• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv che si accende e si spenge di continuo

digtalandrea

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
692
Località
Arezzo
ho un modello tv samsung le40n87bd che si accende e si spenge sistematicamente ogni 17sec.
Ho controllato la spina ed è tutto OK ;)
Oggi c'e stato un forte temporale e credo che il problema sia stato proprio questo :crybaby2: pero mi sembra strano che si accendi. :eusa_think:
avete qualche consiglio?E' riparabile?
 
Prova a fare un reset di fabbrica e poi risintonizza tutti i canali
 
ho fatto grazie risolto tutto e stata staccata dalla spina per 15-20 minuti ed e ritornata operativa al 100%
grazie lo stesso ercolino
 
Quella è la prima cosa da fare ;)

Se vuoi un consiglio attaccalo ad una ciabatta con interruttore in modo da staccare completamente corrente la notte e in caso di temporali.

Se poi si abita in una zona a rischio è consigliato sempre staccare lo spinotto dell'antenna.
 
è ritornato il problema prima ho provato ad attaccare la tv con solo la spina da corrente e funzionava poi ho attaccato le spine varie HDMI antenna ecc. e ha ricominciato ad accendersi e spegnersi e su DTV appare delle righe nere e bianche
 
Resetta la tv e risintonizza i canali da zero.

Stacca tutti i cavi per vedere se deriva da qualche sorgente esterna collegata.

Potrebbe esserci un corto esterno su qualche ingresso.
 
ERCOLINO ha scritto:
Resetta la tv e risintonizza i canali da zero.

Stacca tutti i cavi per vedere se deriva da qualche sorgente esterna collegata.

Potrebbe esserci un corto esterno su qualche ingresso.
ho provato ad attaccarla con un cavo alla volta e ha iniziato dopo un pò non subito quindi non so da che fonte possa derivare
EDIT:domani la porto dal "dottore" e vedo cosa ha il problema che l'ho comprata tre anni fa e non vorrei ricomprarla
 
Indietro
Alto Basso