• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Firmware & Setting Argus Mini Card Italy 2.0

U

Ulimen

Ecco come promesso!!! Dopo tanti studi sono riuscito a creare il Firmware e Setting Italiano (Tvsat,Mediaset Premium,Tv Dahlia) e aggiornare la Ram per la lettura delle card ufficiali

ARGUS MINI (2x1) (IP)

SETTING

Diseqc (1) 13 East (Tvsat)
Diseqc (2) 19 East (Kabel D)

Ovviamente per la prima uscita ho inserito il necessario sia nel 13 east e sia nel 19 east tutti visibili e HD....Totale 54 programmi
Chi vuole inserire altro pacchetto (ES: Svizzera) e programmi lo puo fare manualmente! Magari alla prossima uscita inseriremo altri programmi a questo progetto :icon_cool:

PROCEDURA PER INSERIRE FIRMWARE E SETTING

1) Inserite la penna usb
2) Menu
3) Upgrade by Usb
4) All + Bootloader
5) Start

Il decoder dopo aver aggiornato il firmware e setting ripartira in automatico con i nuovi aggiornamenti.

6) Togliete la penna usb e Buona Visione :D

-----------------------------------------

FIRMWARE Ulimen 2.0

LETTURA & AGGIORNAMENTO CARD UFFICIALE

SAT & DIGITALE TERRESTRE

Seca 1.2.3
Nagravision 1.2.3.
Viaccess 2.3.4
Conax 1.2
Irdeto 1.2.
Cryptoworks 1.2
Videoguard 1.2.



Per informazioni MP

Per problemi rspondete sotto questo post (Grazie)

Saluti by Ulimen
 
Ultima modifica:
grazie, ottimo funziona perfettamente abbastanza veloce a condizione di non attivare cs, in tal caso, almeno il mio, rallenta paurosamente la velocità di risposta al telecomando. Cosa che non succede con altri alternativi tipo yumatu, comunque preferisco questo.
Bravo;) ;) ;) ;)
 
filofilofilo ha scritto:
grazie, ottimo funziona perfettamente abbastanza veloce a condizione di non attivare cs, in tal caso, almeno il mio, rallenta paurosamente la velocità di risposta al telecomando. Cosa che non succede con altri alternativi tipo yumatu, comunque preferisco questo.
Bravo;) ;) ;) ;)

Grazie del bravo! ;)

Riguardo al rallentamento e normale per il cs, non solo l'argus rallenta....Fidati :D

Lo yumatu per il momento non e adatto per le card italiane :icon_cool:

Ciao filofiloflo
 
Ciao, caricato solo il firm 2.0 con Main Code (i miei settings sono ok), funziona tutto alla perfezione!!
Bravo, ottimo lavoro, grazie!!
Ciao ;)
 
Ulimen ha scritto:
Ecco come promesso!!! Dopo tanti studi (Ringrazio il maestro Kunibert) sono riuscito a creare il Firmware e Setting Italiano (Tvsat,Mediaset Premium,Tv Dahlia) e aggiornare la Ram per la lettura delle card ufficiali

...ma un firmware che parli correttamente la lingua italiana si può fare? i menu, sottomenu, gli avvisi ed i msg hanno una traduzione tendenzialmente anglo-tedesca...
poi ci sarebbe da correggere anche alcuni bug, come l'aspect ratio che se impostato a 16:9 visualizza lo schermo a 4:3.

siamo nelle tue mani!!!

THE BEST ULIMEN
 
misterdream ha scritto:
...ma un firmware che parli correttamente la lingua italiana si può fare? i menu, sottomenu, gli avvisi ed i msg hanno una traduzione tendenzialmente anglo-tedesca...
poi ci sarebbe da correggere anche alcuni bug, come l'aspect ratio che se impostato a 16:9 visualizza lo schermo a 4:3.

siamo nelle tue mani!!!

THE BEST ULIMEN

Misterdream sono alle prime armi....Vediamo in futuro! Le prime versioni mi sono dedicato alla ram del decoder per leggere e aggiornare le card nostrane meglio dei decoder originali, sia satellitare e sia terrestre. Adesso mi dedico alla grafica e alla lingua, e togliere qualche bug di troppo.

Ciao mister ;)
 
Grande Ulimen, complimenti !

A quando lo streaming verso PC ? ;)

Come ti ho detto, potrei essere interessato allo sviluppo,
non ho ancora nessun ricevitore HD/PVR e neppure
troppo tempo, ma se diventa una passione (im)possibile,
come potrei resistere ?

NL
 
nokia-lover ha scritto:
Grande Ulimen, complimenti !

A quando lo streaming verso PC ? ;)

Come ti ho detto, potrei essere interessato allo sviluppo,
non ho ancora nessun ricevitore HD/PVR e neppure
troppo tempo, ma se diventa una passione (im)possibile,
come potrei resistere ?

NL

Grazie dei complimenti! ;)

Per il momento faccio dei test streaming sul "Vip". Comunque riguardo allo sviluppo ne avrei bisogno di aiuto. Ho in mente una board dove possiamo parlarci e metterci tutto il nostro sviluppo svolto in futuro.

Aspetta mio mp in futuro ;)

Ciao Nokia e grazie :icon_cool:
 
Ulimen ha scritto:
Adesso mi dedico alla grafica e alla lingua, e togliere qualche bug di troppo.
QUOTE]

...confermi anche tu il problema dell'aspect mode?
sul mio esemplare (mini 2in1) se imposto 16:9 mi visualizza lo schermo a 4:3, mentre se imposto il 4:3LB o 4:3PS lo visualizza in 16:9 senza alcuna differenza (in effetti non funziona neanche la modalità pan scan).
inoltre l'uscita HDMI non viene rilevata dal TV se il decoder è in standby, ma solo se acceso, puoi confermare anche questo bug?

per le card italy invece tutto ok, bel lavoro ULI!
 
misterdream ha scritto:
Ulimen ha scritto:
Adesso mi dedico alla grafica e alla lingua, e togliere qualche bug di troppo.
QUOTE]

...confermi anche tu il problema dell'aspect mode?
sul mio esemplare (mini 2in1) se imposto 16:9 mi visualizza lo schermo a 4:3, mentre se imposto il 4:3LB o 4:3PS lo visualizza in 16:9 senza alcuna differenza (in effetti non funziona neanche la modalità pan scan).
inoltre l'uscita HDMI non viene rilevata dal TV se il decoder è in standby, ma solo se acceso, puoi confermare anche questo bug?

per le card italy invece tutto ok, bel lavoro ULI!

Grazie mister!
Si confermo!
Purtroppo ho preso il firmware originale come base principale per creare il firmware italiano, e ho notato pure io questi bug! Vediamo in futuro cosa si puo fare....Poi sono ancora alle prima armi :D :D :D

Comunque importante che le card leggono e aggiornano meglio dell'originale.

Ciao Mister ;)
 
compatibilità tivusat

Ciao volevo sapere se questo firmware è compatibile al 100% con tivusat cioè legge/aggiorna senza blocchi o codifiche improvvise come accade per i vari ClarkTech...

Grazie
 
Ciao a tutti.
Innanzitutto ringrazio Ulimen per il grande lavoro svolto.
Confermo che la scheda tivusat funziona bene. Sto usando la scheda da due giorni senza aver alcun problema di decodifica.
La scheda che sto usando è una di quelle vendute con i decoder tivusat.

L'unica difficoltà che ho avuto è sulla funzionalità PVR. Mi è capitato di registrare un paio di canali del pacchetto tivusat (ad esempio La7) ed ho avuto difficoltà nel poterli rivedere. La prima volta sono riuscito a rivederli ma ad una seconda visione ho ottenuto schermo nero con audio presente. Questo problema non si verifica invece registrando un canale in chiaro.

Per condivisione di tutti segnalo un ulteriore bug del firmware che ho verificato essere presente anche nella versione originale. Se si imposta 4:3 LB e si usa una TV a 4:3 il decoder si comporta bene quando vengono trasmessi programmi 16:9. Se però lo stesso programma viene registrato e successivamente viene rivisto, il decoder non applica il resize dell'immagine e quindi il formato risulta allungato. E' come se la parametrizzazione dell'AV control si applicasse solo per la visione ma non per i file registrati.

A disposizione per eventuali altri test.

Grazie Ulimen!!
 
djfish85 ha scritto:
Ciao volevo sapere se questo firmware è compatibile al 100% con tivusat cioè legge/aggiorna senza blocchi o codifiche improvvise come accade per i vari ClarkTech...

Grazie
Tre giorni di Tivùsat e tutto perfetto con scheda ordinata su internet.
Ciao ;)
 
djfish85 ha scritto:
Ciao volevo sapere se questo firmware è compatibile al 100% con tivusat cioè legge/aggiorna senza blocchi o codifiche improvvise come accade per i vari ClarkTech...

Grazie

Al 1000% :D

Aggiorna e legge senza nessun problema, e inoltre e pronto per HD :icon_cool:
 
Scusate siccome vorrei acquistare questo decoder, l'ho visto su ebay... vorrei la conferma che sia quello giusto
Non mi sembra combo, esistono due versioni del suddetto decoder? Uno solo sat e uno sat/dtt? E poi un'altra cosa... x vedere tivusat serve una cam (tipo samsungcam) oppure funziona direttamente nello slot del decoder?

Grazie :eusa_whistle:
 
Ultima modifica di un moderatore:
djfish85 ha scritto:
Scusate siccome vorrei acquistare questo decoder, l'ho visto su ebay... vorrei la conferma che sia quello giusto
Non mi sembra combo, esistono due versioni del suddetto decoder? Uno solo sat e uno sat/dtt? E poi un'altra cosa... x vedere tivusat serve una cam (tipo samsungcam) oppure funziona direttamente nello slot del decoder?

Grazie :eusa_whistle:

Allora tutte 3 le versione vanno bennissimo per tvsat

Edision Argus Mini 2-in-1 Combo HD+DVB = Sat & Terrestre

Edision Argus Mini IP HDTV = Sat & Lan

Edision Argus Mini HDTV = Sat

Ciao ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
djfish85 ha scritto:
Scusate siccome vorrei acquistare questo decoder, l'ho visto su ebay... vorrei la conferma che sia quello giusto
Non mi sembra combo, esistono due versioni del suddetto decoder? Uno solo sat e uno sat/dtt? E poi un'altra cosa... x vedere tivusat serve una cam (tipo samsungcam) oppure funziona direttamente nello slot del decoder?

Grazie :eusa_whistle:
Tutti e due senza la samsung cam!!! Direttamente nel card reader!!
Un saluto a Ulimen :D
Ciao ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso