• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come riconosco un TV Samsung coperto dalla garanzia "Pixel 0"?

L_Rogue

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
4.592
Località
Brianza e "pure" Monza
Sul sito Samsung leggo:

"La politica "Pixel zero" è una garanzia convenzionale aggiuntiva che Samsung Electronics Italia S.p.A. offre esclusivamente sui televisori LCD, di qualsiasi dimensione, da essa direttamente importati e distribuiti in Italia, ed è resa possibile grazie alle procedure di controllo di Samsung Italia sui prodotti da essa distribuiti.
Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A. "

E poi anche: "I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti."

Sulle confezioni di Samsung visti finora non ho mai trovato tracce di questo fantomatico adesivo, perciò non so nemmeno come è fatto o cosa ci debba essere scritto per essere considerato "vero".

Entro due settimane passerò agli acquisti e devo avere le idee chiare. La garanzia potrebbe farmeli piacere di più rispetto ad altri modelli più blasonati, ma solo se è applicata realmente.

Qualcuno può darmi informazioni in merito?
 
io sapevo che questa garanzia supplementare era in vigore un po' di tempo fa....

hai controllato la scadenza dell'iniziativa?:eusa_think:
 
Sul sito non è indicata nessuna scadenza.

L'hanno solo limitata ai TV direttamente importati da Samsung Italia. Almeno questo è quanto è direttamente disponibile al pubblico.
 
La pixel zero è una garanzia aggiuntiva che comunque è sempre compresa nella garanzia convenzionale (finora non l'hanno mai tolta).
E' valida SOLO per i prodotti italiani e non per quelli importati.

Come si faccia a riconoscere se il prodotto è italiano non lo so (anche se con il numero di serie ed una telefonata a Samsung loro saprebbero dire subito se il tv è italiano) ma il rischio di trovarli di importazione e quindi senza la garanzia Pixel Zero c'è solo se ordini in internet o in negozi poco raccomandabili.

Ad esempio nei vari MW, Trony Euronics sono SEMPRE a garanzia Italia.
 
Fare attenzione da Bennet ,spesso li c'è roba di importazione ,visto il prezzo spesso più basso anche sui cellulari.

In ogni caso sullo scatolone c'è scritto Samsung Italia e in genere c'è l'etichetta gialla.
 
Dite che se all'atto dell'acquisto faccio fare un controllo in Samsung col numero di serie si sta più sicuri anche se li prendo in negozio?

In alcune catene ho visto prezzi troppo bassi (e non sottocosto ufficiali) rispetto ad altre.

Ho capito che l'adesivo deve essere giallo, ma non avendolo mai visto non vorrei prendere fregature favorendo un marchio per una garanzia che poi non avrei.

Non so se vi ricordate la faccenda del marchio CE che arrivava dalla "Chinese Export"... :D
 
se proprio vuoi questa garanzia controlla se ha, prima di tutto, il bollino giallo e poi, se così non fosse o per evitare magagne, controlla il seriale......
 
E comunque è solo sui televisori.
Ad esempio sui TV monitor, che sembrano a tutti gli effetti televisori, non c'è questa garanzia.

Ci stavo cascando...
 
Da quel che leggo sul web i televisori che godono di questa garanzia sono quelli il cui codice sullo scatolone finisce per "T", che indica l'Italia.
Es C6000RPXZT
Guarda caso su molti volantini o siti con Tv Samsung in offerta scrivono solo C6000.
 
Ma se compro su un sito che mi offre garanzia europa, che tipo di garanzia ho rispetto a quella itali, e sopratutto...ho la garanzia pixel zero?
 
Ma se io decido di acquistare su internet,
posso sapere, prima che mi arrivi la TV,
se ha questa garanzia?
 
Se non è indicato chiaramente sul sito ti conviene fare una telefonata od inviare un email al negozio.
 
p3600 ha scritto:
Ma se compro su un sito che mi offre garanzia europa, che tipo di garanzia ho rispetto a quella itali, e sopratutto...ho la garanzia pixel zero?

La garanzia europea rispetto a quella italiana differisce in due cose:
a. mancanza della "Pixel zero";
b. l'intervento on site (a casa) è a pagamento (una trentina di euro circa).

Per il resto le due garanzie sono UGUALI.
 
Occhio a sta cosa della garanzia italiana perchè un paio di settimane fa ho preso un C6600 e ho trovato 2 pixel difettosi. Ho usufruito dell'assistenza domiciliare gratuita e sto aspettando che mi portino il televisore sostitutivo.
Il mio dubbio è: sono proprio sfigato io o girano parecchi pannelli con pixel difettosi? La Samsung dà questa garanzia in più perchè ha un controllo qualità elevatissimo e i pannelli difettosi sono pochi su mille o perchè il cliente medio non se ne accorge e sa che i resi saranno una minima percentuale dei tv difettosi?
 
i controlli vengono fatti a campione;), non penso che prendono tutti i tv importati in italia e si mettano col lanternino in saletta buia alla ricerca di pixel difettosi :D

il controllo di qualita' è piu elevato piu' alta è la percentuale di prodotti esaminati , questo succede fra tutti i prodotti di qualsiasi marca ,anche per questo a c'è differenza di prezzo per prodotti simili

poi è vero che il cliente medio a volte non si accorge o non sa' riconoscere i difetti non parlo solo dei pixel ma di clouding ecc...
 
Biramarro ha scritto:
i controlli vengono fatti a campione;), non penso che prendono tutti i tv importati in italia e si mettano col lanternino in saletta buia alla ricerca di pixel difettosi :D
Penso non sia difficile controllarli tutti usando qualche sistema automatico che rileva i pixel difettosi.
 
cowin e Mercoledì
dal seriale è facile capire se si tratta di prodotto "italiano" o a garanzia europea.
Se acquistate tv Samsung a basso costo su internet però poi non lamentatevi...:D è facile "dedurre" che non siano a garanzia italiana.
I negozi on line comunque dovrebbero sempre specificare il tipo di garanzia per non creare ulteriore confusione. :eusa_think:


Samsung è il più grande produttore mondiale di pannelli lcd al momento,per cui la probabilità di beccare "pannelli" con problemi" è di conseguenza più alta che con le altre marche,mi sembra logico. E la "politica pixel zero" da sicuramente "i suoi frutti" a fronte delle unità vendute. :eusa_whistle:
 
rickiconte ha scritto:
La garanzia europea rispetto a quella italiana differisce in due cose:
a. mancanza della "Pixel zero";
b. l'intervento on site (a casa) è a pagamento (una trentina di euro circa).

Per il resto le due garanzie sono UGUALI.

Nei modelli che lo prevedono, ad esempio c650, l'interattività MHP è presente solo su quelli italiani, non su quelli europei...

Se avete la scatola a portata di occhio verificate che su un lato ci sia un'etichetta gialla con l'indirizzo di samsung italia...se è così vuol dire che il tv è ufficiale!
 
Dato che il thread l'ho iniziato io, dico soltanto che alla fine ho comprato un Sony e la garanzia 0 pixel me la sono fatta fare quinquennale dal rivenditore (per 50 euro aggiuntivi).
 
Indietro
Alto Basso