• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli AzBox Premium HD

Giakomo

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2010
Messaggi
7
nuovo

Buonasera...sono nuovissimo del forum..sto per prendermi un az box premium hd..mi sono letto tutte le pagine del forum pero essendo qsto il mio primo decoder posso dire di nn averci capito molto...parlando cn un amico mi era stato messo il dubbio tra qsto decoder e un db500 hd..cosa mi consigliate?sempre parlando con un amico mi ha detto che dovevo inserire delle immagini!voi sapete dirmi di piu?? e siccome sono proprio nuovissimo nn mi potreste riassumere velocemente i passaggi principali per configurare l az box?grazie mille
 
Ciao e benvenuto! :)
Il mio consiglio personale è di prendere l'azbox hd solamente se sei interessato ai feeds di servizio, quindi se hai un impianto motorizzato, altrimenti per un impianto fisso puoi optare per l'ottimo dreambox 500hd. L'immagine è un firmware, cioè il sistema operativo che permette il funzionamento del decoder e ogni tanto escono degli aggiornamenti che apportano migliorie e correggono i difetti riscontrati nelle versioni precedenti.
 
grazie del consiglio mistesat ma ho voluto fare un po di testa mia dato che ero interessato al doppio tuner per il digitale terrestre.quindi ho preso l az box elite e ho montato il tuner per il digitale..oggi ho finito di settare tutto e pare che vada tutto bene.ho solo un problema posso chiederti qui anche se la sezione è del premium?praticamente mi è stato detto mentre lo acquistavo che nell elite, a differenza del premium plus, i due tuner non funzionano in contemporanea quindi praticamente ogni volta per passare dall uno all altro devo aprire il decoder e staccare quello che nn mi interessa utilizzare!cè una soluzione ,un firmware un qlcosa che mi permetta di usarli entrambi insieme?:eusa_wall: :eusa_wall:
 
no, no... allora - dunque - questa è la sezione dell'azbox, quindi puoi postare domande sia sul premium, sia sull'elite.
Per quanto riguarda il doppio tuner, l'Elite ed il premium normale sono "combo" nel senso che puoi montare ed utilizzare i due tuner, ma non contemporaneamente, nel senso di vedere con il primo tuner, e fare qualcosa con il secondo (ad es. registrare).
Solo il modello Premium plus ti permette di fare questo. Però non c'è alcuna necessità di staccare fisicamente i due tuner dalla motherboard, con nessuno dei modelli: semplicemente se hai elite o premium semplice, utilizzerai il tuner che hai selezionato, e l'altro se ne starà in standby fino a che non deciderai di utilizzarlo.
 
grz per la risposta..si andrea avevo pensato anche io che era cosi...soltanto che appena configurato tutto prendevo i canali del digitale terrestre mentre per quelli del satellite mi dava segnal strenght 100% ma quality segnal 0%..quindi leggendo in giro per forum che vanno in conflitto se stanno su entrambi, ho provato ad aprirlo e staccare il tuner del digitale e a quel punto prendevo soltanto i canali dal sat!cosa sbaglio??
 
come prima cosa ti direi di verificare la versione del firmware ed eventualmente installare quella più recente.
 
ah..si puo dare un link di questa versione visto che non vorrei sbagliare??approfitto un attimo della tua gentilezza..prima mi dicevi di mettere in standby quello che nn voglio utilizzare..scusami la ****ata di domanda...ma come si fa??
 
per i firmware, leggi qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89044

per lo standby è automatico, nel senso che quando selezioni i canali di un tuner, l'altro se ne va offline. Quando selezionerai i canali di quest'ultimo, allora il decoder lo selezionerà disabilitando quell'altro.
La selezione/deselezione è fatta dal decoder stesso, trasparente per l'utilizzatore finale che non deve fare altro che cambiare canale.
 
allora se è automatico cè qualcosa che nn settato bene ,anche perche è la prima volta che uso un decoder::lol: ..perche qndo selezionavo un canale del sat mi dava nessun segnale..bah..pero strano che staccando fisicamente il tuner del dtt magicamente funziona l altro...
Ho anche visto che le recenti fw ;come spiegato da te, hanno pero l acceleratore hw che potrebbe dar problemi e quindi nn vorrei rischiare
 
Ultima modifica:
vai tranquillo con l'ultimissimo firmware.
E' sufficiente che tu non abiliti l'accelerazione HW.
Per il tuo problema, mi pare di averlo già letto da altra parte, ma ti assicuro che si tratta di un problema non legato all'hardware.
Prova come ti ho detto ad aggiornare il firmware, facendo un format application area, e poi rifai una scansione completa sul satellite e poi sul terrestre.

PS: non ho capito come fai a vedere che hai segnale in un caso (solo tuner sat) e poi non hai più segnale nell'altro caso (entrambi i tuner montati). Per caso fai una scansione con il solo tuner sat montato e poi "riutilizzi" la stessa lista canali dopo aver montato il tuner DTT ?
 
andrè mi sa che mi hai illuminato ahah!in pratica ho fatto così..quando all inizio (entrambi tuner collegati)ho provato a fare la scansione canali per vedere un po che canali prendesse avevo segnale per entrambi(sat e dtt) e poi pero ho interrotto queste scansioni!a quel punto forse ho sbagliato nel passo successivo e cioè:ho fatto scansione manuale per il dtt mentre per il sat ho caricato i canali da rete tramite maz!e da qui il problema che il dtt aveva segnale mentre il sat no!ho forse sbagliato a prendere i canali satellitari da rete???!!!:eusa_whistle: :eusa_whistle: cmq ti ringrazio per la disponibilita!!!!!!
 
l'errore è proprio quello.
Si deve partire da una situazione pulita, e poi fare una aggiunta con una sintonizzazione.
Se si vuole utilizzare una lista già pronta, si deve partire da una situazione pulita, caricare la lista desiderata (e a quel punto dovresti vedere il sat e avere vuoto il DTT) e poi solo successivamente fare la scansione del DTT. La scansione del DTT va fatta solo dopo che il satellite ha già una lista canali (caricata oppure scansionata manualmente).
 
Indietro
Alto Basso