• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Cadeo, PC] Per i canali RAI e mediaset in digitale servono due antenne?

Vedo, e vedo anche che fatta cosi non é corretta; devi adoperare derivatori, non partitori, e piu precisamente dall'alto al basso: DE2-18, DE2-14, DE2-10 e chiudi l'uscita passante di quest'ultimo derivatore con la resistenza di chiusura da 75 Ohm; le 6 prese tutte di tipo diretto da zero db.
 
Vedo, e vedo anche che fatta cosi non é corretta; devi adoperare derivatori, non partitori, e piu precisamente dall'alto al basso: DE2-18, DE2-14, DE2-10 e chiudi l'uscita passante di quest'ultimo derivatore con la resistenza di chiusura da 75 Ohm; le 6 prese tutte di tipo diretto da zero db.

quindi dovrei cambiare anche quei partitori che erano già installati con dei derivatori cercando la sigla che hai indicato tu ?
ci metterò un pò per fare sto lavoro allora.. intanto partirò da antenna ..altrimenti mi perdo
ci sono altre alternative ,2/3 nomi, alla k47z ? di pari qualità di piu facile reperibilità ?
grazie
 
Si, ma spesso sono antenne cinesi, con tutti i loro difetti a cominciare dalla breve vita; io ti ho consigliato le offel perché le ritengo fra le migliori del prodotto locale. Per i derivatori ti ho dato un esempio con quelli della fracarro, ma qualsiasi altra marca di derivatori a due uscite da (circa) 18, 16, 12db vanno bene. O come due p2-16 e un p2-12 della offel http://www.offel.it/ita/Prodotti/DISTRIBUZIONE/DERIVATORI/Serie-FUSION vanno benissimo, oppure se pensi di tribolare a trovare i connettori F della esatta sezione dei cavi ci sono anche quelli a morsetto http://www.offel.it/ita/Prodotti/DISTRIBUZIONE/DERIVATORI/Serie-DIGIT sia offel che altre marche.
 
Ultima modifica:
no no cinesi poi le plastiche si rovineranno subito,
ma la k47b oppure la r43z in cosa differenziano ? (quelle le avrei trovate :eusa_shifty:)
 
Ultima modifica:
L'importante oltre alla robustezza é che non abbiano il filtro LTE ormai presente nel 95% delle antenne, che gli accorcia ancora di piu la vita e non serve a niente; sia la k47z che la r43z vanno benissimo.
 
Il centralino va bene, colleghi l'antenna su penice in quarta banda, e quella su valcava in quinta banda; ma non abbiamo parlato dell'alimentatore, dove sta? E che alimentatore é?
 
accidenti ...e io che cercavo di far finta di niente ..te ne sei ricordato :lol:
c'è un alimentatore stabilizzato AL 100 nero ,cosi c'è scritto .. 12 v naturalmente non ricordo i mA
 
è nel solaio in una scatola murata, sicuramente è un pò datato ..appena riesco metterò foto
 
Ottimo, sono tutti e tre lineari! Offel purtroppo non li fa piu si vede che é un fondo di magazzino, prendilo; o se ti viene il dubbio che sia uno di quelli nuovi come tutti gli switching te ne accorgi dal peso irrisorio inquanto non montano piu il classico trasformatore col nucleo di ferro pesante, in tal caso scegli quello dell'alpha elettronica. https://www.digital-forum.it/showthread.php?180033-Non-comprate-alimentatori-switching!
 
ricevuto .
trovate e ordinato antenne :)
grazie ancora
ti tormenterò ..strada facendo :lol:
 
Indietro
Alto Basso