• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma per "tagliare" video

Maury89 ha scritto:
Ramsete4 ti ringrazio inanzitutto per tutte queste informazioni che ci dai. Scusa, però, non essendo molto pratico, non riesco a capire se tutto ciò si riferisce anche al mio problema. Nel frattempo cerco anche Video Wizard...
Grazie a tutti per le risposte!!!

Premesso ... spero che tu cmq riesca nell'intento al di là del tool usato.

E' ovvio che tutto ciò è riferito al tuo problema... altrimenti mi ritroverei in OT.

Il post personale n° 29 spiega un pò la tua situazione:

DOMANDA:
Ho cercato di tagliare alcuni fotogrammi in modalità di copia diretta streaming, e VirtualDub li rimise in!?

Significa: l'utente ha tagliato alcuni fotogrammi ad un filmato avi ma quando salva il lavoro con opzione Direct Stream Copy il Virtual questi fotogrammi li reinserisce.

A seguire trovi la risposta dell'esperto del Virtualdub che lascia intendere chiaramente la causa.
Prova a far anche quando consigliato per vedere i vari keyframe che contiene il filmato, ovvero:
tenere premuto il tasto SHIFT durante il trascinamento col mouse della barra spaziatrice oppure cliccando sul tasto avanti e indietro, quelli con l'icona della chiave gialla.

Nel post n°28 ti ho suggerito un ulteriore tool per sapere info complete su questi file .avi che possiedi ... vedi che codec hanno (ti ricordo che l'avi non è un codec bensì un contenitore di codec).

Se all'amico maxicono non si presenta il tuo caso è perchè:
dopo i vari tagli effettua alla fine la codifica del filmato;
oppure quando lui ha compresso il filmato in avi ha impostato il codec di iniziare la codifica dopo ogni cambio immagine o periodo di filmato statico sempre con Keyframe;
ancora ... evidentemente lui necessita di tagliare solo all'inizio del filmato che di solito inizia con pubblicità e alla fine (vedasi i canali del cinema italiano), e se ci fai caso cmq dopo ogni pubblicità c'è sempre un momento più o meno lungo di filmato a sfondo nero (quindi statico) dopo il quale inizia o reinizia il filmato.

Il post n°27 è abbastanza chiaro ... prima ricodifica il filmato in versione "non compresso" così ottieni un filmato molto pesante in GB ... però costituito solo da Keyframe. Poi col virtual effettui i tagli al file pesante secondo i tuoi gusti ed alla fine lo salvi ricodificando con codec d'origine ... nel senso se il tuo filmato originale ha il codec Divx lo ricodifichi utilizzando il Divx.

Tuttavia se cortesemente vuoi, mi passeresti uno di questi filmati incriminati, magari solo la parte che ti interessa, così lo esamino e vedo cosa e possibile tirarne fuori?? Te lo chiedo solo per scopi di studio personale.
Basta che lo inserisci su un upload di tua conoscenza e poi mi passi il link in pm. Grazie.

Saluti
by Ram ;)
 
Ok, Grazie per la spiegazione. In verità me lo fa con qualsiasi video che prendo, cioè ho provato con file diversi ed è sempre la stessa cosa. Nel frattempo ho usato Video Wizard e sono riuscito a fare ciò che volevo. Appena ho però un pò di tempo provo con virtualdub e grazie alle tue spiegazioni vedo se ci riesco.
 
Indietro
Alto Basso