• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutatemi a contare e consiglio

SD&RnR

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
164
ciao ragazzi ho finalmente preso (mi deve arrivare a giorni) una parabola toroidale Wavefrontier 90 cm con 8 lnb e ovviamente dovrò decidere quali sat andare a puntare;

innanzitutto la parabola offre un puntamneto di + e - 20 gradi rispetto al fuoco centrale quindi se non sbaglio rispetto ad un 13 est di fuoco dovrei avere questi limiti:

33 E ---- 13 E ---- 7 W

il calcolo è giusto ??? finiti gli est iniziano gli ovest ???

comunque accetto consigli su quali satelliti puntare, ovviamente includendo 9, 13, 16, 19 est

grazie.
 
Per ricavare l'Elevazione, l'Azimuth, lo Skew di Polarizzazione e la Posizione dei Satelliti lungo la Giuda ho utilizzato con soddisfazione il programma presente in questo sito Web:
Calcolo Parametri Puntamento T90

Per quanto riguardo ai Satelliti aggiungerei i seguenti Slot Orbitali: 23.5°E, 28.2°E, 1°W e 5°W.
Con una T55 riesco a ricevere anche: 33.0°E, 31.5°E e 5°E.

Paolo
 
Ultima modifica:
SD&RnR ha scritto:
ciao ragazzi ho finalmente preso (mi deve arrivare a giorni) una parabola toroidale Wavefrontier 90 cm con 8 lnb e ovviamente dovrò decidere quali sat andare a puntare;

innanzitutto la parabola offre un puntamneto di + e - 20 gradi rispetto al fuoco centrale quindi se non sbaglio rispetto ad un 13 est di fuoco dovrei avere questi limiti:

33 E ---- 13 E ---- 7 W

il calcolo è giusto ??? finiti gli est iniziano gli ovest ???

comunque accetto consigli su quali satelliti puntare, ovviamente includendo 9, 13, 16, 19 est

grazie.

Ciao, sulla toroidale , i satelliti si ricevono all'incontrario, cioe' 7W-----13E--33E , questo visto da dietro la parabola :D

Allora, io ti consiglio di partire dal 12,5 W alla sinistra della parabola guardandola da dietro il piatto e arrivi al 23,5 est o 28,5 est

Questo e' il mio impianto cosi' ti fai un'idea :D
Una domanda, di dove sei ?(solo per vedere i sat principale che devi puntare).
 
perfetto e grazie a tutti

X borgo1

è quello che avevo in mente, partire dai 12,5 W

infatti sono in Piemonte, Provincia di Cuneo e da siti specializzati in puntamento il satellite equivalente alla mia posizione è il 7 est

infatti pensavo di mettere questi 8 satelliti:

12,5W - 1W - 5E (o 7E) - 9E - 13E - 16E - 19E - 23,5E

come disecq ho preso un 8 in 1 che va impostato nel decoder come fosse un motore....

qualcuno di voi sà come configurare un dreambox 7020 nel caso riscontrassi problemi ???

grazie mille
 
aspetta un pò borgo.... hai qboxhd !!!! anche io !!!
 
Indietro
Alto Basso