• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con T90

steve mac

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2005
Messaggi
43
Località
prov. di venezia
Ciao a tutti,
ho un problema e mi rivolgo a tutti i possessori di una T90.
Il problema è questo: dopo aver montato la T90 e settato gli Lnb (per il momento solo 4: 5 W + 16 E + 26 E + 28,2/28,5 E) ed avere un ottimo/buon segnale rilevato con lo strumento (n.b. tutto questo lavoro è stato eseguito dall’antennista) mi accingevo a gustarmi i miei canali. In questo momento ho usato solo il Diseq 2.0 4 in/ 1 out settando la gestione del Diseq su CT 2100 + come Diseq 1.0 e gestendo la funzione COMMITTED da 1 a 4 ma ……
NON C’E’ SEGNALE !!!!!!!!
Ho provato anche a togliere il Diseq e collegare direttamente Lnb e dec (naturalmente impostando gestione Disceq su OFF) ma niente neanche in questo caso.
Devo dire che ho collegato anche un’altra parabola con 13 E + 23 E e, sia collegando il Diseq 2.0 sia facendolo passare attraverso il Diseq 2.1 uno Spaun SUR 420 F in Mode 1, questi 2 satelliti funzionano a meraviglia.

CHI SA PARLI !!!!!! :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: come si dice nei film
Grazie a tutti per le soluzioni/suggerimenti che vorrete darmi
ciao
 
steve mac ha scritto:
Ho provato anche a togliere il Diseq e collegare direttamente Lnb e dec (naturalmente impostando gestione Disceq su OFF) ma niente neanche in questo caso.
Hai guardato solo le barre del decoder o provato a guardare un canale? Te lo chiedo perche' nel database dei tp nel decoder ce ne sono molti obsoleti/inattivi, e quando guardi le barre del decoder, quest'ultimo tiene conto del primo tp in memoria... magari carica direttamente una lista canali aggiornata, e prova con gli lnb diretti al decoder, e' improbabile che dopo aver puntato il disco con lo strumento con successo, questo si sia spostato prima di collegarlo al decoder...
Sottointeso che collegamenti e scollegamenti devi farli col decoder spento.
 
steve mac ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema e mi rivolgo a tutti i possessori di una T90.
Il problema è questo: dopo aver montato la T90 e settato gli Lnb (per il momento solo 4: 5 W + 16 E + 26 E + 28,2/28,5 E) ed avere un ottimo/buon segnale rilevato con lo strumento (n.b. tutto questo lavoro è stato eseguito dall’antennista) mi accingevo a gustarmi i miei canali. In questo momento ho usato solo il Diseq 2.0 4 in/ 1 out settando la gestione del Diseq su CT 2100 + come Diseq 1.0 e gestendo la funzione COMMITTED da 1 a 4 ma ……
NON C’E’ SEGNALE !!!!!!!!
Ho provato anche a togliere il Diseq e collegare direttamente Lnb e dec (naturalmente impostando gestione Disceq su OFF) ma niente neanche in questo caso.
Devo dire che ho collegato anche un’altra parabola con 13 E + 23 E e, sia collegando il Diseq 2.0 sia facendolo passare attraverso il Diseq 2.1 uno Spaun SUR 420 F in Mode 1, questi 2 satelliti funzionano a meraviglia.

CHI SA PARLI !!!!!! :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: come si dice nei film
Grazie a tutti per le soluzioni/suggerimenti che vorrete darmi
ciao

Dopo un ovvio tentativo di ricerca automatica sui sat in questione direi che richiamare l'antennista sia dovuto.. se anche collegando i sat incriminati direttamente al dec senza switch comm/uncomm non hai segnale c'è poco da fare.

Ciao
 
kaktus ha scritto:
Hai guardato solo le barre del decoder o provato a guardare un canale? Te lo chiedo perche' nel database dei tp nel decoder ce ne sono molti obsoleti/inattivi, e quando guardi le barre del decoder, quest'ultimo tiene conto del primo tp in memoria... magari carica direttamente una lista canali aggiornata, e prova con gli lnb diretti al decoder, e' improbabile che dopo aver puntato il disco con lo strumento con successo, questo si sia spostato prima di collegarlo al decoder...
Sottointeso che collegamenti e scollegamenti devi farli col decoder spento.

ciao kaktus,
speravo in un tuo intervento !!!!
io uso le liste/setting del GIORGIO TEAM e infatti non mi danno noia con l'altra parabola quindi non credo abbiano problemi; tu mi suggerisci quindi di caricare la lista di un determinato Lnb/satellite (es. 28,2 E), fare il collegamento diretto Lnb/dec e quindi passare di canale in canale alla ricerca di segnale, giusto ?

ciao e grazie
 
Eagle ha scritto:
Dopo un ovvio tentativo di ricerca automatica sui sat in questione direi che richiamare l'antennista sia dovuto.. se anche collegando i sat incriminati direttamente al dec senza switch comm/uncomm non hai segnale c'è poco da fare.

Ciao

ciao,

l'antennista è disponibilissimo a ritornare, è solo che vorrei se possibile riuscire a sistemare io.

Domanda per tutti: è possibile che il cavo (nuovo) possa essere rotto lungo il tragitto tra Lnb e dec ?

grazie e ciao
 
Ciao, be', i consigli possibili te li abbiamo gia' dati... il problema al 99% e' nel tragitto tra parabola e decoder come ipotizzavi tu, o nei settaggi di quest'ultimo; Entrambe le cose puoi verificarle da solo...
collega solo hotbird diretto senza switch, lancia una scansione e vedi se trova qualcosa; Se hai un altro decoder collega quest'ultimo e riprova, se non ne cavi nulla fai tornare l'antennista che magari controlla la tratta del cavo, non so... sicuramente sara' un problema banale.
 
steve mac ha scritto:
ciao,

l'antennista è disponibilissimo a ritornare, è solo che vorrei se possibile riuscire a sistemare io.

Domanda per tutti: è possibile che il cavo (nuovo) possa essere rotto lungo il tragitto tra Lnb e dec ?

grazie e ciao

Collega direttamente ogni lnb al decoder e verifica che ricevi i segnali dal satellite , se vanno tutti e' un problema in meno ;) , dopo prova i cavi sat , e controlla i conettori maschio che siano fatti bene .
Controlla bene anche lo switch spaun, casomai prova a metterlo in Mode 2
 
borgo1 ha scritto:
Collega direttamente ogni lnb al decoder e verifica che ricevi i segnali dal satellite , se vanno tutti e' un problema in meno ;) , dopo prova i cavi sat , e controlla i conettori maschio che siano fatti bene .
Controlla bene anche lo switch spaun, casomai prova a metterlo in Mode 2

grazie a tutti

riesco ad accedere solo a sprazzi in questo forum quindi vi rispondo in ritardo.

farò le opportune verifiche e poi vi ragguaglierò

ciao
 
Indietro
Alto Basso