• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie senza fili per Tv

Deathmask

Digital-Forum Master
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
825
Località
Milano
Visto la mia totale ignoranza in materia, vi chiedo se avete da consigliarmi una cuffia senza fili per tv.
Non vorrei spendere una fortuna (visto che le userei pochissimo) e diciamo che per l'uso che ne farei ho un budget che va proprio al massimo 25/40 € ma se è meno va ancora meglio!:D

Normalmente le sorgenti che uso sono sky (hd e sd) e blu ray.

Cosa mi consigliate?!:icon_rolleyes:
 
x il tuo budget ci sono solamente le cuffie a raggi infrarossi (non devi avere ostacoli tra il trasmettitore e la cuffia), cio vuol dire che se esci dalla stanza dove hai il trasmettitore non senti piu nulla, altrimenti devi alzare il budget ed andare su cuffie wi-fi.
per quelle a raggi infrarossi una vale l'altra, piu o meno, e nella grande distribuzione le puoi trovare anche a meno di 25 euro (in offerta!)
 
Andrò sull'infrarossi...visto che il divano è davanti la tv!Hai qualche marca da consigliarmi?:icon_rolleyes:
 
Io per esperienza personale lascerei perdere quelle in radiofrequenza analogica dato che hanno ben poco di Hi-Fi con tutti i sibili e fruscii che si portano dietro.

Le migliori sono quelle in radiofrequenza digitale ma che al momento costicchiano oppure quelle ad infrarossi che a fronte della scomodità del raggio d'azione limitato alla vista del trasmettitore assicurano una qualità d'ascolto molto pulita.

Per le marche concordo con la Sony proposta da Master oppure se decidi di investire qualche euro sulla qualità (visto le fonti che andrai ad ascoltare) io darei un occhiata al catalogo Sennheiser che è una garanzia nel campo ;)
 
Personalmente mi trovo molto bene con Sony MDR-RF800R ottima resa alti/bassi ed effetti stereo anche con il volume basso, molto leggere e confortevoli... costano un pochino di più € 55 circa a seconda delle offerte, se ne fai un uso frequente viste le sorgenti che hai te le consiglio vivamente ;)

P.s.: le danno per 100mt. in campo aperto, da un piano all'altro prendono benissimo e se per caso devi ascoltare musica dai canali audioSky e magari non hai il decoder sky in uno studio distante tipo mansarda sono comodissime
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh deathmask per le tue esigenze direi che già queste Philips vanno bene...si trovano a 23-25 euri...

http://www.consumer.philips.com/c/cuffie/shc1300_00/prd/it/

altrimenti se vuoi qualcosa di meglio potresti puntare sulle sony MDR-IF140 che si trovano a poco più di 40 "euri"...;)

L'ho prese ma le sto riportando al mw...piccolo problema..il mio tv non ha l'uscita ne da 3,5 ne da 6,3!!!:5eek:
 
Non ho capito, non ha proprio l'uscita delle cuffie o ha un altro tipo di jack, non so ad esempio quello da 2.5" ????? :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Non ho capito, non ha proprio l'uscita delle cuffie o ha un altro tipo di jack, non so ad esempio quello da 2.5" ????? :eusa_think:

Dingo...ho detto una caxxata da niubbone!!!:D :D :D Alla fine ho riflettuto...è bastato un adattatore RCA-femmina 3,5 per collegare le cuffie al televisore!

Grazie per il consiglio Master...con pochi euro ho preso dellE cuffie che si sentono davvero egregiamente!Ora però sono curioso...visto che già con queste sento da Dio (e le ho pagate 24,99) chissà come si sentirebbe con delle cuffie molto più di qualità!!!:icon_rolleyes:
 
Anzi...vi dirò di più...l'altra sera ci siamo visti io e la mia ragazza 300 in blu ray e lei, visto che erano le 23.30 ha usato le cuffie e io ascoltavo l'HT a bassisimo volume...morale: credo dovrò comprare un altro paio di cuffie uguali perchè se ne è impossessata!!! :eusa_wall:


Secondo voi con lo stesso trasmettitore riesco a far funzinare 2 cuffie identiche!? Perderei qualcosa in qualità?:icon_rolleyes:
 
Deathmask ha scritto:
Anzi...vi dirò di più...l'altra sera ci siamo visti io e la mia ragazza 300 in blu ray e lei, visto che erano le 23.30 ha usato le cuffie e io ascoltavo l'HT a bassisimo volume...morale: credo dovrò comprare un altro paio di cuffie uguali perchè se ne è impossessata!!! :eusa_wall:


Secondo voi con lo stesso trasmettitore riesco a far funzinare 2 cuffie identiche!? Perderei qualcosa in qualità?:icon_rolleyes:

Come non detto...FAQ sul sito philips....

Domanda
È possibile usare più cuffie con 1 trasmettitore?
Risposta
Sì, è possibile utilizzare più set di cuffie nella stessa stanza con un'unica stazione base (trasmettitore). Tuttavia, devono essere entro una distanza massima di 7 metri e visibili dal trasmettitore. Attualmente Philips non offre cuffie separate aggiuntive.

I seguenti modelli sono compatibili:

SHC1300

SHC2000
 
mI è successa una cosa molto strana.Ieri sera sentivo il segnale disturbato, come un fruscio di sottofondo...l'altro ieri perfetto.come mai secondo voi???:5eek:
 
Un leggero fruscio di fondo è normale con quel tipo di cuffie...;) ma se è "esagerato" questo "fruscio" vuol dire che c'è qualcosa che fa "interferenza"....allontana il più possibile il trasmettitore IR delle cuffie da casse, amplificatori e tutto ciò che possa generare questo "disturbo"...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Un leggero fruscio di fondo è normale con quel tipo di cuffie...;) ma se è "esagerato" questo "fruscio" vuol dire che c'è qualcosa che fa "interferenza"....allontana il più possibile il trasmettitore IR delle cuffie da casse, amplificatori e tutto ciò che possa generare questo "disturbo"...;)

L'ho messo sul decoder sky di fianco all'Home theatre!:D
 
Beh allontanalo il più possibile dall' home theater...:evil5: tanto basta che il trasmettitore comunichi con le cuffie "a vista"...;) lo puoi mettere :icon_redface: dove vuoi in pratica, basta che sia lontano da possibili "interferenze"...:evil5: :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh allontanalo il più possibile dall' home theater...:evil5: tanto basta che il trasmettitore comunichi con le cuffie "a vista"...;) lo puoi mettere :icon_redface: dove vuoi in pratica, basta che sia lontano da possibili "interferenze"...:evil5: :D

La cosa stra è che la prima sera non faceva rumore come ieri! Dopo cmq gli cambierò posizione!

Grazie Master per i tuoi sempre puntuali consigli!;)
 
Indietro
Alto Basso