• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi setting e visualizzazione

gordon99

Digital-Forum New User
Registrato
14 Aprile 2010
Messaggi
5
buonasera , per prima cosa complimenti per il forum :D , veraente molto ben articolato.

ora veniamoal motivo del tread:
ho acuistato lo xdome 2gg fà e oggi sono riuscito a trovare il tempo di installarlo , dopo la procedura iniziale sono andato per caricare i nuovi setting , ma mi da errore , ho provato con 2 chiavi usb entrambe formattate e con il solo fie bin all'interno , ma ogni procedura che ho tentato mi replica errore nel caricamento :crybaby2:
è per caso solo il mio caso , o ci sono dei parametri da impostare precedentemente?

premetto che ho ià aggiornato il firmwere

altra cosa il decoder mi funziona su una sony tniniton con cavo scart , ma l'immagi sembra tremolante ,ho provato 3 cavi diversi ma niente .

poi come cavolo si cambia la lingua durante la visione? :5eek:
grazie mille a tutti

grazie
 
Ciao, premetto che anche io possiedo questo decoder da pochi giorni quindi ancora non lo conosco a fondo.
Riguardo il caricamento dei settings, anche a me dava problemi, poi cambiando chiavetta e formattandola tutto è andato liscio.
La lingua e i sottotitoli si cambiano tramite il tasto audio del telecomando.
 
Verificate il tipo di formattazione della penna usb.
Solitamente la partizione FAT può avere 3 varianti.
FAT, FAT16 e FAT32.
Prova a cambiare la tipologia.
 
grazie mille delle risposte.

ho provato a formattare in fat 32 ma il problema rimane .:icon_twisted:

per la lingua ho provato ma non cambia ) e su un canale che ha la doppia lingua ho provato con il skyfobox e quello funziona. :eusa_wall:

poi oggi ne ho trovato un'altra quando cambio SOURCE mi passa alla tv ma come provo a cambiare cnale mi torna al decoder.:crybaby2:

non mi sara mica toccato un xdifect invece di uno xdome :D

grazie dell'aiuto
gordon99
 
Ciao Flasck , solo per chiarire si mi ero posto il problema altrimenti non mi sarei letto tutti post del forum inerente lo xdome prima di postare .:icon_twisted:

sono un IT da 25 anni e non sono proprio di primo pelo , sono passato dal mitico pioneer 14xx , a questo xdome e debbo dire che converrai con me che la programmazione del pioneer sia un pochino più articolata :icon_rolleyes: rispetto allo xdome il quale basta usare il telecomando e fargli caricare un file (più facile di cosi):D .
per la prima volta in molti anni ho letto anche il manuale prima di iniziare a pensare male !!!

comunque bando alle polemiche . domanda
se premete il tasto source dovrebbe passare dalla dal sat alla tV giusto e farti utilizzare la medesima giusto?:eusa_wall:

il file dei settings , formatti una penna usb (da windows fat32) / estrai il file bin e lo copi nella penna , lo inserisci nel decoder (porta usb posteriore) e vai in menu /menu installazione / aggiorna ppcd , risultato errore il file è corrotto o il formato del supporto usb non è compatibile.:icon_twisted:

se premi il tasto lingua sul telecomando ti dovrebbe permettere di selezionare la lingua disponibile per quel programma ? invece mi daiu si il menu delle lingue ma poi non fa niente , ho provato anche a metterlo da menu (non si sa mai) ma nisba.

me sa tanto che me tocca arrangiarmi cosi ??:crybaby2:

grazie per ogni possibile idea proponiate.
gordon99
 
gordon99 ha scritto:
se premete il tasto source dovrebbe passare dalla dal sat alla tV giusto e farti utilizzare la medesima giusto?
Questo vale per la scart solamente, e se il TV non e' stato prima impostato manualmente sull'ingresso AV... cioe' se il TV ha rilevato l'accensione del decoder con l'apposito segnale sulla scart ed ha selezionato da solo l'ingresso AV.

Non tutti i televisori pero' si comportano correttamente in questi casi.
 
ciao eraon , il mio tv riconosce da solo la fonte attiva , per esempio se accendo i ldecoder la t si posizioona da sola sulla fonte av corretta .

comunque ho novità , ho rifatto tutta l'impostazione da capo resettando i ldecoder e ora almeno la lingua mela prende , pero p il resonisba.

grazie
gordon99:crybaby2:
 
Quindi hai provato a formattare la usb in fat32 e basta?
Con la Fat o la Fat16 il problema rimane?
Ovviamente anche cambiando chiave usb?

Un'altra cosa magari banale, ma le 2 chiavette usb che hai usato di che grandezza sono? Hai provato cona drive pen piccolina? 1gb per intenderci
 
Ultima modifica:
ciao e grazie dell'interessamento Xblastx , si ho provato anche fat 16 , e due penne una da 256mb e una da 1 gb perfettamente funzionanti , ma niente l'unica cosa che mi può venier in mente riguarda il sistema operativo win 7 ma mi sembra strano possa dipendere da questo.

grazie
mirco


ps.ho dovuto temporaneamente riattaccare lo skyfobox altrimenti mia moglie andava nel caos con la gestione canali , domani lo attacco in un'latra stanza (devo installare un'altra parabola e passare il cavo ) poi parto con itest a tutto campo.

graziegordon99:5eek:
 
Ciao
Scusa il ritardo nel reply.
Io ho eseguito l'aggiornamento senza particolari problemi, usando una drivepen imation da 1gb formattata in fat32.
Anche io a casa ho pc con MS7, non penso che il problema sia quello, comunque giusto per può valere la pena provare.
 
Indietro
Alto Basso