• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

RaiMovie credo resterà ma RaiPremium suppongo sia destinato a diventare Rai6.
Già da alcune settimane propone una programmazione a target prettamente femminile. (Che era il target destinato a Rai6)
 
Su Rai 5 e Rai Storia non sono d'accordo, hanno temi particolarmente diversi anche se si parla ugualmente di cultura.

Ottimo per Rai Movie che sia salva, un po' meno per Rai Premium. Rai Parlamento invece era praticamente inutile.



Ecco questa sarebbe un'ottima soluzione. Ma per qualche strana ragione non si chiude Rai Sport (SD). Mi ricordo che i giornalisti avevano protestato perchè si toglieva spazio allo sport (non è vero ma vabbè), confermate?

Il 146 per Rai Radio2 sarebbe buono, ma il problema è sempre lo stesso: lo spazio dove lo trovi sulle frequenze? Anche se, chiudendo Rai Sport (SD) lo spazio potrebbe esserci...
Se accorpano Rai 5 e Rai Storia e sopprimono Rai Sport (58) di spazio ne hanno da vendere. Un eventuale nuovo canale Radio visione potrebbero anche farlo partire già in MPEG4
 
Ovvio che l'eventuale chiusura di raisport si riferisce all'unico canale che hanno (il 58 e' un inutile doppione, e' un insulto all'intelligenza pensare che a livello aziendale siano 2 canali diversi)

Probabilmente il paragone con la bbc (che non ha canali sportivi dedicati) ha fatto venire questa idea.
Sarebbe un peccato, anche se ultimamente l'offerta sportiva rai si e' impoverita notevolmente e presumo sara' sempre peggio visto l'andazzo
 
Questo fine settimana Rai sport (58) è stato usato per trasmettere lo sci mentre sul 57 c'era il giro d'italia (ma comunque rimane un caso isolato)
 
Ragazzi si sta parlando della stessa cosa, in più discussioni.

Anche in sezione Sport in tv nel 3d in evidenza
 
Io sinceramente se fossi io a decidere aspetterei il passaggio al Dvb-t2 prima di rimodulare l'offerta Rai. Che senso ha farlo adesso?
 
Non si parla di Rai Scuola... Sarà anche utile visto il periodo, ma visto il target di pubblico, se passasse solo su Rai Play e diventasse più una cosa ondemand... nessuno ne sentirebbe la mancanza.

C'è poi il possibile accorpamento di Rai 5 e Rai Storia. Su questo potrei anche essere d'accordo, ma solo se al posto di questo accorpamento si aprisse un nuovo canale dedicato ai documentari. E i contenuti a costo zero ne avrebbero....

Sarebbe meglio fare così:
Rai 5 -> Rai Arte: musica leggera, classica, opera, teatro, arte, teche, film d'essai...
Rai Storia + Rai Scuola -> Rai Scienze (o Rai Quark): documentari di scienza, natura, storia, programmi di Rai Scuola + app Rai Play Scuola (sulla falsariga di Rai Play Yoyo)
 
Sarebbe meglio fare così:
Rai 5 -> Rai Arte: musica leggera, classica, opera, teatro, arte, teche, film d'essai...
Rai Storia + Rai Scuola -> Rai Scienze (o Rai Quark): documentari di scienza, natura, storia, programmi di Rai Scuola + app Rai Play Scuola (sulla falsariga di Rai Play Yoyo)

Mi piace la tua proposta, però lascerei il nome a Rai 5.

Mi auguro che possano sistemare Rai Premium con più materiale d'archivio. Ormai passano da anni sempre le stesse fiction.
 
Mi piace la tua proposta, però lascerei il nome a Rai 5.

Mi auguro che possano sistemare Rai Premium con più materiale d'archivio. Ormai passano da anni sempre le stesse fiction.
Effettivamente ha più senso un Rai 5 piuttosto che un Rai Arte, essendo già un marchio conosciuto.
Per carità, ci sta che mandino anche le solite fiction ma molte volte le ritrasmettono a poca distanza di tempo dall'ultima messa in onda. Essendo poi canale d'archivio, potrebbero integrare le fiction con i vecchi sceneggiati Rai, invece di darli su Rai Storia o Rai 5
 
Essendo poi canale d'archivio, potrebbero integrare le fiction con i vecchi sceneggiati Rai, invece di darli su Rai Storia o Rai 5

Quoto!
Sarebbe bello anche rivedere i programmi del passato, come i grandi varietà che vengono pubblicati su Rai Play.

Che ci volete fare, mi manca Rai Extra!
 
Certo, ma se Rai Yo Yo è destinato ai bimbi piccoli, a cosa servono programmi che vanno in onda alle ore 22.00?
 
Certo, ma se Rai Yo Yo è destinato ai bimbi piccoli, a cosa servono programmi che vanno in onda alle ore 22.00?
Ma infatti non capisco perché non ritorni come una volta, che staccavano a una certa ora dopodiché mandavano in loop la schermata della buonanotte fino all'indomani alle 6. Posso capire Rai Gulp che trasmette 24 ore su 24, ma per Rai Yoyo non ha senso
 
Sul 24 ore di oggi danno la rai con un buco di 40 milioni nel bilancio 2020, con previsione di 150 milioni di perdite nel 2021.
Sembra gia' decisa la cancellazione dei canali raisport (non la redazione), la fusione di rai5 con rai storia e niente nuovo canale istituzionale e in inglese
 
La cosa meno peggio e' che non arriveranno quei due nuovi canali, e per me se Rai 4K e' quello dell'ultimo anno possono tagliare anche su quello, eventualmente riaprendolo solo per gli Europei.

Non mi e' chiaro se con la chiusura di (tutti ? ) i canali Rai Sport dove trasmetteranno le tante discipline che non sono calcio, ciclismo e poco altro, che già andava sulle generaliste. Tutto in streaming che come sono strutturati e' difficile trovare le dirette e che si vedono solo su PC?

Oppure perderanno o cederanno diversi eventi di cui avevano i diritti?
 
La cosa meno peggio e' che non arriveranno quei due nuovi canali, e per me se Rai 4K e' quello dell'ultimo anno possono tagliare anche su quello, eventualmente riaprendolo solo per gli Europei.

Non mi e' chiaro se con la chiusura di (tutti ? ) i canali Rai Sport dove trasmetteranno le tante discipline che non sono calcio, ciclismo e poco altro, che già andava sulle generaliste. Tutto in streaming che come sono strutturati e' difficile trovare le dirette e che si vedono solo su PC?

Oppure perderanno o cederanno diversi eventi di cui avevano i diritti?

Sarebbe più probabile che cedano i diritti e si tengano quegli eventi che portano grana, ovviamente spalmandoli sulle generaliste e anche Rai 4.
 
Indietro
Alto Basso