• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il motore non prende i satelliti giusti?

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
191
Ciao mi hanno fatto un disastro sti casio di tecnici,voglio risolveri il problema ho il motore che sbaglia di quasi 6° i vari satelliti
ES i canali di Eutesat W2 li trova su Eutelsat W3A come posso rimettere in pista il mio stab?
 
Scusa ma quello che dici non è molto chiaro :eusa_think: Usi il motore con protocollo Usals? Da dove parti per andare sui 16°E ritrovandoti poi sui 7°E (o viceversa?)? Perchè se parti dai 13°E è strano che il motore giri verso destra (7°E) piuttosto che verso sinistra.:5eek: Se puoi essere più chiaro vedremo di aiutarti :icon_wink:
 
Usi il motore con protocollo Usals?
SI
Il problme a che l'installazione la fatta un tecnico ed io non ero presente a casa,il fatto che non capisco proprio su cosa hanno puntato la prima volta??prima di salire sul tetto vorrei capire cosa devo fare sinceramente,so solo che mi rendo conto che i TP di Eutelsat W2 li trovo su Eute W3A :mad: e non vorrei fare dei danni muovendo ulteriormente il motore adesso e fermo da una stimana su Eutelsat W3A che penso che a questo punto si 16 ° E :eusa_think:
 
Eutelsat W3A si trova a 7° est

Visto che non funziona bene,ti consiglio di chiamare l'installatore ,che deve sistemare bene il tutto visto che la prima volta non l'ha fatto correttamente.
 
Johnny7th ha scritto:
SI
Il problme a che l'installazione la fatta un tecnico ed io non ero presente a casa,il fatto che non capisco proprio su cosa hanno puntato la prima volta??prima di salire sul tetto vorrei capire cosa devo fare sinceramente,so solo che mi rendo conto che i TP di Eutelsat W2 li trovo su Eute W3A :mad: e non vorrei fare dei danni muovendo ulteriormente il motore adesso e fermo da una stimana su Eutelsat W3A che penso che a questo punto si 16 ° E :eusa_think:
Fai questa prova che non ti costa niente: correggi di qualche grado la longitudine che hai nelle impostazioni del motorizzato, fino a trovare il segnale che ti interessa. Naturalmente, prima di cambiare, prendi nota dei valori che ci sono, per riportare eventualmente il tutto a come sta adesso
 
Johnny7th ha scritto:
SI
Il problme a che l'installazione la fatta un tecnico ed io non ero presente a casa,il fatto che non capisco proprio su cosa hanno puntato la prima volta??:

se ti ricordi bene te lo dissi un po' di tempo fa'
8210 ha scritto:
@Johnny7th..se non riesci a prendere quei TP ...RICHIAMA IL "tecnico ":icon_wink:


e cmq xchè non ci dai + indizi...tipo hai settato in usals ? se si come hai settato nel clarke (i valori )
 
Allora
Impostazioni Motorizzati
Satellite Eutesalt W3A
Frequenza 11.021
Motore diseqc USALS
Puntamneto Stop
Limite Controllo motore
Grado del satellite 7.0° E
Posizione antenna 000.0°W/000.0°w
Go to premette OK

su questo satellite io ho trova questi TP11.131 SB 12.221 / TP 11.044 SR10.555
che questi si trovano su Eutelsat W2
 
Johnny7th ha scritto:
Allora
Impostazioni Motorizzati
Satellite Eutesalt W3A
Frequenza 11.021
Motore diseqc USALS
Puntamneto Stop
Limite Controllo motore
Grado del satellite 7.0° E
Posizione antenna 000.0°W/000.0°w
Go to premette OK

su questo satellite io ho trova questi TP11.131 SB 12.221 / TP 11.044 SR10.555
che questi si trovano su Eutelsat W2
Per farlo funzionare in USALS devi inserire le tue coordinate geografiche! Naturalmente devi impostare USALS anche sui satelliti che intendi ricevere, altrimenti la parabola non si muove! Ciao
 
Johnny7th ha scritto:
Allora
Impostazioni Motorizzati
Satellite Eutesalt W3A
Frequenza 11.021
Motore diseqc USALS
Puntamneto Stop
Limite Controllo motore
Grado del satellite 7.0° E
Posizione antenna 008.8°E/045.8°N
METTICI IL il setting che ti avevo mandato e setta come ti ho scritto
 
Johnny7th ha scritto:
I miei dati sono questi

devo mettere anche 8.8E 45.8 N :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

...no...no metti i tuoi ...i miei erano approssimati (sapendo pv di varese) metti
008.5°E/045.4°N
 
Ultima modifica:
Funziona tutto mi sento anche in colpa di aver aperto un 3D inutile(se leggevo meglio) :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:
 
.. l'importante è che tu abbia risolto...fungono anche quei tp su sirius?
 
Mesciu Pippi ha scritto:
Fai questa prova che non ti costa niente: correggi di qualche grado la longitudine che hai nelle impostazioni del motorizzato, fino a trovare il segnale che ti interessa. Naturalmente, prima di cambiare, prendi nota dei valori che ci sono, per riportare eventualmente il tutto a come sta adesso
Sospettavo che si trattasse di un errore nelle impostazioni USALS... :eusa_whistle: E meno male che non hai richiamato il tecnico: quantomeno avresti dovuto pagargli la visita, visto che lui non aveva fatto bene quel che doveva fare... :lol:
 
Indietro
Alto Basso