• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Vs Libero vince l'ignominia alla sportività

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.028
Località
Trapani
:D :D :D quando si dice preghi bene ma razzoli male....:badgrin: :badgrin: :badgrin:


Avete presente quei giornalisti sportivi che sul tema «violenza negli stadi» dicono sempre le stesse frasi a gettone? Roba inedita del tipo: «Sono scene che non hanno nulla a che vedere con il calcio»; «Questi non sono tifosi, ma delinquenti che dovrebbero stare in galera»; E, dulcis in fundo</B>: «Dovremmo imparare dagli inglesi, che hanno debellato la piaga degli hooligans»? Professionisti del pistolotto e del fervorino che, soprattutto in televisione, si ergono a moralizzatori sussidiari dell'ormai perduta etica sportiva.
spacer.gif


Campioni incontrastati dell'immarcescibile genere «Anche noi addetti ai lavori dobbiamo darci una calmata» sono gli opinionisti del «Processo di Biscardi», ma anche i maître à penser</B> di Sky </B>non scherzano. A cominciare da quel Fabio Caressa - la versione decoder di Bruno Pizzul - che durante le telecronache della pay tv non perde occasione di «stigmatizzare» gli interventi «eccessivamente rudi» di certi giocatori e le «intemperanze del pubblico» che fanno buuu</B> ai giocatori di colore.
spacer.gif

Caressa - decisamente più a suo agio col microfono in mano che col pallone tra i piedi - è stato relegato in panchina nella finale di «Press League Totosì», il torneo di calcetto riservato ai giornalisti, che si è giocato due sere fa a Milano opponendo il quintetto di Sky</B> a quello del quotidiano Libero</B>. Caressa, autoproclamatosi allenatore, si è seduto in panchina e ha cominciato a impartire ordini ai «suoi ragazzi» che un po' lo ascoltavano e un po' lo mandavano a quel paese.

Le cose sono «trascese» quando mister Caressa ha cominciato a insolentire i giocatori di Libero</B> con epiteti del tipo:«Numero 6, giochi nel giornale della parrocchia», «Numero 5, fai ridere», «Numero 10, sei patetico» e via offendendo. Quelli di Libero </B>che fino a metà del secondo tempo vincevano - anzi, «conducevano» - per 3 a 0 hanno abbozzato finché è stato possibile. Ma poi, al 15' della «seconda frazione di gioco», ecco che uno della squadra di Sky</B> «sferra una gomitata» a uno di Libero</B> il quale si vendica «sferrando, da tergo, un calcione» all'avversario. Apriti cielo, scoppia la rissa: scene appunto che non vorremmo vedere in nessun campo di calcio e - a maggior ragione - in un campo di calcetto durante un torneo amatoriale.
spacer.gif


Tra gli atleti con la puzza sotto al naso di Sky</B> e quelli in evidente sovrappeso di Libero</B> «volano pugni e calci», minacce di morte e offese reciproche a mamme e fidanzate, alcune delle quali osservano ammirate l'«ignobile gazzarra» dei loro beniamini in mutande. Osservando il furore di Caressa si capiva bene come sul «dottor Jekyll» che nelle telecronache calcistiche professa fair play</B> e tolleranza, sia prevalso il «mister Hyde» che ce l'ha a morte con gli avversari. Alla fine, dopo alcuni imbarazzanti minuti di sospensione,
spacer.gif

la partita è ripresa. Per la cronaca ha vinto Sky</B> e Caressa ha esultato come un bambino. Senza però nemmeno il conforto di un «tè caldo negli spogliatoi», visto che il responsabile dell'impianto sportivo si è rifiutato di servirlo: «Questa gente non merita nulla. Hanno perfino sfondato a calci gli armadietti». Quando si dice la «trance agonistica».
ilgiornale.it
 
Caressa lo detesto da sempre.
E' una delle "persone" più incoerenti che esistano.
E si crede pure simpatico.
Insopportabile.
 
pensato che in un torneo tra le sezioni arbitrali d'Italia c'è stata una maxirissa tra arbitri (nell'occasione calciatori)....
x cui nn mi stupipsco...
sarebbe bello xò un incontro:Libero Vs L'Unità uhauhahauauh con Di Canio da una parte allenatore e Lucarelli dall'altra :lol:
 
Sarebbe bello che su Sky mandassero le immaginid questa indegna gazzarra ...

Davvero i miei complimenti a questa gente
 
huskeyUD ha scritto:
pensato che in un torneo tra le sezioni arbitrali d'Italia c'è stata una maxirissa tra arbitri (nell'occasione calciatori)....
x cui nn mi stupipsco...
sarebbe bello xò un incontro:Libero Vs L'Unità uhauhahauauh con Di Canio da una parte allenatore e Lucarelli dall'altra :lol:

seeee te lo immagini ? Dovrebbero mandare l'esercito per garantire l'ordine pubblico .
 
Ecco...pensavo di averle lette tutte ed invece...questa è una bella delusione! Complimenti davvero!
 
non mi stupisco piu' di tanto. scrivono o parlano solo con frasi trite e ritrite, senza avere la minima idea del vero calcio (o calcetto) giocato. poi quando lo praticano...ecco i risultati.

si commenta da solo
 
Tuttomercatoweb delizia i suoi utenti con una simpatica intervista esclusiva effetuata con lo Sky-Man Fabio Caressa.
Le prime annotazioni sono senza dubbio relative al polverone che ha investito in questi giorni il mondo pallonaro, per poi arrivare fino all'argomento Germania 2006.
"Cio' che sta accadendo in questi giorni lascia davvero tutti senza parole, e ogni commento rischierebbe di diventare inopportuno. Lo sport, a mio avviso, può tornare ad essere tale soltanto partendo dal basso. Certi valori vanno impartiti già nelle scuole elementari, e i giovani vanno preventivamente istruiti in materia sportiva.
Quanto alla spedizione mondiale in Germania, io da buon scaramantico incrocio le dita, ma il futuro della televisione è senza ombra di dubbio il satellitare e l'esperienza tedesca di Sky può veramente scrivere una pagina importante e storica in materia. Tra l'altro, numerosi eventi mi fanno ben sperare e presagire un'avventura sicuramente positiva. Il gruppo di Lippi si è cementato in questi ultimi mesi, e le ultime vicende anzichè smontare la rosa la stanno sicuramente stimolando, cosi' come stimolato sarà certamente il prossimo calciomercato che avrà di che attingere nel prossimo mese".

[fonte: tuttomercatoweb.com]
 
Non si potrebbe chiedere lumi dell'accaduto scrivendo loro nel blog Sky, durante Calcio Show della prossima domenica pomeriggio?

Purtroppo con tutti sti casini che ci sono per ora, credo che non toccheranno affatto altri argomenti.

Peccato...
 
MatteoEsnaider ha scritto:
Non si potrebbe chiedere lumi dell'accaduto scrivendo loro nel blog Sky, durante Calcio Show della prossima domenica pomeriggio?

Purtroppo con tutti sti casini che ci sono per ora, credo che non toccheranno affatto altri argomenti.

Peccato...
Non li avrebbero toccati in ogni caso...
 
Indietro
Alto Basso