• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Politica al posto della Champions, tv serba RTS rischia multa dalla Uefa

dado88

Digital-Forum Friend
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
51.034
Località
Palermo
la notizia:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1649194#post1649194
Non mi sembra cosi vergognoso il comportamento della UEFA, la tv non ha rispettato il contratto che ha firmato con la UEFA facendo perdere dei introiti alla federazione europea e giustamente (IMHO) ha multato la tv, non credo che sia nè la prima e ne ultima volta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma hai capito cosa ha trasmesso la tv serba? Non stava trasmettendo un film o un cartone animato, ma la discussione parlamentare per riconoscere ufficialmente (dopo 15 anni) il massacro di Srebrenica. Ribadisco che per me la UEFA per due lire ha fatto una grave gaffe.
 
Peccato che RTS ha ben due canali e doveva essere il pubblico a decidere cosa guardare anche se si tratta di qualcosa di importante, te lo immagini se succede una cosa del genere da noi? Con una partita non trasmessa su RaiUno e Isola dei Famosi su RaiDue :badgrin:
 
Dado, il pubblico in questi casi non deve decidere. Se c'è un evento di portata nazionale, tutto il resto va in secondo piano. E quello che han trasmesso era incredibilmente importante, un quarto di Champions a confronto era la cosa più stupida del mondo. Giustissima la differita.
 
Mp1 ha scritto:
Dado, il pubblico in questi casi non deve decidere. Se c'è un evento di portata nazionale, tutto il resto va in secondo piano. E quello che han trasmesso era incredibilmente importante, un quarto di Champions a confronto era la cosa più stupida del mondo. Giustissima la differita.

La scelta che la tv ha fatto era quella giusta, ma anche la multa che ha preso era altrettanto giusta. Firmi un contratto e hai degli obblighi, in questo caso giustamente non li addempi perchè ovviamente del calcio ci possono essere cose più serie, ma questo non ti può salvare da una multina. IMHO.
 
bledi ha scritto:
La scelta che la tv ha fatto era quella giusta, ma anche la multa che ha preso era altrettanto giusta. Firmi un contratto e hai degli obblighi, in questo caso giustamente non li addempi perchè ovviamente del calcio ci possono essere cose più serie, ma questo non ti può salvare da una multina. IMHO.
Esattamente quello che penso io, posso capire la scelta della tv (anche se in parte) ma la multa la ritengo giustissima, non è stato rispettato un contratto
 
dado88 ha scritto:
Esattamente quello che penso io, posso capire la scelta della tv (anche se in parte) ma la multa la ritengo giustissima, non è stato rispettato un contratto
ANCHE SE IN PARTE?!?

Oh Dado, ma sei serio???
 
bledi ha scritto:
La scelta che la tv ha fatto era quella giusta, ma anche la multa che ha preso era altrettanto giusta. Firmi un contratto e hai degli obblighi, in questo caso giustamente non li addempi perchè ovviamente del calcio ci possono essere cose più serie, ma questo non ti può salvare da una multina. IMHO.
Fuori discussione, concordo.
Han preso una multina, la pagheranno e finisce lì. Ma han preso la decisione più sensata possibile (loro, il parlamento serbo invece... vabbè, lasciamo stare).
 
Mp1 ha scritto:
ANCHE SE IN PARTE?!?

Oh Dado, ma sei serio???
Stiamo parlando sempre di una discussione parlamentare no di una commemorazione o di un funerale, una discussione parlamentare, importante, ma sempre discussione parlamentare
 
C'è chi impazzisce tra i vari sat per vedersi una partita di champions e chi invece trasmette al suo posto interrogazioni parlamentari.
Cmq, scusate se vado OT, però la gestione della Rai dei quarti di finale è stata vergognosa. Cosa ci perdeva a trasmettere il ritorno di CSKA-Inter. Sat 1 invece ha sempre trasmesso le partite del Bayern sia qualla giocata martedi che quella giocata mercoledi, eppure anche in Germania esiste Sky, anche in Germania cio sono i diritti. Continuiamo a trasmettere le fiction e le p......e del Venerdi e Sabato sera e tutti sono felici.
 
Anche se siamo OT ti rispondo facilmente, la Rai non aveva i diritti per trasmettere quella gara, la Rai può trasmettere solo una partita che si gioca di mercoledi dal primo turno fino alla semifinale (tranne se in semifinale c'e' una squadra italiana, in quel caso possono essere trasmesse sia la gara del martedi che quella del mercoledi). All'estero ci sono diritti diversi ;)
 
colin46 ha scritto:
C'è chi impazzisce tra i vari sat per vedersi una partita di champions e chi invece trasmette al suo posto interrogazioni parlamentari.
Cmq, scusate se vado OT, però la gestione della Rai dei quarti di finale è stata vergognosa. Cosa ci perdeva a trasmettere il ritorno di CSKA-Inter. Sat 1 invece ha sempre trasmesso le partite del Bayern sia qualla giocata martedi che quella giocata mercoledi, eppure anche in Germania esiste Sky, anche in Germania cio sono i diritti. Continuiamo a trasmettere le fiction e le p......e del Venerdi e Sabato sera e tutti sono felici.

Xkè la Rai la partita del martedì nn può trasmetterla...è da sempre così...anke mediaset faceva lo stess,però mostrava un match fra team stranieri...solo dalle semifinali la Rai può trasmettere entrambi i match dei team italiani...in Germania la legge e i diritti sn diversi...
P.S: Dado mi ha anticipato di 90 secondi:D
 
Perchè in Germania è sempre diverso, invece in Italia, una volta che una squadra arriva così lontana in champions, non è possibile vederla. Non voglio polemizzare cmq, in passato mediaset faceva vedere una partita fra straniere il martedi e una con le italiane il mercoledi. Adesso solo una partita il mercoledi qualunque siano le squadre.
 
dado88 ha scritto:
Peccato che RTS ha ben due canali e doveva essere il pubblico a decidere cosa guardare anche se si tratta di qualcosa di importante,
ma se ha 2 canali,perchè non ha trasmesso la partita e l'interrogazione parlamentare contemporaneamente??:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
ma se ha 2 canali,perchè non ha trasmesso la partita e l'interrogazione parlamentare contemporaneamente??:eusa_think:
Non lo so, ma RTS ha due canali (lo cercato su internet :D)
 
colin46 ha scritto:
Perchè in Germania è sempre diverso, invece in Italia, una volta che una squadra arriva così lontana in champions, non è possibile vederla. Non voglio polemizzare cmq, in passato mediaset faceva vedere una partita fra straniere il martedi e una con le italiane il mercoledi. Adesso solo una partita il mercoledi qualunque siano le squadre.

Ogni paese ha le sue regole...in Inghilterra x esempio nn puoi vedere tutte le partite di campionato nemmeno in pay ma solo 5-6 a giornata...
 
Probabilmente è stato voluto dare l'intero spazio televisivo a quell'evento. In Italia se trasmettessero l'interrogazione parlamentare su un massacro di 8000 persone in Toscana (per dire un posto a caso) le altre tv si fanno da parte e propongono programmi di seconda scelta che non possano distogliere l'interesse della nazione.
 
Mp1 ha scritto:
In Italia se trasmettessero l'interrogazione parlamentare su un massacro di 8000 persone in Toscana (per dire un posto a caso) le altre tv si fanno da parte e propongono programmi di seconda scelta che non possano distogliere l'interesse della nazione.
se devi poi prendere una multa,non credo sia uno scandalo trasmetterla:eusa_think: potevano togliere il pre e post-partita per farla durare il meno possibile:eusa_shifty:
 
Penso che alla tv serba non gliene importi un fico secco di un'eventale multa, onestamente.
 
Indietro
Alto Basso