• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio agli esperti

antopizzo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Novembre 2007
Messaggi
37
Salve amici,volevo un consiglio,ho girato tutto il forum e anche per internet perchè ho la necessità di comprare un decoder,ma lo vorrei che abbia sia il sat che il ddt,premetto che ho sia abbonamento sky,mediaset premium e tvsat.
Allora non voglio tenere 2 decoder separati ma bensì tutto in uno,però girando come detto prima ho trovato che quello che ha un decoder non ha l'altro e così via,adesso ho letto del xdome 1000c se non sbaglio, comè di prestazioni?
Non ho l'esigenza che sia HD o meno,l'importante che supporti i miei abbonamenti senza problemi.
Grazie attendo vostri consigli.:eusa_think:
 
antopizzo ha scritto:
Salve amici,volevo un consiglio,ho girato tutto il forum e anche per internet perchè ho la necessità di comprare un decoder,ma lo vorrei che abbia sia il sat che il ddt,premetto che ho sia abbonamento sky,mediaset premium e tvsat.
Allora non voglio tenere 2 decoder separati ma bensì tutto in uno,però girando come detto prima ho trovato che quello che ha un decoder non ha l'altro e così via,adesso ho letto del xdome 1000c se non sbaglio, comè di prestazioni?
Non ho l'esigenza che sia HD o meno,l'importante che supporti i miei abbonamenti senza problemi.
Grazie attendo vostri consigli.:eusa_think:


Io sono pro x-dome A VITA :D
Ha risolto tutti i problemi che volevo togliermi, compreso i vari decoder.
Nel tuo caso pero' tieni conto che hai due slot:
Uno per sky che userai solo per sky
L'altro per metterci una cam a cui inserirci O Mediaset O Tivusat = qui ti tocca togliere e mettere togliere e mettere le card di mediaset o tivusat in base a quello che vuoi vedere, perchè entrambe NON puoi tenerle insieme.
Per il resto a parte l'interattività mancante dei canali sky (che puoì comunque visionare in singoli canali) non ha nulla di male come lettore.
Ovvio, per me va bene così, poi magari altri hanno altre esigenze sul motorizzato etc...che a me non interessano...

Ciao ;)
 
i_max ha scritto:
Io sono pro x-dome A VITA :D
Ha risolto tutti i problemi che volevo togliermi, compreso i vari decoder.
Nel tuo caso pero' tieni conto che hai due slot:
Uno per sky che userai solo per sky
L'altro per metterci una cam a cui inserirci O Mediaset O Tivusat = qui ti tocca togliere e mettere togliere e mettere le card di mediaset o tivusat in base a quello che vuoi vedere, perchè entrambe NON puoi tenerle insieme.
Per il resto a parte l'interattività mancante dei canali sky (che puoì comunque visionare in singoli canali) non ha nulla di male come lettore.
Ovvio, per me va bene così, poi magari altri hanno altre esigenze sul motorizzato etc...che a me non interessano...

Ciao ;)
Grazie per le info,si,infatti non mi interessa l'interattività,l'importante che funzioni però EPG per vedere le trame dei programmi e lw programmazioni successive,per quanto riguarda mediaset premium o tv sat non è un problema,anche perchè tvsat la userei solo nel caso dovessi vedere qualche programma che normalmente col sat cryptano.
Comunque mi dai conferma che almeno EPG funziona?
Grazie attendo notizie.
 
Nell'EPG mi sembra che funziona solamente il programma attuale e quello successivo,(con relativa descrizione), sempre che l'emittente la trasmetti.
In poche parole l'EPG non è settimanale come quella dei decoder Sky.

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Nell'EPG mi sembra che funziona solamente il programma attuale e quello successivo,(con relativa descrizione), sempre che l'emittente la trasmetti.
In poche parole l'EPG non è settimanale come quella dei decoder Sky.

Ciao

Non mi interessa che sia settimanale,l'importante che se sto vedendo un programma e voglio sapere cosa si fara dopo o cosa si fa tra 1 ora su di un'altro mi possa soddisfare.
Scusami se ti faccio tutte ste domande ,ma voglio essere sicuro che ciò che compro siano soldi spesi bene visto che di sti tempi di soldi ne siano pochi,comunque aspetto tue conferme grazie.
 
antopizzo l'epg purtroppo lascia molto a desiderare. Le uniche info sono su ciò che trasmette il canale che stai guardando e cosa verrà trasmesso dopo. Non ho mai provato e non so se puoi sapere cosa fa su altri canali. Io adoro questo decoder e l'epg è l'unica cosa che rimpiango dello Skybox ;)
 
Flask ha scritto:
antopizzo l'epg purtroppo lascia molto a desiderare. Le uniche info sono su ciò che trasmette il canale che stai guardando e cosa verrà trasmesso dopo. Non ho mai provato e non so se puoi sapere cosa fa su altri canali. Io adoro questo decoder e l'epg è l'unica cosa che rimpiango dello Skybox ;)

Grazie Flask per le info,comunque diciamo che xdome lo avrò come secondo decoder in salone,mentre in cucina ci sarà sempre lo skifobox.
Dimenticavo,sai se viene tranquillamente aggiornato i diritti sulla scheda tvsat o dopo ogni settimana dovrei trovare un decoder per farla aggiornare?
Grazie
 
antopizzo ha scritto:
Non mi interessa che sia settimanale,l'importante che se sto vedendo un programma e voglio sapere cosa si fara dopo o cosa si fa tra 1 ora su di un'altro mi possa soddisfare.
Scusami se ti faccio tutte ste domande ,ma voglio essere sicuro che ciò che compro siano soldi spesi bene visto che di sti tempi di soldi ne siano pochi,comunque aspetto tue conferme grazie.

L'epg è limitato al programma attuale e quello successivo.
 
Dimenticavo,sai se viene tranquillamente aggiornato i diritti sulla scheda tvsat o dopo ogni settimana dovrei trovare un decoder per farla aggiornare?

Per essere sicuro al 100% aspetta che esca la Cam ufficiale di TivùSat (fine Maggio). Funziona anche la SmarCam per il Dtt (SamsungCam, ecc.) ma non è certificata!
 
Quoto Biscuo. Se si prenderà la Cam ufficiale tivusat, che ormai è ufficiale che sarà compatibile con l'Xdome, non si avranno problemi di aggiornamento e/o attivazione della tessera tivusat ;)
 
Buon giorno amici miei,ho appena acquistato sotto vostri consigli XDOME HD.1000NC l'ho pagato nuovo e originale da negozio su Ebay 134,00 euro comprese spese di spedizione pacco celere 3 e assicurazione,come sono andato come prezzo?
Mi dovrebbe arrivare entro giovedì/venerdì prossimo.
Attendo opinioni e grazie per le dritte che mi avete dato.
Buona giornata a tutti :lol:
 
Eccomi qui,mi è appena arrivato l'xdome,molto bello esteticamente,allora,prima di metterlo in funzione cosa dovrei fare esattamente?
Leggevo in un'altro post di aggiornamento firmware....per quale motivo?
Cos'à quello originale che non va?
Prima di collegarlo alla corrente e metterlo in funzione attendo vostri consigli. :D
 
Il software originale va bene, devi solo controllare che sia l'ultima versione! (Menu-sistema-stato-versione software 1.00.15)
Se preferisci cambiare la posizione dei canali e gestirli come ti pare (per es. mettere assieme canali dtt e sat nella stessa lista, devi disattivare la numerazione canali automatica; Se invece preferisci la numerazione canali automatica (LCN) metti abilita.
 
Una piccola precisazione sulla lcn. Influisce solo sui canali del digitale terrestre quindi anche avendola abilitata il reparto sat lo gestisci comunque a tuo piacere ;) antopizzo usarlo è molto semplice e prenderai confidenza molto rpesto col menu e le funzioni che sono abbastanza intuitive ;)

ps: il prezzo che hai pagato è ottimo davvero considerato che era incluso di spedizione.
 
Grazie Biscuo e Flask,siete gentilissimi,domani collego il tutto perchè oggi sono tornato tardi da lavoro,dimenticavo siccome ho hotbird e astra collegati ad un swich dual feed, cosa devo settare per la ricezione di entrambi?
Grazie ancora :lol:
 
Ciao, per questo è meglio che ti rispondano Flask o Dingo 67 dato che utilizzano anche loro il dual-feed.
 
Buondì al forum,allora ho collegato e acceso il decoder e controllato la versione firmware e la 1.00.08 come faccio ad aggiornarla alla verione 1.00.15?
Ho provato con aggiornamento automatico software ma mi dice nessun software disponibile?
Grazie attendo lumi.
 
Per quanto riguarda il Dual Feed devi verificare che tipo di switch hai, se è un Disecq 1 o 2 ti basta impostare nel menu "canali satellitari" alla voce Diseqc A e B per Hot Bird e Astra (solitamnete HB è messo su A pero potrebbe anche essere il contario dipende da chi ti ha fatto l'impianto).

Una volta lanciato la ricerca canali per i due satelliti e verificato chericevi tutto correttamente prova a rifare ancora la ricerca del Firmware perchè potrebbe essere che arrivi da un canale satellitare e non da uno terrestre :eusa_think:
 
Può anche darsi che il firmware 1.00.15 non sia più in OTA, però a breve dovrebbe essere disponibile quello nuovo atteso da mesi!
(Quando il Firmware sarà disponibile il Decoder ti avviserà con una schermata, e potrai accettare l'installazione).
 
Ok,grazie a tutti e due,ora sto vedendo che mi fa la scanzione canali sat da entrambi i satelliti....vediamo dopo come va,vi tengo informati in tempo reale....Grazie intanto
 
Indietro
Alto Basso