• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Non so come si possa essere anche solo minimamente ottimisti riguardo una (RI)partenza di E7. E' mai partita?... E' una perenne presa in giro dal '99. Non merita più nemmeno una discussione aperta da anni su di essa... sempre allo stesso punto in pratica.

Ripartenza??? Senza partenza non ci può essere una ripartenza :laughing7:


Quoto quanto detto da BillyClay
 
Ma che c entra rete 4!!! Basta con le favole!! Bisogna averli vissuti quei tempi altro che Gabanelli. ..
NESSUNA rete allora ebbe le frequenze ma solo la concessione: le frequenze furono tutte reperite sul mercato. E7 affittó per un po di mesi la ex rete Italia 7 poi cercò il regalo di stato... sarebbe stata un eccezione!! (solo ReteA ottenne qualche fx ex tele+3 in regalo...chissà perché. ..)
Ma chi ha detto che quelle di Rete4 dovessero essere regalate proprio a E7!!! Questo è un falso ripetuto fino a farlo sembrare realtà!

Quoto BillyClay, qui si sogna o si legge wikipedia o qualche post su facebook e si pensa di sapere tutto
 
Sappi che la speranza e' l ultima a morire

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La speranza che un giorno avremo dei canali decenti? Con aste ed assegnazioni chiare, obblighi qualitativi minimi ecc...?
La mia speranza è morta da un pezzo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Europa 7 HD

Ma che c entra rete 4!!! Basta con le favole!! Bisogna averli vissuti quei tempi altro che Gabanelli. ..
NESSUNA rete allora ebbe le frequenze ma solo la concessione: le frequenze furono tutte reperite sul mercato. E7 affittó per un po di mesi la ex rete Italia 7 poi cercò il regalo di stato... sarebbe stata un eccezione!! (solo ReteA ottenne qualche fx ex tele+3 in regalo...chissà perché. ..)
Ma chi ha detto che quelle di Rete4 dovessero essere regalate proprio a E7!!! Questo è un falso ripetuto fino a farlo sembrare realtà!

La domanda di rete4 non era accolta e doveva liberare le frequenze.
Solo io ricordo il tg4 di Emilio Fede che diceva che dal 31 dicembre la sua rete4 sarebbe passata sul satellite, ma il 24 dicembre Berlusconi che era al governo, fece un decreto ad hoc per prorogare tale termine? Decreto che diceva fin quando non venissero installate un concreto numero di parabole. Senza dare numeri precisi, ergo proroga infinita.
Ho avuto il piacere di conoscerlo e parlarci personalmente con il signore in questione ed il fratello..

Europa7 aveva studi televisivi che nessuno in Italia aveva, non a caso programmi Rai ecc ecc andarono in affitto in tali studi di registrazioni e dirette
C'è anche un libro scritto dal marito di una mia prof:
ANTENNA PROIBITA: La storia di Europa7 e altre ferite alla libera informazione
Insomma un po sono esperto in materia, non il primo sprovveduto che apre bocca
 
Ultima modifica:
Ti sfugge sempre il particolare iniziale e continui a non rispondere se non x slogan!!!
1. Come cavolo ha fatto ad avere la concessione senza i requisiti (frequenze)?
2. Per quale ragione Europa7 avrebbe dovuto avere le frequenze regalate e gli altri comprarsele? La gara assegnava la concessione non la frequenza.
3. Per quale ragione le frequenze di Rete4 sarebbero dovute andare a lui e non alle tante altre emittenti che vinsero concessioni locali ANCHE LORO senza averne requisiti e frequenza anzi barando proprio sugli impianti attivi?
4. Non ha usato neanche le frequenze delle poche tv locali di proprieta usate per la gara. (Le altre erano marchiate E7 su canali ex Italia7 poi tornati ai legittimi proprietari)
5. Per vari anni han usato frequenza satellitare SOLO per mandare in loop in video di lamentele Ma senza trasmettere NULLA!!
6. Avuta la frequenza ha iniziato in t2 su richiesta di un potenziale cliente/acquirente che poi ha fatto altra scelta
7. È una bufala che non si possa fare sfn in VHF ... In dvb-t2 rete funzionava egregiamente (quando era accesa ;)), mentre per il dvbt avrebbero dovuto progettare siti in maniera diversa
8. Ha avuto comunque frequenza in uhf in varie regioni mai usati seriamente né ha mai usato le frequenze dei suoi mux locali coi quali ha vinto la gara...anzi li ha tenuti separati dalla proprieta!
9. Non ha mai trasmesso il canale Europa7 sul mux nazionale rimasto invece sulle locali
10. Non hai mai completato le accensioni della rete...anzi...
11. Se fosse andato a termine il suo progetto avrebbe ricevuto gratis e rivenduto a caro prezzo una rete. Ma non era certo sua intenzione creare canale con informazione pluralista e blablabla

Se ti interessa discutere seriamente rispondimi per favore x punto e non per slogan (tipo l'ha detto la gabanelli...)...
Ps. poi nessuno nega che la proroga di Rete4 sia stata portata avanti all infinito (fino allo switch over...poi anche esso bloccato!!)...ma sono questioni diverse!!!
 
Ultima modifica:
La domanda di rete4 non era accolta e doveva liberare le frequenze.
Solo io ricordo il tg4 di Emilio Fede che diceva che dal 31 dicembre la sua rete4 sarebbe passata sul satellite, ma il 24 dicembre Berlusconi che era al governo, fece un decreto ad hoc per prorogare tale termine? Decreto che diceva fin quando non venissero installate un concreto numero di parabole. Senza dare numeri precisi, ergo proroga infinita.
Ho avuto il piacere di conoscerlo e parlarci personalmente con il signore in questione ed il fratello..

Europa7 aveva studi televisivi che nessuno in Italia aveva, non a caso programmi Rai ecc ecc andarono in affitto in tali studi di registrazioni e dirette
C'è anche un libro scritto dal marito di una mia prof:
ANTENNA PROIBITA: La storia di Europa7 e altre ferite alla libera informazione
Insomma un po sono esperto in materia, non il primo sprovveduto che apre bocca

Per la questione R4 - E7 quest'ultima ha ottenuto un maxi risarcimento riconosciuto dalla Corte Europea.
Continuare a tirare in ballo quindi questo argomento è assurdo.
Le domande da porsi semmai sono altre:
1) Perchè Europa 7 ha accettato una frequenza VHF forte di un torto riconosciuto dalla UE?
2) Perchè ha iniziato le trasmissioni in T2?
3) Perchè con un decoder a pagamento?
4) Perchè un'offerta pay senza avere diritti televisivi vista la presenza di colossi quali SKY - MEDIASET - RAI?
5) Perchè non canali in chiaro e affitto di banda a terzi?
6) Perchè tutto questo autolesionismo?

Delle risposte a queste domande potrebbero farmi cambiare idea su E7
 
Per la questione R4 - E7 quest'ultima ha ottenuto un maxi risarcimento riconosciuto dalla Corte Europea.
Continuare a tirare in ballo quindi questo argomento è assurdo.
Le domande da porsi semmai sono altre:
1) Perchè Europa 7 ha accettato una frequenza VHF forte di un torto riconosciuto dalla UE?
2) Perchè ha iniziato le trasmissioni in T2?
3) Perchè con un decoder a pagamento?
4) Perchè un'offerta pay senza avere diritti televisivi vista la presenza di colossi quali SKY - MEDIASET - RAI?
5) Perchè non canali in chiaro e affitto di banda a terzi?
6) Perchè tutto questo autolesionismo?

Delle risposte a queste domande potrebbero farmi cambiare idea su E7

Quoto, tra l'altro anche senza tornare indietro al tempo R4-E7, basta vedere cosa "ha promesso" in digitale terrestre. Promesse palesemente da subito impossibili da mantenere.
 
Quoto, tra l'altro anche senza tornare indietro al tempo R4-E7, basta vedere cosa "ha promesso" in digitale terrestre. Promesse palesemente da subito impossibili da mantenere.

RI-QUOTO.
L'idea per un canale analogico doveva averla visto che avevano fatto ricorsi su ricorsi per poter trasmettere.
Bastava partire da quello e piano piano mettere in piedi un mux di canali propri o di terzi.
Free o pay ma ovviamente in T1 subito ricevibili da tutti.
Senza scomodare i colossi della televisione ma mi pare che 7GOLD e CANALE ITALIA hanno fatto così.
 
Europa 7 non è mai veramente partito, Canale Italia sì, ma quest'ultimo cosa offre veramente? Io vedo solo una quantità assurda di televendite che occupano almeno una ventina di posizioni LCN.
A quelle condizioni preferisco un'Europa 7 mai partita.
 
7Gold è un po' più "esemplare" :D
A parte i canali del gruppo (Canale 77, 78, telestar, telecity 2 ecc...) un po' confusionari coi nomi e anche molti di questi zeppi di televendite.
 
La domanda di rete4 non era accolta e doveva liberare le frequenze.
Solo io ricordo il tg4 di Emilio Fede che diceva che dal 31 dicembre la sua rete4 sarebbe passata sul satellite, ma il 24 dicembre Berlusconi che era al governo, fece un decreto ad hoc per prorogare tale termine? Decreto che diceva fin quando non venissero installate un concreto numero di parabole. Senza dare numeri precisi, ergo proroga infinita.
Ho avuto il piacere di conoscerlo e parlarci personalmente con il signore in questione ed il fratello..

Europa7 aveva studi televisivi che nessuno in Italia aveva, non a caso programmi Rai ecc ecc andarono in affitto in tali studi di registrazioni e dirette
C'è anche un libro scritto dal marito di una mia prof:
ANTENNA PROIBITA: La storia di Europa7 e altre ferite alla libera informazione
Insomma un po sono esperto in materia, non il primo sprovveduto che apre bocca
Per produrre un emittente nazionale servono ingenti capitali oltre alla capacità di saper far televisione, non è assolutamente facile come può sembrare.

Nel 2010 con il passaggio al digitale terrestre poteva andare in affitto sui mux TIMB; lo spazio c'era...:icon_cool:

La scelta di andare in affitto è stata fatta anche da grandi editori, pur avendo le risorse economiche per acquistare le frequenze, come Discovery; Europa 7 non ha fatto questa scelta.:icon_cool:

Si può discutere se era giusto che Europa 7 chiedesse le frequenze gratis, mentre gli altri le hanno acquistate sul mercato da altri operatori.

Si può discutere se era giusto chiudere Rete 4 danneggiando un'azienda che sta sul mercato e anche i telespettatori per un'emittente che visti i pochi mezzi a disposizione sarebbe stata sui livelli di Canale Italia e Retecapri.

Lo Stato doveva mettere la concessione all'asta con minimo d'asta, invece che regalarla, così molto probalbilmente avremmo evitato tutto questo dibattito durato anni.
 
08 acceso da Valcava ma per il momento non rilevo contenuti
28 da Penice spento
 
Iniziano a riaccendere?

Certo che se il satellite è inattivo anche i mux di conseguenza lo sono...

Visto che erano solo nel Lazio immagino che i ponti sat siano stati "disattivati" :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
segnale come prima potentissimo anche con antenna spostata di 15/20 gradi



solo portante senza contenuti
28 off confermo
 
Riaccendono altrimenti perdono lcn e autorizzazioni x trasmettere pure la 3 tvdel gruppo 3hg a acceso in alcuni parti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso