• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amos (4W)

A Potenza (Basilicata) sul beam mediorientale ricevo due frequenze: 10925 V 27500 (Knesset channel, Hala, Shopping channel) segnale: 10.00 dB. su Amos 3; e 11061 H 4500 (METV, ISN) 3.9 dB su Amos 7.
Antenna Prodelin primo fuoco 3.40 m, lnb Invacom quattro uscite.

in questi giorni con un po' di freddo si riceve meglio; pero' io ricevo la 11061H con 3,6 dB con la 180 che diventano 7,1 con la Prodelin 3m, ma niente 10925
sul beam east ricevo 11054h,11061h, 11092h,11114h, niente in V

con il calibro che disponi hai più disponibilità di tp, poi da te fa molto freddo, e gli lnb lavorano meglio

questi sono i 4 tp che ricevi io solo quello nel marker

 
Ultima modifica:
Ciao
Ma è possibile che non c è verso di sintonizzare la 11140h e la 11175v con una 125? La 12410 mi entra con 16db con sf8008.
 
Si vero, h. Ma niente di niente. Ma come è possibile? Ma hanno segnale più basso?
 
Stando agli indicatori il segnale non è un granchè, mi indica un 43% su Hellobox 8 e 32% su TBS e DVB Dream... però la visione è fluida senza artefatti cioè perfetta...









quindi teoricamente ed anche in pratica li devi ricevere e se decoder e LNB sono ok non resta che il puntamento...

Comunque si segnale un po' più basso rispetto alla 12410 H

 
Ultima modifica:
Anche per me visione fluida : 11140 h
PRYAMIY-HD20200121-171329.jpg


DOTV20200121-171437.jpg
 
Se si guarda il beam in polarizzazione H in Piemonte si dovrebbe partire all'incirca da una 170cm; più favorevole invece il beam in polarizzazione V ricevibile con parabole di piccolo diametro
 
@gross55

la mia dichiarazione "li devi ricevere" era in base al footprint a cui rimanda Lyngsat che indica un generico tp 7 Europe...
Codice:
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Amos-3-Europe.html
senza fare nessuna distinzione... ma se il footprint H è quello da te indicato e i fatti sembrano dimostrarlo allora il discorso cambia ;) non so da dove riceve rg250 pirate :eusa_think:
 
Attuale situazione praticamente al confine tra Lombardia /Piemonte x le 2 freq. in questione con 150 .. ....
 
@gross55

la mia dichiarazione "li devi ricevere" era in base al footprint a cui rimanda Lyngsat che indica un generico tp 7 Europe...
Codice:
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Amos-3-Europe.html
senza fare nessuna distinzione... ma se il footprint H è quello da te indicato e i fatti sembrano dimostrarlo allora il discorso cambia ;) non so da dove riceve rg250 pirate :eusa_think:

Si, a me aveva confuso il nome "beam europe" e non capivo come mai avevo nessun segnale, avevo guardato flysat ma anche li il fotoprint era poco chiaro finche non ho trovato questo che sembra chiarire il perché non si riceve qui in Piemonte dove abita anche rg250 pirate
 
Grazie per gli interventi. Beh il footprint che ha postato Gros55 è eloquente. Anch io guardavo quello di lyngsat e non capivo perché il resto mi entrava. Però vista la mappa e il fatto che chi di voi ha segnale e non sta in piemonte, ora la cosa mi quadra. Solo il caso di L4llo mi pone dubbi. Con 150 cm in piemonte est aggancia con 8.5db. Quindi la mappa è veritiera ma non troppo sul segnale dichiarato. E poi, non vorrei dire una boiata, ma a memoria lo scorso mese ricevevo questi canali. Sono in sud piemonte
 
Indietro
Alto Basso