• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PPV, due volte gratis?

Marco_22

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
238
Località
Pordenone
Da qualche parte ho letto che quando ci si abbona a Sky, oltre ai 15 giorni di tutti i pacchetti gratis, c'è la possibilità di acquistare due eventi pay-per-view senza dover pagare.Ho capito male qualcosa, o c'è una possibilità simile?

Io ho attivato Sky verso la metà di febbraio e fino ad ora non ho mai provato il PPV, mi potete chiarire questo dubbio?
 
E' vero se vedi la tua smart card ha un credito di 10 euro. ciao
 
Marco_22 ha scritto:
Buono a sapersi.Cmq "Credito residuo 9€" :doubt:

stop nn è vero proprio nulla

i soldi sulla smart card sono precaricati ma prima poi li paghi...s'è già detto milioni di volte

tra l'altro i soldi sulla smartcard sono messi a caso chi ne ha 22 chi 7 chi nessuno

a meno che nn ti abbiano fatto una offerta particolare quello che ti è stato detto è solo una congettura.io quando mi sono abboanto nn ho avuto proprio niente, ne un giorno di visione del full gratis ne eventi ppv...

fai attenzione (a parte che sarebbere al massimo 10€ a meno che nn prendi gli hotclub) xkè i ppv si pagano

PROPORREI UN DECALOGO DI COSE FALSE CHE L'ABBONATO MEDIO CONOSCE (tipo i creditisulla smart, il decoder da restituire anche se un incompetente del callcenter dice di buttarlo, come sapere che contratto hai, l'area fai da te... insomma un FAQ per sky?)
 
danielec ha scritto:
io ho sky da 2 anni e mezzo, e ho visto 8 film in ppv, e sono ancora qui ad attendere che me li facciano pagare...:eusa_think:

Hai collegato il decoder alla presa telefonica ?
 
Progressive ha scritto:
che bastardi! e perchè sky fà così?

sissi...apena ho 2 minuti di tempo farò questa faq...

allora i crediti precaricati sono un agevolazione.
quando te compri un evento se nn esistessero crediti precaricati il decoder farebbe una chiamata per acquistare e pagare tutto in una volta, ciò comporterebbe l'occupazione della linea telefonica (chi ha il 56k o chi sta chiamando verrebbe interrotto e l'operazione nn andrebbe a buon fine)
se tu avessi dei problemi sulla linea del telefono (cavi tranciati o altri problemi tecnici) nn potresti acquistare e questo a sky nn farebbe piacere...

per ovviare a questo mettono dei crediti precaricati (e nn prepagati) sulla smart card così da poter acquistare praticamente sempre anche con decoder staccato momentaneamente dal telefono.
ogni tanto (anche qui il periodo nn è specificato)il decoder fa una chiamata (in genere in orari notturni ma nn è detto) per comunicare gli acquisti registrati sulla smartcard nn ancora fatturati e per ricaricare nuovi crediti.

poichè se uno spende tutti i crediti in uno stesso giorno o se x qualche motivo si ritrova con la scheda scarica si può forzare il decoder a farsi fatturare gli eventi e caricare nuovi crediti mediante il menù interattivi

gli acquisti non fatturati rimangono per sempre nella smartcard quindi è possibile che se uno nn collega mai il decoder al telefono questi eventi comprati saranno fatti pagare alla riconsegna (obbligatoria) della smart stessa

se uno pensa di distruggere o manomettere la smartcard...scattano le penali, quindi nn conviene

c'è anche da dire xò che la volta scorsa che fecero il cambio schede lasciandoci quella vecchia, gli eventi acquistati con quella e nn fatturati sono andati "persi" (x sky) ma cmq si tratta di pochi € quindi nn so se a sky vale la pena recuperarli tutti.per diminuire le perdite sky carica oggi pochi crediti sulla smart mentre all'inizio ne caricava molti di più (smart nuova di 3 anni fa 30€...smart nuova dello scorso anno 7€...questi sono valori medi che possono variare)
 
danielec ha scritto:
assolutamente no e non lo attaccherò mai

x paura di pagare una cosa che hai comprato (in questo caso saresti un "ladrun")o xkè hai paura che sky ti spii???

così tanto per sapere
 
In sostanza, quei 9€ li consumo.Non attacco mai il decoder al telefono.Pago quel credito "consumato" quando mi scade il contratto con Sky e quando restituisco il decoder?
 
praticamente si...per fare nuovi acquisti senza mai attaccare il decoder puoi farlo via web telefono o sms...
 
Indietro
Alto Basso