• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

XDome ed ordinamento dei canali terrestri e satellitari

zanzibar

Digital-Forum Master
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
603
Località
Formia(latina)
Vorrei chiedere un consiglio ai piu' esperti ad una anomalia che affligge il mio decoder in relazione all'ordinamento dei canali satellitari.
Io ordino i canali con la Lcn attiva sui terrestri(che appaiono in ordine da 0 a999 e poi ci sono i satellitari ma il giorno dopo mi trovo gli ultimi canali del terrestre aggiunti ed i satellitari a partire dal numero 16383.Come posso evitare tutto questo?Pur disabilitando l'aggiornamento in stand by dei canali si ripete sempre questa situazione...Come posso avere i canali terrestri in ordine fino a 999 ed i satellitari dal 1000 in poi?Grazie per la collaborazione.
 
Da quello che dici sembrerebbe più un problema del decoder che non una semplice impostazione da fare. Io anche uso la numerazione automatica per i canali dtt e questo non succede. Io ti consiglio di portarlo in assistenza.
 
già il numero 16383 mi lascia esterrefatto in quanto il display può visualizzare solo fino a 4 cifre :5eek:

Comunque prima di mandarlo in assistenza prova a fare una ricerca dell'aggiornamento software nel caso monti ancora il primo uscito, se risulta già aggiornato prova magari un reset di fabbrica e rifai tutta la procedura d'installazione da capo ;)
 
Ciao

Per Zanzibar

vorrei sapere se hai risolto il problema in quanto io mi sono arreso ho tutti i canali digitali terrestri aggiunti e tutti i sat sul numero 16383, malgrado risintonizzo e cancello sistematicamente il problema si ripresenta. Ho anche canali doppi terrestri con lo stesso numero... fra poco lo butto dalla finestra :)

Se mi fai sapere mi farebbe piacere.
Grazie
Joda
 
Per Yoda:
Per cercare di ovviare al problema dell'ordinamento dei canali ho disabilitato la ricerca dei canali sia in funzione sia in stand by e sembrerebbe funzionare...
Ho provato a contattare la Xdome ma forse perche' non mi sono spiegato bene non hanno saputo consigliarmi...Sinceramente non mi va di mandarlo in assistenza anche perche posseggo un vantage 7100 oltre al my sky hd, quindi sono coperto...Prova a fare come ho fatto io ed eventualmente contatta la Xdome via e-mail e prova a vedere cosa dicono, ciao.
 
Quando si fa l'aggiunta canali l'XDome non cancella i canali precedentemente sintonizzati, anche se non sono piu' attivi.

Secondo me, quando e' attivata la numerazione automatica, se i nuovi canali aggiunti hanno la loro posizione LCN gia' occupata, finiscono in fondo con un numero tipo valore max utilizzabile internamente (2^14???).

Il problema quindi potrebbe essere originato dai conflitti di LCN.
Converrebbe forse fare la reinstallazione di tutti i canali DTT da zero, non l'aggiunta.

Io ho escluso da subito la numerazione automatica e il problema non si verifica: i canali nuovi vanno in coda alla lista con il primo numero disponibile.
Poi me li sposto facilmente dove mi pare.
 
Aggiungo una cosa sperando sia utile anche ad altri, almeno io impazzivo prima di scoprirla :D

Quando si cancella un canale del dtt questo va nel cestino. Ma se non lo si cancella dal cestino ogni volta che si fa la ricerca non comparirà mai più nella lista e bisognerà recuperarlo dal cestino. A volte capita che un canale viene cestinato perché a schermo nero ma poi viene attivato e si impazzisce perché non compare dopo la ricerca. Basta cancellare il canale dal cestino e rifare la ricerca su quel mux :D
 
biscuo le tue immagini meriterebbero di stare nel 3d principale del decoder. Sono operazioni semplici ma per molti possono essere complicate e non intuitive ;) Ottimo lavoro.
 
Ciao a tutti

Scusate ma l'immagine per cancellare i canali dal cestino non è più disponibile, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Ho qui il manuale ma non accenna a niente di tutto questo
Grazie
 
Indietro
Alto Basso