• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Si vero :) E' solo su Rai 3. Cosa capitata già tempo fa se non erro, quando forse la scritta Pubblicità aveva una forma diversa sui tematici... Dopo qualche giorno tornò la precedente. Cosa voluta o errore?

Comunque sempre nel formato 4:3 errata è la scritta... :(
Rai Pubblicità è messa maluccio... Sperare nella pubblicità in HD mi sa che sarà ancora un sogno per molto tempo...
24993563_1518759901506184_4243250840106025446_n.jpg
Solo che all'epoca era enorme quella scritta, ora è quantomeno di dimensioni accettabili
 
Si vero :) E' solo su Rai 3. Cosa capitata già tempo fa se non erro, quando forse la scritta Pubblicità aveva una forma diversa sui tematici... Dopo qualche giorno tornò la precedente. Cosa voluta o errore?

Comunque sempre nel formato 4:3 errata è la scritta... :(
Rai Pubblicità è messa maluccio... Sperare nella pubblicità in HD mi sa che sarà ancora un sogno per molto tempo...
24993563_1518759901506184_4243250840106025446_n.jpg

Si infatti l'avevo catturata per puro caso e la scritta Pubblicità era gigantesca. Orribile.
Finalmente si vede bene, peccato per il 4:3.
Ancora non capisco perchè Rai Pubblicità non è in HD...
 
Forse c'è chi li vorrebbe ad esempio solo su Sky come quando c'erano i Raisat, o chi forse non vorrebbe la pubblicità sulle generaliste, e quindi pensa che chiudendo i tematici basta il canone per mandare avanti le generaliste, o se non ci fosse il canone basta la pubblicità, boh. Io preferisco alla lunga l'offerta attuale, free per tutti, che fa invidia a tutta Europa come quantità e per tutti i canali in HD sul sat, come qualità di contenuti forse sono da migliorare più le tre generaliste che le tematiche. Ho considerato tematiche anche Rai 4 e 5, è corretto? Per me Rai4-5 e qualcun altro, forse Storia e Yoyo, non sono affatto male.
 
Per me andrebbe chiuso soltanto Ria Yoyo e, cosa più importante, riaprire i programmi per bambini e ragazzi: Melevsione, Trebisonda, E' domenica papà e GT Ragazzi rimettendoli sui canali generalisti (in questo caso Rai3).
Io trovo davvero assurdo che una TV di Stato decida di eliminare i programmi per bambini e sostituirli con un canale come Rai Yoyo che trasmette per ben 24 ore al giorno soltanto cartoni animati, tra l'altro di scarsa qualità, facendo passare ai più piccoli troppo tempo davanti alla tv.
Fino al 2010 infatti, lo spazio per i più piccoli durava solo 2 ore, dalle 15:00 alle 17:00 e in quelle due ore c'era di tutto: la Melevisione, il GT Ragazzi, un telefilm e dei cartoni animati; il tutto all'interno di un programma: Trebisonda, e soprattutto tutti programmi educativi ed istruttivi. Insomma vero Servizio Pubblico.
 
Ma che domanda sarebbe? Io comunque no, tranne qualche canale tutti gli altri sono praticamente a costo zero.
Ma sei sicuro che sono a costo zero??
Se fosse così la Rai dovrebbe avere 2 bilanci. Il primo bilancio finanziato dal c.d. canone+ pubblicità per Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Il secondo bilancio finanziato dalla sola pubblicità per tutti gli altri canali Rai.
È così???
@papu: dici che i tematici della Rai sono free....sì ma solo dove c'è copertura dei mux 2,3 e 4 della stessa Rai. Gli altri si devono fare Tivusat se li vogliono vedere....e non vorrei fare la discussione su Tivusat che potrebbe degenerare!!
 
In realtà la tua affermazione lasciava intendere che la maggior parte dei canali Rai sarebbero a costo zero, mentre in realtà è il contrario: quelli a costo zero sono in netta minoranza.

Lasciando da parte i generalisti, Rai4, Rai Movie, Rai Gulp, Rai Yoyo trasmettono serie TV, film e cartoni animati (anche in prima TV) che per forza di cose hanno un costo legato all'acquisizione dei diritti, al mantenimento e al rinnovo degli stessi, senza contare le produzioni specifiche per i canali (da Kudos, Social House, Pechino Express con Pinna e Roberto, la Melevisione... Per fare degli esempi), Rai5 e Rai Scuola stesso discorso per i diritti di documentari e concerti (anche se Rai Scuola richiede comunque una spesa minima finanziata dal MIUR, che comunque nostri soldi sono), Rai Sport per i diritti sportivi e Rai News 24 per il mantenimento degli studi, i giornalisti, le esterne ecc...

E in aggiunta, nessun canale è realmente a costo zero: ci sono dei costi di trasmissione ed emissione, che per esempio, per quanto riguarda i canali per bambini e culturali sono TOTALMENTE a carico del contribuente, visto che hanno ZERO pubblicità.
 
Il servizio pubblico sta scomparendo proprio. La tv è andata peggiorando bastava solo portare i canali raisat originali(album, extra, premium, yoyo, rai edu) così come a Mediaset(duel, happy channel, itt, mt channel) canali già pronti invece hanno stravolto tutto.
 
Il servizio pubblico sta scomparendo proprio. La tv è andata peggiorando bastava solo portare i canali raisat originali(album, extra, premium, yoyo, rai edu) così come a Mediaset(duel, happy channel, itt, mt channel) canali già pronti invece hanno stravolto tutto.
Dipende da come si vede la cosa... prima consisteva in pochi canali; tornando agli anni '90-00: i 3 canali principali + via satellite un'altra manciata (Rai news, Rai sport sat, Rai educational FTA). Hai dimenticato dei canali ;) (ce n'erano già di più). Ora ce ne sono 13(sia in SD che in HD)... E c'è una scelta decisamente maggiore, e il canone da quando è stato inserito nella bolletta dall'elettricità lo si paga di meno. Quindi non mi pare stia scomparendo in questo senso, anzi. L'errore forse è che i canali sono un po' troppi e "dispersivi", e, per essere di servizio pubblico, un po' troppo infarciti di pubblicità per sostenerli finendo per somigliare a tv commerciale. Per esempio, sono necessari due canali per i bambini/ragazzi? non si poteva concentrare tutto in uno? i due Rai sport? (ora è praticamente uno). Rai5 e Rai premium non potevano essere uno solo (invece di contenere diverse repliche)? Comunque meglio così che prima, secondo me.
 
Indietro
Alto Basso