• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

"le testate sono troppe e finché non se ne accorpa qualcuna non si può varare una nuova testata"

Parole sante. Mi viene da ridere leggendo ciò che controbattono altri giornalisti o addirittura aree politiche. Le testate sono troppe. Non bisogna aggiungerne altre (come voleva Campo dall'Orto con "Rai 24" che avrebbe dovuto dirigere la Gabanelli e che a questo punto sarebbe sicuramente stata contraria) ma ridurle. Almeno avessero funzioni diverse le varie testate. Speriamo che con questo "no" della Gabanelli si muovano un po' le acque su sto benedetto piano news.
 
"le testate sono troppe e finché non se ne accorpa qualcuna non si può varare una nuova testata"

Parole sante. Mi viene da ridere leggendo ciò che controbattono altri giornalisti o addirittura aree politiche. Le testate sono troppe. Non bisogna aggiungerne altre (come voleva Campo dall'Orto con "Rai 24" che avrebbe dovuto dirigere la Gabanelli e che a questo punto sarebbe sicuramente stata contraria) ma ridurle. Almeno avessero funzioni diverse le varie testate. Speriamo che con questo "no" della Gabanelli si muovano un po' le acque su sto benedetto piano news.
Ditemi se non ha ragione. Per come la vedo io, basterebbe accorpare quelle testate che ci sono sotto Rai News, tranne Rai Parlamento e Rai Sport per ovvi motivi. Tre testate bastano e avanzano.
 
Poco fa su Rai 2, poco dopo il TG2, è passato un promo ridotto dei programmi in prima serata. C'è la solita schermata all'inizio, ma invece di andare nel dettaglio dei programmi per ogni singolo canale, passa direttamente all'elenco dei programmi (sempre con i soliti 4 canali). Finito il promo c'è un cartello con il minispot e con scritto nella parte superiore "Buona visione con le prime serate Rai". All'inizio pensavo fosse un errore, ma credo di essermi sbagliato
 
Poco fa su Rai 2, poco dopo il TG2, è passato un promo ridotto dei programmi in prima serata. C'è la solita schermata all'inizio, ma invece di andare nel dettaglio dei programmi per ogni singolo canale, passa direttamente all'elenco dei programmi (sempre con i soliti 4 canali). Finito il promo c'è un cartello con il minispot e con scritto nella parte superiore "Buona visione con le prime serate Rai". All'inizio pensavo fosse un errore, ma credo di essermi sbagliato

Hanno copiato lo stesso identico cartello Mediaset sponsorizzato (la tua scelta libera)
che tristezza quando la tv pubblica copia quella privata... vergognosi
 
Hanno copiato lo stesso identico cartello Mediaset sponsorizzato (la tua scelta libera)
che tristezza quando la tv pubblica copia quella privata... vergognosi
Ti correggo. Il cartello originale continua ad esserci. Questo cartello "breve" passa all'inizio della prima serata. Quindi su Rai 2 dopo il TG2 e su Rai 3 durante Un Posto al Sole (su Rai 1 e 4 non l'ho ancora beccato). Quello lungo passa ancora durante la giornata.
E poi dai tutta sta polemica per un cartello
 
Ottimo! Dove andrà però? Mux 2? Anche perchè nel Mux 1 dubito ci sia spazio... C'è la Radio ok, ma aggiungere un flusso video la vedo difficile. Ovviamente mi chiedo... sarà anche sul satellite/TivùSat? :D
 
Ottimo! Dove andrà però? Mux 2? Anche perchè nel Mux 1 dubito ci sia spazio... C'è la Radio ok, ma aggiungere un flusso video la vedo difficile. Ovviamente mi chiedo... sarà anche sul satellite/TivùSat? :D

Chissà come si organizzeranno per le partite e per Tutto il calcio minuto per minuto
 
Ottima notizia radio1 in tv. Si parte fra 2 giorni quindi.
Non mi dispiacerebbe avere anche radio2
 
Ottimo! Dove andrà però? Mux 2? Anche perchè nel Mux 1 dubito ci sia spazio... C'è la Radio ok, ma aggiungere un flusso video la vedo difficile. Ovviamente mi chiedo... sarà anche sul satellite/TivùSat? :D
Ma se dovesse andare sul mux 2 come fanno con i GR regionali?
 
Chissà come si organizzeranno per le partite e per Tutto il calcio minuto per minuto
Se la partita va anche si Rai 1 forse la trasmetteranno anche su Radio 1 "TV" (a proposito si chiamerà così o rimarrà semplicemente "Radio 1"), mentre tutte le altre boh vedremo sono curioso. E poi il GR1 avrà quindi una sigla come i telegiornali? E ci saranno i bumper come i tematici Rai?
 
Torniamo alla mia fissazione cioè i loghi. :D

Ho fatto un confronto tra Rai 2 HD quando spostano il logo a destra e RSI La2 (HD).
Il logo della Rai è veramente troppo poco a destra, quello della RSI è in una posizione più "corretta" che da meno fastidio.



.

Esempio del logo Rai spostato più a destra, sarebbero sicuramente da spostare i loghi di Rai 1, 2, 3, 4 e 5 (HD e SD).



> >
 
Ultima modifica:
Torniamo alla mia fissazione cioè i loghi. :D

Ho fatto un confronto tra Rai 2 HD quando spostano il logo a destra e RSI La2 (HD).
Il logo della Rai è veramente troppo poco a destra, quello della RSI è in una posizione più "corretta" che da meno fastidio.



.

Esempio del logo Rai spostato più a destra, sarebbero sicuramente da spostare i loghi di Rai 1, 2, 3, 4 e 5 (HD e SD).



> >
Io quelli Rai sinceramente li lascerei come sono adesso. Non si tratta di una dimenticanza dei vecchi loghi, è solo che sono allineati tutti allo stesso modo per questione di leggibilità (se becchi qualche volta su Rai Sport + HD il logo a destra ti accorgerai che è quasi al limite della safe area). Purtroppo l'unico difetto è che su quei canali con il numero o con un nome corto rimane troppo spazio.
 
Indietro
Alto Basso