• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Dome e trial feed

sat111

Digital-Forum New User
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
13
Ciao a tutti. Dopo vari ripensamenti circa la scelta del decoder, mi sono deciso a comprare l' X-Dome 1000NC. Essendo un neofita, mi trovo ora a dover passare a costruire materialmente l'impianto. La domanda è:
Potrei costruire un trial feed, con 3 lnb puntati su 19,2° , 13° e 9°?
(qui da qualche parte ho letto che gestisce i mono e i dual feed, oltre ai motorizzati, ma sul libretto ho letto che può gestire sino a 4 satelliti)
In caso affermativo - vi chiedo ancora - la cosa sarebbe semplice, anche a prova di neofita?
Un saluto a tutti
 
basta un Diseqc 1.0 o 2.0 a 4 ingressi dove ci farai entrare i tre cavi che arrivano dagli LNB eda qui parte una sola discesa verso il decoder.
Una volta assegnati da menu del decoder A, B e C ai tre satelliti il gioco è fatto ;)

WSD-2041.jpg
 
sat111 ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo vari ripensamenti circa la scelta del decoder, mi sono deciso a comprare l' X-Dome 1000NC. Essendo un neofita, mi trovo ora a dover passare a costruire materialmente l'impianto. La domanda è:
Potrei costruire un trial feed, con 3 lnb puntati su 19,2° , 13° e 9°?
(qui da qualche parte ho letto che gestisce i mono e i dual feed, oltre ai motorizzati, ma sul libretto ho letto che può gestire sino a 4 satelliti)
In caso affermativo - vi chiedo ancora - la cosa sarebbe semplice, anche a prova di neofita?
Un saluto a tutti

Ciao, certo che si !!! Pensa che io al mio xdome con una parabola da 100 ho collegato:
Hot Bird 13 est
Astra 19.2
Astra 28.2 / Eurobird 28.5
Atlantic Bird 5 ovest

Il tutto con un semplice diseqc a 4 entrate :D
Gestisce benissimo il tutto e puoi anche mischiare i canali sat con quelli dtt, free e a pagamento. ;)
 
diseqc 2.0 (e parabole)

Grazie per le risposte.
Allora proverò anch'io, o al massimo, se non riesco, ripiegherò su un dual feed.
Domanda tecnica:
1.ma questo X-Dome gestisce anche Diseqc di tipo 2.0? (non sembrerebbe leggendo il libretto istruzioni)

Ps. i.max, grazie anche a te, ma dove si possono comprare le parabole sopra gli 80 cm (ma senza decoder)? o eventualmente anche quelle già pronte col trial feed?
 
sat111 ha scritto:
Grazie per le risposte.
Allora proverò anch'io, o al massimo, se non riesco, ripiegherò su un dual feed.
Domanda tecnica:
1.ma questo X-Dome gestisce anche Diseqc di tipo 2.0? (non sembrerebbe leggendo il libretto istruzioni)

Ps. i.max, grazie anche a te, ma dove si possono comprare le parabole sopra gli 80 cm (ma senza decoder)? o eventualmente anche quelle già pronte col trial feed?

Non mi pare che supporti il 2.0.
Io la parabola da 100 l'ho comprata su ebay e comunque su siti specializzati in satellite le trovi tranquillamente. Per il trial non dovrebbero esserci problemi, mal che vada ti prendi il supporto regolabile per 3 feed.
 
Fidatevi, lo supporta dato che lo sto usando io stesso :D

Poi basta semplicemente andare nel Menu di impostazione Satellite dove alla voce "Diseqc" appare:
A - B - C - D
e poi continuando a scorrere:
A(2.0) - B(2.0) - C(2.0) - D(2.0)
 
Dingo 67 ha scritto:
Fidatevi, lo supporta dato che lo sto usando io stesso :D

Poi basta semplicemente andare nel Menu di impostazione Satellite dove alla voce "Diseqc" appare:
A - B - C - D
e poi continuando a scorrere:
A(2.0) - B(2.0) - C(2.0) - D(2.0)


Pero' se non erro, non si possono collegare a cascata piu diseqc insieme, poichè non supporta l'1.1 giusto?:eusa_think:
 
Grazie!

Dingo 67 ha scritto:

Grazie Dingo, gentilissimo!
allora mi darò da fare nei prossimi giorni per cercare la parabola e i vari aggeggi (pensa che adesso non ho ancora niente, ma solo il decoder).
Per puntare la parabola, credi ci voglia un tecnico, o è sufficiente uno di quegli affarini (sat finder)?
 
Con un po' di pratica ce la puoi fare anche da solo, c'è chi la punta anche solo con l'ausilio delle barre di segnale del decoder ;)
 
Indietro
Alto Basso