• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Cadeo, PC] Per i canali RAI e mediaset in digitale servono due antenne?

ciao ,eccomi con un paio di domandine :)
1- ho timore che l'antenna che dovrebbe "guardare " il Penice sia leggermente coperta da alcuni edifici piu alti della mia casa (abito sul una collinetta ) e quindi penso che dovrò puntare verso Travo come mi pare sia la direzione delle antenne sulle case piu a valle della mia, dovrebbe andare bene uguale vero ?
2-l'antenna k47 la monto più in alto e l'altra sotto ?
3- che distanza devo tenere da una al altra ?
4- per tarare le antenne può essere utile un dvb finder tipo questo https://i.ebayimg.com/images/g/ncAAAOSwmKJakF5P/s-l1600.jpg che un mio amico potrebbe prestarmi ?
grazie mille :eusa_shifty:
 
Vedi che penice pigazzano e calenzone differiscono di pochi gradi fra loro https://www.otgtv.it/lista.php?code=PCHH&posto=Carpaneto Piacentino se hai ostacoli in quella direzione l'antenna per la quarta banda mettila in cima al palo poi la punti collegandola direttamente ad un ricevitore che indichi intensita e qualita https://lh3.googleusercontent.com/p...788r3etBcFPjtyYWLbhZI9tOsAQPNbu6OVfHVDGwfI4vv dei mux uhf 23 24 25 26 30 e 33 con il ricevitore appresso mentre la punti; qualsiasi decoder che offre questa diagnostica é meglio del dvb finder.
 
ok ho capito
un altra cosa ,:eusa_think: mi hanno dato invece di un DE2-14 uno de4 -14 :doubt: oltre ad averlo pagato di più.. posso usarlo ugualmente e lasciare in 2 spinotti in più senza niente oppure cambia qualcosa ?grazie
 
Ma si, perdera un paio di db in piu, ti tieni le due uscite eccedenti libere per futuri ampliamenti...pero siamo sempre li: io consiglio il materiale e voi vi rimettete nelle mani dei venditori furbi...si deve pretendere cio che si richiede e che diamine, oppure rivolgersi direttamente a offel come ho gia consigliato.
 
purtroppo fin che la merce non arriva non vedi quello che hai chiesto ..
e io avevo chiesto quello che mi avevi consigliato tu stanne certo codici compresi .. posso sempre restituire il tutto ,non credere che a me non siano girate :mad:
le antenne almeno sono giuste
grazie sempre
 
lo farò...anche per questione di spazio nella scatola
mettendomi avanti, se non avesse la le 18-14-12 (sono tutte da 4 quelle che mi ha mandato) posso ovviare con altri db ? in che range devo stare?
scusa lo stress
 
pensavo che i 2 volte 16 fosse un errore di battitura scusami , :thumbup: avevo riletto gia il post vecchio
la resistenza di chiusura c'era ... li non poteva sbagliare :eusa_wall::XXbazooka:
vediamo cosa mi dice
grazie
 
La soluzione piu semplice dovrebbe essere un'antenna k47z su valcava e una k27z su penice https://www.otgtv.it/lista.php?code=PCHH&posto=Carpaneto Piacentino e un centralino con ingresso quarta banda e ingresso quinta banda, cavo dg113; se mi dici il numero di prese da servire e come sono distribuite ti indico il modello del centralino anche a seconda se lo vuoi da palo o da solaio.

io prima del passaggio al T2 NON comprerei un centralino nuovo di quel tipo (soluzione separata banda4 e b5 fra Valcava e Penice) ma fate voi...
A meno che non vogliate perdere tutte le private lombarde su 21 22 34 e rischiare di perdere i canali su sul 23 di Dfree e sul 25 di Cairo (La7)
Andrei con TUTTO UHF su valcava e 26 28 30 su Penice RAI.
Poi vedremo se al penice col T2 duplicheranno da Sud la copertura da Valcava, ma dubito lo faranno tutti
E' un avviso che non si può rifiutare :D A parte gli scherzi NON ha più senso separare le bande IV e V con la V cosi accorciata!!!
 
Se rileggi bene https://www.digital-forum.it/showth...-due-antenne&p=6866259&viewfull=1#post6866259 ti accorgerai che nessuno ha mai detto che deve cambiare centralino infatti il suo fa 21-35 e 36-60 e fino a nuovo avviso va benissimo; se chissa, un domani cambieranno tutto ne potra senz'altro comprare uno adatto.....

che andrà benissimo mantenere b4 e b5 separate lo dici tu: in realtà da settembre perderebbe una marea di canali!
comunque ripeto, io ho solo avvisato. Fate come credete.
Ricordo ancora le centinaia di discussioni al primo switch off e francamente non ho voglia di replicare, ma chiedo al forum di cominciare a far passare i concetto che i centralini b4 e b5 hanno ormai fatto il loro tempo e non andrebbero neanche proposti...
 
Infatti come dicevo a tempo debito potra sempre cambiarlo, soprattutto una volta appurata la nuova situazione; non mi pare sia un problema.

Nessun problema semplicemente approfittiamone per fare informazione tecnica corretta cioè cominciamo ad avvisare che i vecchi ampli a b4/b5 separate saranno presto da eliminare per i problemi che ti ho elencato. Anche per evitare che qualcuno li compri ancora (in questo caso lo ricicla, ok...)
 
Nessun problema semplicemente approfittiamone per fare informazione tecnica corretta cioè cominciamo ad avvisare che i vecchi ampli a b4/b5 separate saranno presto da eliminare per i problemi che ti ho elencato. Anche per evitare che qualcuno li compri ancora (in questo caso lo ricicla, ok...)
Lungi da me fare polemica, specialmente con te, e scusa l'ignoranza, ma non è che ci sto più così dietro a queste cose...
Ma e le TV emiliane?
L'amico in questione è di Carpaneto Piacentino, quindi potrebbe essere interessato...un domani da dove le riceverebbe?
 
Indietro
Alto Basso