• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung CAM, schermo nero

Dak

Digital-Forum New User
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
5
Ciao a tutti, ho appena acquistato una SAMSUNG CAM 2, ma inserendola nello slot del decoder (FW BBOX 1.5.9), l'immagine scompare e lo schermo resta nero.
Tutti i canali rimangono oscuranti, nonostante siano in chiaro, togliendo la CAM, riappare il video.

Aggiungo che non ho inserito alcuna scheda nella cam, visto che non ne ho ancora una.

E' normale tutto questo? oppure è la CAM che non funziona?

Grazie e Buona domenica!
 
Prova inserendola a decoder completamente spento (alimentazione staccata)
Strano.. la cam è nuova? oppure comprata usata e magari difettosa.
Che decoder cavo alimentazione attaccato?...
 
carmine06 ha scritto:
Prova inserendola a decoder completamente spento (alimentazione staccata)
Strano.. la cam è nuova? oppure comprata usata e magari difettosa.
Che decoder cavo alimentazione attaccato?...

Già provato anche da decoder spento, con spina staccata (decoder tipo vecchio, con modifica hardware 74HC00)
La CAM è "teoricamente" nuova, acquistata da utente in ebay, ed è corredata di regolare scontrino, quindi faro un salto dall'assitenza Samsung sperando che me la cambino.

Vi farò sapere.

Ciao
 
Dovresti provarla su una tv con la scheda ,per vedere se funziona
 
L'assistenza Samsung sostiene che la cam sia funzionante, fatto stà che come la inserisco nel decoder tutto rimane nero.
Non vorrei aver effettuato male la modifica hardware sul decoder, visto che entrando nel menù della cam vengono visualizzate le codifiche disponibili (IRDETO E NAGRA), e premendo "reset" riappare l'immagine per qualche secondo.

Mi confermate che senza alcuna scheda i canali in chiaro dovrebbero comunque essere visibili?

Ciao!
 
Tutto OK era solo il 74HC00 che funzionava male, tolta la modifica, la CAM è ripartita.
Mi è arrivata anche la scheda TVSAT, che ho attivato con successo in pochi minuti.
CIAO
 
Dak ha scritto:
Tutto OK era solo il 74HC00 che funzionava male, tolta la modifica, la CAM è ripartita.
Mi è arrivata anche la scheda TVSAT, che ho attivato con successo in pochi minuti.
CIAO

Purtroppo ho qualche problemino anch'io con la modifica. ne ho rifatte 2 ma la scheda di tv sat non vuole abilitarsi e sono certo che la cam funziona in quanto messa in un tv fa la decodifica di mediaset premium.
Che marca hai usato per l'integrato? poi hai usato un 74hc, hct, ls o altro?
per la modifica hai inserito la resistenza da 82kohm?
Almeno non mi si bloccano le immagini e vedo i free, da quando ho fatto la modifica, però la decodifica non la riesce a fare... non riesco a capire.
Ciao e attendo un tuo commento
Michele
 
E' passato un po di tempo, non mi ricordo di quale marca fosse.
Ho comunnque risolto togliendolo e facendo la modifica "semplice", occhio però che ci sono piu versioni, una di esse non funziona, purtroppo non ricordo lo schema che ho alla fine adottato.
Era comunque preso da una delle piu aggiornate guide alla modifica del dec.
Ciao
 
Io non riesco a far funzionare la Cam. Con cam in serita mi dice nessuna cam rilevata nello slot ci.
 
Indietro
Alto Basso