• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

@Ercolino:

Non sarebbe opportuno aprire un apposito 3d sull'argomento "Transizione MPEG2 ==> MPEG4" in modo da non essere subissati dalle stesse 3 o 4 domande?
 
Non so se rimarrà la banda III, dove al max, senza richiedere l'installazione di un'altra antenna, si ricaverebbe un canale
Non ho capito il motivo per il quale la RAI ma anche altri broadcaster abbiano quasi del tutto abbandonato il VHF. Non andrebbe bene anche una comune logaritmica per riceverla?
Considerando che il DAB non ha mai attecchito più di tanto, la si sarebbe potuta sfruttare interamente.... O no? :eusa_think:

Pardon per il piccolo OT.
 
Se fila tutto liscio, credo che la risintonizzazione automatica notturna o quella automatica lanciata da noi al mattino siano equivalenti.

In teoria per chi guarda solo certi canali non è neanche necessario risintonizzare, oppure si possono fare le risintonizzazioni mirate dei singoli mux. Poi dipende anche dalla zona geografica, in Piemonte ad esempio i primi 3 canali e diversi altri non si muoveranno da lì.
 
Ciao, vorrei evitare di dover risintonizzare tutto in automatico perchè ho tutto ordinato in manuale, quindi procederei con la ricerca frequenze in manuale ma vorrei sapere quali saranno interessate dalle novità, qualcuno può aiutarmi grazie?
 
Non ho capito il motivo per il quale la RAI ma anche altri broadcaster abbiano quasi del tutto abbandonato il VHF. Non andrebbe bene anche una comune logaritmica per riceverla?
Considerando che il DAB non ha mai attecchito più di tanto, la si sarebbe potuta sfruttare interamente.... O no? :eusa_think:

Pardon per il piccolo OT.
Nonostante quanto ho scritto prima, la banda III è stata assegnata alla Radio DAB e dovrà essere liberata dalle emittenti tv.
 
Ciao, vorrei evitare di dover risintonizzare tutto in automatico perchè ho tutto ordinato in manuale, quindi procederei con la ricerca frequenze in manuale ma vorrei sapere quali saranno interessate dalle novità, qualcuno può aiutarmi grazie?

Scompare il ch 30 mux 2 rai
I canali di questo mux vengono redistribuiti sui ch 26 e 40
 
saro' duro io ma non ho capito da domani cosa cambia....esiste una FAQ?

Alcuni canali non saranno più visibili sui tv molto vecchi, ovvero quelli che non permettono di vedere Rai 1 HD, Canale 5 HD, ecc...
Dei canali Rai saranno visibili solo sui decoder/tv almeno HD (se 4K tanto meglio). Idem dei canali Mediaset e inoltre arriverà anche 20 Mediaset HD.

Conviene comunque risintonizzare (chi non sa di questi movimenti dovrebbe bastare la sintonizzazione automatica notturna) per avere tutti i canali al loro posto.
 
saro' duro io ma non ho capito da domani cosa cambia....esiste una FAQ?
Il mux Rai 2 (30) viene spento.

Mux Rai 1: come adesso

Mux Rai A (26):
21 Rai 4 (SD MPEG-4)
24 Rai Movie (SD MPEG-4)
25 Rai Premium (SD MPEG-4)
42 Rai Gulp (SD MPEG-4)
43 Rai Yoyo (SD MPEG-4)
57 Rai Sport HD+
501 Rai 1 HD

Mux Rai B (40):
23 Rai 5 (SD MPEG-4)
54 Rai Storia (SD MPEG-4)
58 Rai Sport (SD MPEG-4)
154 Rai Scuola (SD MPEG-4)
502 Rai 2 HD
503 Rai 3 HD
831 RTV San Marino (SD MPEG-4)
 
Diciamo che chi ha un dispositivo con cui vede già Rai 1 HD e Canale 5 HD, ed è in una zona non problematica cioè che riceve bene tutte le frequenze del dtt, per mal che vada se la caverà in 3 minuti con una risintonizzazione.
 
Questo il logo regionale di Rai 3 Lombardia:
tM6a77c.jpg


Questo quello di Rai 3 Piemonte:
XbJWorv.jpg

8ajXBGu.jpg

mqQi153.jpg

O4G6YYo.jpg

pAqDUL4.jpg

psbQiPA.jpg


E questo quello di Rai 3 Toscana:
8unOP6e.jpg

wix29Ta.jpg

fsqodZH.jpg

Sd3yx9n.jpg

JnqppHF.jpg

76NVTcw.jpg
 
La serie Halloweird è trasmessa anche con le audiodescrizioni su Rai Gulp. Ma solo sul DTT... Sul satellite il canale SD ha solo una traccia audio (italiano) e sul canale HD ci sono solo le due tracce audio (Italiano + Oth per il dolby).

Le cose sempre fatte bene in casa Rai... :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso