• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

L'archivio film raimovie andrebbe rinnovato...su 10000 titoli Rai ne manderanno in onda1000 all'anno,gli stessi a ciclo continuo (piedone, totò, Stanlio&Ollio) questo non è valorizzarli..(potrebbe trasmetterli anche rai1 in prima serata) è usarli a mo' di biada . Ormai non registro più, tanto so che dopo poche settimane li ridanno.

Mi sta bene la fusione, ma la farei con Rai 5 (alternando film a produzioni Rai). Qualche programma in più dedicato al cinema (le monografie di Governi? O tipo la valigia dei sogni di la7) e aggiungerei un canale come il vecchio raisatalbum.
Canali fuffa lasciamoli fare a discovery.
Anche raistoria peggiorato. Tanti programmi da 30, 46 minuti..giusto per andare incontro alla compulsività di molti spettatori. .
Rai sport? Se ha eventi live bene, altrimenti ? Sfide? Non c'è più. Belle le rubriche Memory, peccato le usino come riempitivo (non compare nelle guide tv né si sa il tema). Ogni tanto, così all'improvviso, spuntano spezzoni dei vecchi 90°minuto.
 
Molte cose potrebbero stare anche solo su Rai Play, ma è meno fruibile per un certo tipo di persone, richiede una connessione internet, un tv compatibile, ecc...
Un canale lineare riesce a proporre anche meglio le cose un po' alla volta e a pubblicizzarle, se invece dei canali lineari ci fosse un immenso catalogo on demand, riuscirebbero a pubblicizzare per bene i programmi presenti a catalogo, cioè uno riuscirebbe a trovare facilmente cosa vuole vedere? Cioè se so cosa vedere digito il titolo del film per dire è non è un problema, ma se devo cercare tra centinaia di film e cercare di capire quale film mi piace, ricordarmi se quel film l'ho già visto, o capire quali film hanno inserito recentemente e quali sono quelli soliti vecchi, è più un problema.
 
anche secondo me i canali sono troppi. Forse sono troppi anche 4 mux accesi, visti i costi.. ma pare sia estendendo la rete. comunque a parte questo OT io penso, come ha scritto qualcuno di voi, che 8/9 canali basterebbero.. sia SD che HD

..giusto per favorire MDS....
 
per me la sola cosa sensata è la chiusura di rai premium o la sua riconversione, un canale fatto di vecchie fiction non mi sembra attrativo, è interessante giusto per qualche vecchietta che vuo, rivedere un posto al sole per l'ennesima volta.in tema di fiction il modello vincente è quello di netflix, tutta la serie dal primo all'ultimo episodio pronta e uno si fa la nottata ma la vede tutta in maniera completa senza aspettare giorni o settimane per l'episodio successivo.
rai movie invece offre materiale degno di nota, titoli italiani interessanti che difficilmente verrebbero passati su altri canali/circuiti, un canale da tenere, anche per equilibrare la posizione di mediaset con iris, senza contare il vantaggio che ha rai movie nella versione hd rispetto all'omologo di mediaset che è solo sd, almeno per ora e a quanto pare fino a data da destinarsi.
 
per me la sola cosa sensata è la chiusura di rai premium o la sua riconversione, un canale fatto di vecchie fiction non mi sembra attrativo, è interessante giusto per qualche vecchietta che vuo, rivedere un posto al sole per l'ennesima volta.
Rai Premium diventando Rai 6 potrebbe essere molto simile alla versione che tu ora non gradisci con l'aggiunta di qualche film leggero. La programmazione serale, che è quella più importante, da anche repliche recenti, delle fiction che la Rai sta mandando in onda o ha mandato da poco.
 
Diciamo che su Rai Premium a volte mandano programmi d'archivio che possono interessare, ad esempio ieri (anche se a un orario improponibile) era in onda la prima puntata dell'ultima edizione di Giochi senza frontiere. Se diventasse più catch-up e archivio di programmi e meno vecchie fiction sarebbe anche meglio
 
Diciamo che su Rai Premium a volte mandano programmi d'archivio che possono interessare, ad esempio ieri (anche se a un orario improponibile) era in onda la prima puntata dell'ultima edizione di Giochi senza frontiere. Se diventasse più catch-up e archivio di programmi e meno vecchie fiction sarebbe anche meglio

A volte? "Giochi senza frontiere" è stato solo il secondo caso, dopo il Capodanno del 1974 replicato qualche anno fa.
Sono anni che li preghiamo di replicare programmi e varietà del passato al posto delle solite fiction notturne. Non hanno mai voluto.
 
A volte? "Giochi senza frontiere" è stato solo il secondo caso, dopo il Capodanno del 1974 replicato qualche anno fa.
Sono anni che li preghiamo di replicare programmi e varietà del passato al posto delle solite fiction notturne. Non hanno mai voluto.
Che poi, come penso sappiamo tutti qui, il canale era nato proprio con quell'intento. L'ostinarsi a mandare sempre repliche di fiction non l'ho mai capito
 
A volte? "Giochi senza frontiere" è stato solo il secondo caso, dopo il Capodanno del 1974 replicato qualche anno fa.
Sono anni che li preghiamo di replicare programmi e varietà del passato al posto delle solite fiction notturne. Non hanno mai voluto.

e ci credo ! Se ci fosse un canale con materiali d'archivio e alla domenica pomeriggio trasmettessero repliche delle "Domenica In" di Corrado o Baudo o D'Amato probabilmente farebbe più ascolti del chiacchericcio in poltrona della Venier :D
 
e ci credo ! Se ci fosse un canale con materiali d'archivio e alla domenica pomeriggio trasmettessero repliche delle "Domenica In" di Corrado o Baudo o D'Amato probabilmente farebbe più ascolti del chiacchericcio in poltrona della Venier :D
Esatto, per questo trasmettono tutt'altro senno andrebbero a cozzare. E poi ci saranno altre dinamiche e motivazioni a noi oscure.
 
Da qui a un anno la Rai potrebbe cambiare idea 20 volte, quindi possiamo sperare anche nella salvezza di Rai Movie :D
 
Da qui a un anno la Rai potrebbe cambiare idea 20 volte, quindi possiamo sperare anche nella salvezza di Rai Movie :D

....mi sembra che sia un piano approvato in CDA, scritto nero su bianco e quindi con esigui margini di manovra...basta pensare anche al pomposo comunicato con cui replicavano alle polemiche parlando di target ben precisi (canale per uomini, canale per donne e canale per eunuchi)
 
Indietro
Alto Basso