• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto satellitare in Spagna

nube

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Luglio 2009
Messaggi
46
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta. Mi sono trasferito da pochi giorni in Spagna, precisamente a San Sebastian, posseggo un decoder sat (Flycom FTA 7000 SC ) . Sono in contatto con un antennista e devo decidere come orientare la parabola che mi verra' a montare sul tetto. Secondo voi e' preferibile hotbird o astra come tipo di canali offerti ? Ho pensato anche ad un dual feed cercando di "acchiappare" i 2 satelliti ma mi piacerebbe avere un vostro consiglio... La mia speranza e' anche quella di beccare qualche canale italiano (non so se tramite la piattaforma tv sat , non ci capisco molto) .

Aspetto vostri interventi , graditi anche mp...

Grazie! Andrea
 
Io da anni ormai sono motorizzato, fidati trovi di tutto e di + e ti consiglio di montare una 125 .
by Pablosat 53E:D 24W


p.s.non vivo in spagna ma a genova
 
pablosat ha scritto:
Io da anni ormai sono motorizzato, fidati trovi di tutto e di + e ti consiglio di montare una 125 .
by Pablosat 53E:D 24W


p.s.non vivo in spagna ma a genova

Grazie della celere risposta!...quale sarebbe secondo te un prezzo onesto per un'installazione del genere? e da dove si gestisce il motore della parabola? dovrei salire sul tetto ogni volta? scusa la mia ignoranza..
 
Premetto che il mio primo motore l'ho montato sulla 90 dove avevo dal 1995 un dual feed , e nel 2002 lo comprai in offerta da castorama era un metronic al costo di 59 euro .
Dal 2008 ho aggiunto una "seconda" parabola" da 125 al costo di circa 90 euro il disco circa ed altri 200 euro circa per palo da 60mm e staffe- zanche fischer e bulloneria varia altri 15 euro per cavetteria e chiodini fermacavo, il tutto ho speso oltre 300 euro poi mi sono armato di pazienza e buona volontà e dal mattino alla sera l'ho puntata e montata seguendo le istruzioni del motore ( stab 120 ) alla fine tanta soddisfazione .
Tieni presente che un mio conoscente ha fatto fare da 2 tecnici un lavoro simile al mio ma con disco da 90 alla modica cifra di 700 euro.
by Pablosat 53E:D 24W
In primis devi vedere nel manuale del tuo decoder se gestisce il motore dopo da casa cambi canale e muovi l'antenna solo con il telecomando del dec.
 
Ultima modifica:
pablosat ha scritto:
Premetto che il mio primo motore l'ho montato sulla 90 dove avevo dal 1995 un dual feed , e nel 2002 lo comprai in offerta da castorama era un metronic al costo di 59 euro .
Dal 2008 ho aggiunto una "seconda" parabola" da 125 al costo di circa 90 euro il disco circa ed altri 200 euro circa per palo da 60mm e staffe- zanche fischer e bulloneria varia altri 15 euro per cavetteria e chiodini fermacavo, il tutto ho speso oltre 300 euro poi mi sono armato di pazienza e buona volontà e dal mattino alla sera l'ho puntata e montata seguendo le istruzioni del motore ( stab 120 ) alla fine tanta soddisfazione .
Tieni presente che un mio conoscente ha fatto fare da 2 tecnici un lavoro simile al mio ma con disco da 90 alla modica cifra di 700 euro.
by Pablosat 53E:D 24W
In primis devi vedere nel manuale del tuo decoder se gestisce il motore dopo da casa cambi canale e muovi l'antenna solo con il telecomando del dec.


Beh certo hai fatto un gran bel lavoro!!! Complimenti!! Io non mi ci metto nemmeno so che farei solo casini..quello che vorrei sapere e' se far montare un impianto dual feed (hotbird-Astra) puo' essere una buona idea e se c'e' qualche speranza di agganciare qualche canale italiano che non sia Retecapri o giu' di li'...cmq grazie ancora Pablosat ti manderò un mp , appena vuoi/puoi magari mi chiarisci ancor piu' le idee...
 
nube ha scritto:
quello che vorrei sapere e' se far montare un impianto dual feed (hotbird-Astra) puo' essere una buona idea e se c'e' qualche speranza di agganciare qualche canale italiano che non sia Retecapri o giu' di li'...cmq grazie ancora Pablosat ti manderò un mp , appena vuoi/puoi magari mi chiarisci ancor piu' le idee...
Ciao
Se punti Hotbird riceverai ovviamente tutti i canali italiani e altri (tedeschi, francesi ecc...), mentre su Astra in prevalenza ci sono emittenti tedesche.

Da aggiungere che in alcuni casi, Mediaset e Rai criptano determinati eventi sui quali non hanno i diritti di trasmissione al di fuori dei confini nazionali, in tal caso puoi risolvere con decoder Tivùsat e smart card annessa
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Se punti Hotbird riceverai ovviamente tutti i canali italiani e altri (tedeschi, francesi ecc...), mentre su Astra in prevalenza ci sono emittenti tedesche.

Da aggiungere che in alcuni casi, Mediaset e Rai criptano determinati eventi sui quali non hanno i diritti di trasmissione al di fuori dei confini nazionali, in tal caso puoi risolvere con decoder Tivùsat e smart card annessa

Ah bene quindi dici che se compro il decoder Tivùsat con la scheda in Italia e lo monto qui in Spagna mi funziona tutto normalmente? Se si' sarebbe gia' un bel passo avanti... E per quanto riguarda Astra lo giudichi un satellite interessante? Ho letto in giro che su Astra (non so quale Astra però) si prende ad esempio Eurosport in tedesco e in inglese...o conviene rendere migliore al massimo la resa con Hotbird tralasciando il secondo fuoco?

Grazie
 
nube ha scritto:
Ah bene quindi dici che se compro il decoder Tivùsat con la scheda in Italia e lo monto qui in Spagna mi funziona tutto normalmente? Se si' sarebbe gia' un bel passo avanti...
Tecnicamente si, anche se legalmente sarebbe vietato portarsi la smart card all'estero :doubt:
Tieni presente che i canali non sono perennemente criptati (tranne La 7), ma solo alcuni eventi come gare di F1, partite, MotoGP e alcuni film.



nube ha scritto:
E per quanto riguarda Astra lo giudichi un satellite interessante? Ho letto in giro che su Astra (non so quale Astra però) si prende ad esempio Eurosport in tedesco e in inglese...o conviene rendere migliore al massimo la resa con Hotbird tralasciando il secondo fuoco?Grazie

Eurosport trasmette solo in tedesco su Astra1L (19,2°E), in inglese e tedesco su Astra1KR (19,2°E), ma quest'ultimo in analogico, e decoder analogici non se ne trovano quasi più.
Direi che si possono puntare untrambi i satelliti senza problemi con HotBird come fuoco primario e Astra decentrato
 
Indietro
Alto Basso