG????
 
Mi è arrivato il dvr540 e ho fatto un pò di prove nel week-end.
Tutto bene ed ottima qualità e versatilità a parte il fatto che i divx li legge solo da cd e da dvd-r e -rw ma non da dvd+r e -rw.
Comunque il problema è facilmente risolvibile, basta organizzarsi ed usare solo i dvd- per i divx e lasciare i dvd+ per gli altri formati.
Non sono però riuscito, a parte una prova fatta prima di collegare le prese esterne ad usare il pause live tv.
Ho seguito le istruzioni del manuale impostando av link come "solo questo registratore" ma ogni volta che provo su qualsiasi canale del tuner interno o dello skybox mi viene fuori il messaggio che l'operazione non è possibile.
Ho collegato la scart 1 in uscita direttamente al televisore e la scart 2 in entrata all'uscita vcr dello skybox. Inoltre all'uscita posteriore audio video ho collegato un video sender per vedere e controllare l'apparecchio dalla camera e l'entrata dell'antenna passa prima da un videoregistratore JVC per riceverne il segnale rf.
Ho fatto qualche prova a cambiare le impostazioni di setup ma non ho risolto nulla.
C'è qualcuno che sa come fare per risolvere il problema e se il pause live tv funziona solitamente solo con i canali sintonizzati con il tuner interno o anche sui canali dello Skybox?
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso