• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Raiuno ch 05 (ex D) Monte Venda..

moky78

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
4.902
Località
provincia di Bologna
Come lo vedete in questi giorni? da me ogni tanto salta l'audio e al centro c'è una specie di banda effetto neve.. di notte si vede meglio che di giorno però..
 
Da mia madre ( Isola della Scala, 20 km a sud di Verona ) lo vedo ottimamente sul ch. D Orizz.
A casa mia (VERONA nord) viene ripetuto dall'impianto VERONA SIP sul ch. F Orizz. e è sempre ottimo. Non noto degradi, tranne i soliti disturbi radioelettrici tipici della III banda.
 
moky78 ha scritto:
e appunto, io sto dalla parte praticamente opposta. A raiway mi hanno detto che c'è già aperta una segnalzione.
Sarei io dalla parte opposta in realta :D .
Comunque strano questi peggioramenti di segnale di rai 1 e rai 2 analogici dal venda dalle Vostre parti. Un canale puo essere un caso ma due ...
 
moky78 ha scritto:
Come lo vedete in questi giorni? da me ogni tanto salta l'audio e al centro c'è una specie di banda effetto neve.. di notte si vede meglio che di giorno però..
il Dda me si vede ottimo, oggi ho notato un po di neve ma appena, sul ch25 a causa di qualche adiecente...pero avendo un filtro sul 25, credo che il segnale sia un po calato forse... ci vorrebbe un misuratore e sapere i valori di qualche mese fa...
 
moky78 ha scritto:
Come lo vedete in questi giorni? da me ogni tanto salta l'audio e al centro c'è una specie di banda effetto neve.. di notte si vede meglio che di giorno però..
A Bassano Del Grappa si vede benissimo non ce mai stato nessun problema
 
landtools ha scritto:
il Dda me si vede ottimo, oggi ho notato un po di neve ma appena, sul ch25 a causa di qualche adiecente...pero avendo un filtro sul 25, credo che il segnale sia un po calato forse... ci vorrebbe un misuratore e sapere i valori di qualche mese fa...
per raidue è proprio un problema del ripetitore, la rai sta facendo lavori. Ripeto, mi hanno detto che pure raiuno è un po' ci non sta benissimo.. Di solito si è sempre visto ottimamente..
 
moky78 ha scritto:
per raidue è proprio un problema del ripetitore, la rai sta facendo lavori. Ripeto, mi hanno detto che pure raiuno è un po' ci non sta benissimo.. Di solito si è sempre visto ottimamente..
ora si vede bene... forse quando ho visto, davano la F1 e le immagini erano disturbate alla fonte... ora è limpido... analogicalemnte parlando...
 
ma per rai due il problema è noto.. Stanno al sessanta per cento di potenza dal venda.. Che poi come dici tu va ad orari. Per raiuno presumo sia lo stesso, per lo meno in parte. Boh vedremo nei prossimi giorni. Anche se mi sa che c'entra con lo spegnimento di ottobre..
 
moky78 ha scritto:
ma per rai due il problema è noto.. Stanno al sessanta per cento di potenza dal venda.. Che poi come dici tu va ad orari. Per raiuno presumo sia lo stesso, per lo meno in parte. Boh vedremo nei prossimi giorni. Anche se mi sa che c'entra con lo spegnimento di ottobre..
Scusate se mi intrometto come al solito (non per contraddire, per specificare;) ...). Ma se fosse al 60% avresti circa 2-3 dB in meno di segnale e praticamente non te ne accorgeresti....Invece ultimamente ha funzionato con almeno 6 dB sotto che equivale a circa il 25% di potenza (ergo tx di riserva).
A ciò c'è da aggiungere il solito fading che provoca fluttuazioni di segnale come avviene sempre all'arrivo della primavera e questo interessa anche rai1.
Storicamente abbiamo misurato anche fading di quasi 30 dB dal venda, ma RIPETO, sono 2 fenomeni separati....
Su! non ci sono misteri...
 
bisognerebbe farlo sapere a raiway, sono loro che dicono così.. :D e comunque raiuno è una settimana che si puntina tantissimo, prima non lo aveva mai fatto (dalla mia nascita, e ho 31 anni..), si è sempre visto ottimamente..
 
non l'aveva mai fatto???? il fading avviene ogni anno...forse è che da te il segnale è ogni anno più basso causa antenna marcia...e prima non te ne'eri accorta in quanto pur calando partiva da miglior livello e non era percettibile da occhio non esperto...e senza strumenti...
Comunque se non ci credi pazienza. tant'è...
 
moky78 ha scritto:
bisognerebbe farlo sapere a raiway, sono loro che dicono così.. :D e comunque raiuno è una settimana che si puntina tantissimo, prima non lo aveva mai fatto (dalla mia nascita, e ho 31 anni..), si è sempre visto ottimamente..
a me certe ore del gorno si sente un fruscio e per un secondo lo schermo diventa nero.:mad: be i puntini e 38 anni che quando accendo l albero di natale fa i puntini rai uno:D
 
si questo per un problema elettrico (diciamo).. io ho eliminato l'intermittenza e ora non lo fa più da qualche anno. No io a certe ore del giorno più che uno schermo pare un quadro impressionista, alcune sere lo schermo diventa nero per un secondo o due, alcuni giorni si vede bene.... quanto dura il fading?
 
moky78 ha scritto:
si questo per un problema elettrico (diciamo).. io ho eliminato l'intermittenza e ora non lo fa più da qualche anno. No io a certe ore del giorno più che uno schermo pare un quadro impressionista, alcune sere lo schermo diventa nero per un secondo o due, alcuni giorni si vede bene.... quanto dura il fading?
ma qualcino vicino a te, ha lo stesso problema... ???
 
moky78 ha scritto:
eh si, è stata chiamata anche raiway! dice che c'è aperta una segnalazione addirittura da ottobre
quindi allora, stanno spostando il segnale in zone da non dare fastidio alle altre forse...
 
Indietro
Alto Basso