• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurotic sat

cmike ha scritto:
..clicca in alto sul sito dello sponsor e scegli un qualsiasi decoder free, che sicuramente è meglio di quelli che ti dà Sky.
E' molto importante che il dec abbia la presa di antenna OUT in modo da collegarlo in cascata al decoder Sky.
Quindi il collegamento è il seguente: parabola - antenna IN dec free - antenna OUT dec free - antenna IN dec Sky.
Per quanto riguarda le uscite: scart dec Sky al primo ingresso del TV e scart dec free al secondo ingresso del TV.
Ovviamente i decoders non devono mai essere accesi contemporaneamente.

la cosa varrebbe anche per il mysky ? uno qualunque dei due cavi?
 
ragazzi e per il discorso hd?? non è che collegando un decoder in cascascata a sky hd perdo il segnale?
in teoria prima entro in un decoder (standard) e poi vado in hd.. ci sono problemi??
 
..quando il dec free è spento, la perdita di segnale è minima (è un bypass) e non influisce sull'uscita HDMI del dec HD.
Il collegamento deve essere fatto per forza come hai scritto tu, perchè non mi risulta che il dec HD abbia la presa antenna out.
 
Flask ha scritto:
Il problema dei due decoder mai accesi insieme (alzarsi per staccare la corrente può risultare fastidioso) può essere risolto usando degli apparecchi che automaticamente staccano l'alimentazione al decoder che non stai usando. Sul forum se n'è parlato spesso ;)

A me è stato detto che i problemi si hanno SOLO con il tivusat collegato in cascata con lo skyhd,non con un semplice decoder free collegato allo skyhd.Mi hanno detto che col decoder free basta spegnere uno dei due decoder mettendolo in standby e accendere l'altro tranquillamente senza bisogno di staccare la presa di corrente o usare gli switch per staccare la tensione.
Più che altro mi preoccupa un po' questa presunta perdità del segnale hd che non avevo mai sentito da nessuna:icon_rolleyes:
 
Il problema infatti non è il decoder fta ma quello Sky. Se usi Sky e l'altro è in stand-by penso non avresti problemi. Ma se metti in stanb-by quello di Sky allora con l'altro non vedrai certi canali ;) Non riguarda solo tivusat comunque ;)
 
..questo mi risulta strano, visto che il dec free è direttamente collegato alla parabola e il dec sky è a valle. Casomai dovrebbe essere il contrario.
Per quanto riguarda la perdita di segnale, potrebbe esserci a livello AF, ma è minima e comunque i transponders sono molto potenti quindi non è sicuramente un problema.
Nessun problema invece per quanto riguarda la qualità dell'HD in uscita dalla porta HDMI.
 
Flask ha scritto:
Il problema infatti non è il decoder fta ma quello Sky. Se usi Sky e l'altro è in stand-by penso non avresti problemi. Ma se metti in stanb-by quello di Sky allora con l'altro non vedrai certi canali ;) Non riguarda solo tivusat comunque ;)

boh il mio rivenditore al quale ho chiesto informazioni,mi ha detto che con il free in cascata con sky,non avrei nessunissimo problema,quindi non devo comprare nessuno switch se comprassi il free,io glielo chiesto pure e lui mi ha detto che non devo comprare nient'altro che il decoder.:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso