• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info generiche su livello segnale parabola

scusatemi,mea culpa, io ne so poco di ste cose e quind chissà quante volte uso i termini sbagliati :p

comunque me ne puoi consigliare uno "universalmente riconosciuto come ottimo"? :)
 
spero di trovarlo in zona e soprattutto che possa far migliorare almeno un po il segnale di europa7... Mi basta anche solo il 7-8 % in piu perche quando il segnale è al 26% si vede senza squadrettamenti. Il problema è che dalle 16 alle 10 di mattina del giorno dopo non si vede nulla
 
FOXBAT ha scritto:
non ti so dire un modello esatto ma sicuro tra le marche migliori figurano Sharp, Alps, Inverto, Mti, Invacom e qualcun'altro che ora non mi viene in mente.
Io lo sceglierei tra questi Alps, Inverto, Mti, perchè sono marche che ho sperimentato e usato e trovato molto buone, Invacom per un certo tempo è andata per la maggiore ma io non l'ho mai usata, ho letto di altri LNB ad es. Inverto ;) che si sono dimostrati migliori rispetto all'Invacom, poi chiaramente dipende anche dal modello in particolare.
 
sono buoni tutti in generale o ci sono modelli precisi? Mi sapresti indicare le sigle e indicativamente i prezzi?
 
Inverto Black Premium IDLB-SINL40-ULTRA-OPP Single HGLN 40mm LNB 0.2 dB 15euro +sp

Sharp BS1R8EL100W Universal Single LNB 15euro +sp

sono i modelli migliori delle due case, LNB singoli (a scanso di equivoci).

Altrimenti tanto per provare puoi provarne uno da 5 euro che in certi casi vanno benissimo, della serie non è detto che...
 
perfetto,allora faccio questa prova e speriamo bene. Anche perche visto che la messa a fuoco della parabola l ha fatta un antennista non credo che sia li il problema anche se sicuramente ha fatto il lavoro un po in fretta perche aveva altri appuntamenti e l lnb che ha messo è il primo che gli è capitato tra le mani
 
allora...non ho ancora potuto fare lo skew ma vi posso dire che l lnb che c è su è uno humax da 0,2 db(sulla scatola c è scritto lnb 112) e la parte iniziale del numero seriale riporta la scritta fl8 md9. Quindi ha gia un valore di rumore basso... O è scarso e provo un inverto oppure oltre allo skew non c è molto da fare
 
avevo scattato delle immagini a parabola e lnb ma non funzionano i link...
 
aggiornamento:

visto che l lnb aveva già rumore basso l ho tenuto, e ho provato a prendere qui sul forum un decoder clarke tech usato.
in effetti qualcosa è migliorato e infatti in questi giorni vedevo perfettamente europa7(x quanto può essere perfetta la ricezione nel mio caso quindi senza squadrettamenti che è un miracolo in pratica)
da ieri alle 18 però + nulla.
qualcuno di voi può verificare se è proprio il canale che è spento oppure se torno ad avere problemi io?

ho un amico che con una parabola da 1,20 motorizzata prende il segnale al 78 %
io con una da 85 lo prendo al 68 % quando va bene x cui direi che x il mio impianto è il massimo!
oggi però dice 64% e viene fuori la scritta no audio/video( la scala percentuale dei clarke tech è veramente strana..a casa mia 64 % vuol dire una buona percentuale :D)
 
Maiky28 ha scritto:
aggiornamento:

visto che l lnb aveva già rumore basso l ho tenuto, e ho provato a prendere qui sul forum un decoder clarke tech usato.
in effetti qualcosa è migliorato e infatti in questi giorni vedevo perfettamente europa7(x quanto può essere perfetta la ricezione nel mio caso quindi senza squadrettamenti che è un miracolo in pratica)
da ieri alle 18 però + nulla.
qualcuno di voi può verificare se è proprio il canale che è spento oppure se torno ad avere problemi io?

ho un amico che con una parabola da 1,20 motorizzata prende il segnale al 78 %
io con una da 85 lo prendo al 68 % quando va bene x cui direi che x il mio impianto è il massimo!
oggi però dice 64% e viene fuori la scritta no audio/video( la scala percentuale dei clarke tech è veramente strana..a casa mia 64 % vuol dire una buona percentuale :D)
certo... almeno fino al 33% dovresti agganciarlo senza squadrettamenti...poi ti ripeto, non so questo strano canale come si comporta...ma lo mettono sul satelite per alimentare i ponti oppure per tutti?? perche se lo mettono per alimentare dei ponti, minimo c vorra una 200 Cm perche loro abbassano la potenza apposta...
 
Maiky28 ha scritto:
qualcuno di voi può verificare se è proprio il canale che è spento oppure se torno ad avere problemi io?
Il canale è regolarmente acceso come sempre e non ha mai subito interruzioni di recente, ora livello oscillante tra 30 e 40 e qualità tra 75 e 85 rispetto a livello 46 qualità 96 indicati nello screenshot allegato a questo post giorni fà.
I livelli sono quelli indicati dalla Skystar 2 con DVBdream, come già detto migliaia di volte ogni ricevitore dà i suoi livelli, le indicazioni sono relative e non vanno confrontate con altri ricevitori...
 
ecco,era quello a cui volevo arrivare. Anche a te,foxbat il livello si è abbassato. Il problema è che se succede a me che si abbassa e gia lo vedo male di solito poi comincio a non vedere nulla...chissà cos è successo, di colpo il livello si è abbassato anche a te di circa 10 %.
Rispondo anche all altro post:
in linea teorica sarebbe x alimentare i ponti purtroppo
 
landtools ha scritto:
immagine001ng.jpg

Ciao! Mi è stato regalato questo "amplificatore" diversi anni fa, non avendolo usato lo avevo riposto in un cassetto e solo oggi è "riemerso" :D
Se ora decidessi di installarlo che vantaggi avrei?? Un aumento del segnale e della qualità?

Grazie
 
se ci sono problemi nel tuo impianto!
prima di montarlo! verifica eventuali componenti chè arrivano dal tetto o balcone, fino in casa al decoder.

il montaggio di questi amplificatori, è consigliato quando il percorso è molto lungo, e il segnale risulta basso!

se vedi solo il satellite Hotbird 13° est, dove sta SKY, ed il segnale è ok, quindi ti ritieni soddisfatto,
meglio non metterlo! si potrebbero presentare, disturbi e peggioramenti, nella qualità delle immagini.
 
boydok ha scritto:
se ci sono problemi nel tuo impianto!
prima di montarlo! verifica eventuali componenti chè arrivano dal tetto o balcone, fino in casa al decoder.

il montaggio di questi amplificatori, è consigliato quando il percorso è molto lungo, e il segnale risulta basso!

se vedi solo il satellite Hotbird 13° est, dove sta SKY, ed il segnale è ok, quindi ti ritieni soddisfatto,
meglio non metterlo! si potrebbero presentare, disturbi e peggioramenti, nella qualità delle immagini.

Dato che nella mia zona capto da 15 anni a "13 gradi est" il massimo solo nella voce qualità ma il livello in sè non riesce a superare la metà -sky box- neppure con l'aumento del "taglio" della parabola e perfetto puntamento, credevo che questo piccolo strumento potesse "aiutare"!!
Viste le tue parole "probabili disturbi e peggioramenti, nella qualità delle immagini" e vista l'ottima qualità del mio attuale segnale (era solo uno sfizio per riuscire a togliermi quei 7 dai test e poterli sostituire con dei 9) penso proprio che non correrò il rischio ... LO GETTO! :D
 
quello chè ti trae in inganno! è il livello chè segna il decoder!:eusa_wall:
ad esempio il mio decoder in firma, edision.

mi segna su tutti i satelliti chè ricevo sempre al massimo di qualità 77%.
solo su astra a 19.2 est, segna 85%.

la cosa strana è chè ricevo tutti i canali in base alla grandezza del piatto e la mia località, senza cali di segnale o squadrettamenti, in caso di mal tempo!

segno chè i livelli mostrati dal decoder, sono + bassi di quelli realmente ricevuti.;)

bye
 
boydok ha scritto:
quello chè ti trae in inganno! è il livello chè segna il decoder!:eusa_wall:
ad esempio il mio decoder in firma, edision.

mi segna su tutti i satelliti chè ricevo sempre al massimo di qualità 77%.
solo su astra a 19.2 est, segna 85%.

la cosa strana è chè ricevo tutti i canali in base alla grandezza del piatto e la mia località, senza cali di segnale o squadrettamenti, in caso di mal tempo

segno chè i livelli mostrati dal decoder, sono + bassi di quelli realmente ricevuti.;)

bye

So perfettamente che il dato tecnico dello -sky box- non è affidabile!
Di sky box, my sky, ne ho cambiati tanti ed è sempre la stessa storia!
Tutti quelli passati da sky sono sconsigliabili in fatto di quantifica del "segnale" ma anche ai tempi dello Humax 5400 arrivavo al massimo ad un 70/75 % :D

Quindi non sarà affidabile ok, ma se ci sono abitazioni i cui decoder sky segnano il 100% (amici e parenti) perchè da me ciò non accade??:D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso