• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lcd 37" con tuner più sensibile

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.249
Una buonaserata a tutti:D
Chi mi sa indicare un tv lcd, possibilmente 37" e full hd, per marca e magari addirittura per modelli con il tuner digitale maggiormente sensibile?
Ve lo chiedo perchè noto che mentre con i decoder digitali terrestre "esterni" di solito non ci sono problemi, i tv lcd con il digitale integrato mi risulta che siano meno sensibili e "soffrano" soprattutto i segnali al limite.
Naturalmente, la prevalenza ai modelli più recenti.
Per esempio, oggi mi è stato indicato il SONY 37EX505 e in generale mi sono stati suggeriti i Sony e i Panasonic piuttosto che i Samsung:eusa_think:
Grazie anticipatamente
 
Ciao ;)

Il Sony che ti hanno indicato è un' ottimo prodotto e non dovrebbe avere alcun "problema" di ricezione con il DTT integrato...io ho 2 Sony "più obsoleti" e si sono sempre comportati in maniera "eccellente" anche sotto tale aspetto...;)

Qui puoi visualizzare tutte le caratteristiche dell' LCD in questione comunque...
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-37ex505

Però credo che per l' acquisto di una tv vadano considerati molti altri aspetti oltre a quello da te indicato, su tutti la qualità d' immagine e l' uso prevalente che se ne vuole fare...;)
 
io in cucina ho un lcd lg che ha il tuner sensibilissimo, purtroppo questo è....sono stato costretto ad attaccare con lo scotch il cavo antenna dietro la tv, perchè se si muoveva i canali rai non si vedevano :doubt:
 
samsung

Non so se è uguale su tutti i modelli, ma ho un samsung le26b450, ha molti pregi ma non il tuner. Ho provato sulla stessa presa altri 4 decoder, 3 andavano meglio, due poco meglio, uno molto, e un altro uguale.
 
Ragazzi è più che normale che un decoder "integrato" della tv non abbia la stessa "efficienza" di un decoder esterno parlando in linea "generale"....;) ..però il primo fattore da considerare per una buona ricezione DTT è il proprio impianto e la zona di ricezione...:evil5: ;) ...detto questo ripeto: a mio avviso il Sony in questione è più che affidabile anche dal punto di vista del tuner DTT...;)
 
Ma scusa perchè dici che un decoder integrato dovrebbe esser di media per forza peggiore?!?:eusa_doh:
non è una contestazione, proprio una domanda, di base credo abbian le stesse potenzialità, non vedo motivi tecnici, anzi in teoria i decoder spesso son cinesate, i tv fatti da marchi noti dovrebbero (in teoria, non alla prova dei fatti) esser migliori al massimo....
Poi che l'impianto sia la base ovvio, ma spesso comunque col segnale al limite il decoder può far la differenza.
 
Ovviamente mi riferivo a decoder "seri" tipo Humax, Telesystem o ai "combo" tipo X-Dome, Dreambox,MVision ecc. :doubt: le "cinesate" da 20-30 euro o cosiddetti "zapper economici"di cui parli tu effettivamente io non li prendo proprio in considerazione come "decoder"...:evil5: :eusa_whistle: poi è ovvio se prendi una tv top di gamma o comunque di un certo valore avrai anche un tuner di alta qualità, ma quello è un' altro discorso...;)
 
non e' detto che i tv costosi abbiano un tuner eccellente,dimostrazione fatta su un tv-led Sharp Quattron che nn sintonizzava il mux 53 di mediaset mentre sul misuratore di campo il mux si riceveva e come ( 28 db di Mer).Quindi a voi le conclusioni.
 
Indietro
Alto Basso