• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Credo che se ne riparlerà nel 2023 con la fusione Retecapri se avranno intenzione di rilanciare questa piattaforma o meno

Centro Europa7 srl esiste ancora?
Il proprietario per anni si lamentava che non poteva, eppure non mi pare si sia mai visto qualcosa. Ha solo rottamato le frequenze tra Lazio e Abruzzo.

Ha usato il DVB-T2 quando nessuno aveva i decoder e ora che ci sono non trasmette più.

L'impressione che avevo avuto già dall'epoca è che fosse una trovata per ottenere risarcimento sfruttando legislazione dubbia dell'epoca.
 
Ultima modifica:
Centro Europa7 srl esiste ancora?
Il proprietario per anni si lamentava che non poteva, eppure non mi pare si sia mai visto qualcosa. Ha solo rottamato le frequenze tra Lazio e Abruzzo.

Ha usato il DVB-T2 quando nessuno aveva i decoder e ora che ci sono non trasmette più.

L'impressione che avevo avuto già dall'epoca è che fosse una trovata per ottenere risarcimento sfruttando legislazione dubbia dell'epoca.

Ma c'era qualche abbonato? Anche ai tempi della Serie B Channel? E il decoder che avevano fornito va bene per le trasmissioni del futuro DVB-T2?
 
E il decoder che avevano fornito va bene per le trasmissioni del futuro DVB-T2?

Il vecchio decoder di Europa7 era DVB-T2 ma in codifica arrivava solo all'H.264 (visto che è stato costruito nel 2010 ma l'HEVC è nato nel 2013). Quindi ad esempio non troverebbe i canali 100 e 200 e molto probabilmente non andrà bene dal 2023 - a meno che le emittenti si rifiutino di passare all'HEVC.
 
Indietro
Alto Basso